9.25.2013

LE GRANDEUR - TROLL OF COURSE- E CHI SENNO'!!!

Eccomi qui a spiegarvi ciò che avevo anticipato ieri su Facebook.
Ebbene sì, trattasi di Troll e delle sue manie di grandezza.
No so se vi avevo detto che in 6 anni che lavoro qui dentro ho visto gente andarsene come mosche, più di quando lavoravo in azienda.
Pensate, che da 15 professionisti e tre segretarie, totale 18 persone, siamo rimasti in 10 TOTALI!!!!
La gente che se ne va ha tutta la mia comprensione, Troll, come tutti i despota, ha il controllo su tutti e tutto ed i meriti sono i Suoi, e i demeriti sono degli altri, Of course!!!!
Quando qualcuno sbaglia Lui è subito lì a puntare il dito e se il malcapitato in questione gli fa notare  di averlo consultato prima di prendere la decisione, Lui dall'alto della sua grandeur dice "Ma mica posso stare sempre attento IO dovete rendervi più autonomi ed essere più intelligenti, esattamente come mia figlia!!!".
Succede, poi, che quando una persona, ormai stremata nella mente  e nello spirito e, per di più senza soldi, decide di abbandonare la nave, iniziano i deliri di onnipotenza assoluti, gli sguardi truci e l'isolamento totale della persona, a cui non rivolge più una parola, seguita dall'indignazione totale per aver osato lasciare il miglior posto di lavoro che gli sia capitato in vita sua.
Quando la persona se ne va, Lui comincia, subdolamente, a dire che era un' incapace, che non sapeva scrivere che aveva dovuto fare sempre tutto lui e quella povera intelligentissima figlia.
E così, accade che fa pubblicare un articolo di una vittoria, su un quotidiano facendo deliberatamente pubblicare solo il suo nome e quello della figlia e quando gli ho fatto notare che aveva sbagliato di grosso, anche perchè esisteva firma della terza persona (andata via pochi mesi fa), lui ha accampato mille scuse idiote che io gli ho smontato in men che non si dica.
Insomma, sono sicura che presto mi ritroverò chiusa nella sua stanza a cercare di contenere le IRE del malcapitato di turno che l'ha denunciato per il malfatto, esattamente come è capitato due anni fa!
Anche perchè diciamoci la verità su dieci persone che incontra non tutti sono disposti a fare i "signori" o i fessi, c'è sempre qualcuno come lui che gliela farà pagare!
Un bacione amici e buona giornata!

16 commenti:

  1. Mamma mia veramente, speriamo bene! Stavolta (in realtà non è proprio la prima volta) ha scelto la persona sbagliata contro cui lottare... gliela farà pagare di sicuro e allora povere noi :'(
    E la figlia?? In realtà lei è davvero modesta, è lui che si ostina a portarla su un vassoio d'argento :-/ ahi noi tapine!!

    Bacissimiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sì! Stavolta è dura checché ne pensi Lui, la persona in questione è davvero un ottimo avvocato... ne vedremo delle belle!
      La figlia è una vittima, come tutti noi qui dentro, ma fossi stata in lei mi sarei ribellata, e che la pappa pronta fa sempre tacere!
      BACINIII!

      Elimina
  2. Porca miseria, ti avevo lasciato un commento e non lo vedo.
    Vabbè, solo per dirti che aspetto la seconda puntata, quella dal titolo: la denuncia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bhe speriamo che ci sia un seguito bello grosso come l'altra volta. Devo dirti che ho provato una "insana" felicità quando l'ho visto crollare sotto il peso della sua boriosità! 3:)

      Elimina
  3. Il mondo è pieno di Troll, purtroppo. Ed è impossibile che cambino, perché spesso sono stati messi lì apposta, dato che di solito sono poco intelligenti e, di conseguenza, facilmente manipolabili dai loro superiori. Nella stragrande maggioranza dei casi, scappare è l'unica soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ne sono consapevole, purtroppo di Troll e Trollesse ne ho incontrate parecchie, ma BORIOSO come questo è davvero la prima volta! Hai ragione mi è rimasta solo la via di fuga! ;)

      Elimina
  4. Ottima descrizione di questo tuo capo dispotico narcisista e privo di scrupoli! La realtà è solo quella che lui vede con i suoi occhi distorti e per avvalorare la sua tesi si è creato un micro cosmo dove nessuno potrà mai mettere in discussioni le sue scelte e le sue idee perchè le uniche persone che possono entrarci sono peggio di lui! Purtroppo per lui a volte il piano non funziona e tutto gli si rivolta contro anche se per il suo modo di pensare è lui la vittima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sì vede il mondo con gli occhi da Troll, non guarda mai in faccia la realtà e dice sempre cose che ti fanno cadere le braccia! E' da ricovero coatto!

      Elimina
  5. aspetto il seguito... una bella denuncia al "meschino Troll" non ci starebbe male! buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, se non ci sarà questo seguito ci sarà un'altra novità presto, dato che fra un po' dovremmo parlare a quattr'occhi!

      Elimina
  6. Mari aiuto!! Ogni volta che ne racconti una, mi viene da chiederti ma quanta pazienza ci vuole a lavorare con persone così?!? E che tristezza prendersi meriti non proprio... mamma mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Spendina Troppa e la mia è quasi esaurita!!! Non vedo l'ora di andarmene da questo posto :/

      Elimina
  7. Mari...non dico altro...solo "Buon anniversario!" :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao, vorrei segnalarti che ti ho nominato per il versatile blogger of the year sul mio blog:
    http://ilaria82.wordpress.com/2013/10/07/the-versatile-blogger-of-the-year/

    RispondiElimina