7.04.2013

LA CROCEROSSINA!

No, non fatevi ingannare dal titolo del post, non sono una di quelle donne che hanno la sindrome della crocerossina, ma ci sono quei giorni in cui ti trovi, tuo malgrado, coinvolta in situazioni assurde.
Come sapete, lavoro in uno studio legale, in cui è normale avere a che fare con gente particolarmente stressata e anche un po' fuori di testa.
Diciamo che, come segretarie, siamo abituate alle invettive dei clienti che non si sentono tutelati o "coccolati" dai loro "tutori legali", ma ci sono volte che davvero la realtà supera la finzione.
Prendete ieri, per esempio, mi è capitato di rispondere a due telefonate proveniente sempre dalle stesse due persone.
Quante probabilità c'erano che capitassero sempre a me??? Siamo in due e pure il caso ha voluto che io prendessi sempre le stesse persone.
(Bhe! certo a Chiara è capitata la chiamata di Troll, post-intervento in cui le ha raccontato tutta l'operazione minuto per minuto... ovviamente dopo ha voluto parlare con me e mi ha raccontato le stesse identiche cose....)
Venendo alle telefonate, dapprima mi chiama la madre di un cliente, chiaramente anziana e ovviamente disperata per il figlio, che era sparito di casa da due giorni perché afflitto dalla preoccupazione di un atto che ancora non era stato depositato, questa povera signora fra le lacrime mi diceva di voler essere contattata con urgenza...
Subito dopo, chiamo l'avvocato che se ne occupa, ovviamente il telefono era spento o non raggiungibile.
Poche ore dopo, nel pomeriggio, rispondo ad una chiamata... chi era??? La moglie dello stesso cliente di prima, che ha iniziato ad elencarmi tutti i cambiamenti di umore del marito che, dopo un litigio, era sparito di casa e che la loro figlioletta di 3 anni non mangiava più, per via dei continui litigi fra di loro, e che non sapeva cosa fare, se andare dal pediatra, oppure no, e come doveva comportarsi con il marito ecc...
Ovviamente dopo 15 minuti di telefonata in cui, rocambolescamente, riesco ad inventarmi qualcosa, chiudo e chiamo nuovamente l'avvocato che, ovviamente, aveva il telefono spento!!!!
Decido che era arrivata l'ora di agire dicendo tutto a Troll che, anche se era sotto i fumi dell'anestesia e non si capiva niente quando parlava, è riuscito per vie traverse a chiamare l'avvocato in questione e a farle chiamare la madre e la moglie del cliente in questione.
Questa mattina, ricevo una chiamata in cui questo avvocato cercava di farmi un cazziatone per gli avvenimenti del giorno prima:
"Potevi chiamare me senza mettere Troll al corrente"
" Ci ho provato tutto il giorno e non ci sono riuscita"
"potevi insistere di più"
" =_="
"Capito! la prossima volt..."
"Capito lo dici a tua sorella, io faccio la segretaria, non la psicologa o la badante(anche se su quest'ultima affermazione ci sarebbero delle obiezioni) per questo motivo le cose te le risolvi da sola ok... click".
ORA ditemi che queste cose capitano anche a Voi, non fateci sentire sole e tristi in questo marasma caotico che ha divorato le vite di due povere segretarie da 5/6 anni or sono!!!!

11 commenti:

  1. ahahah cara mia, ho paura che queste cose capitino soltanto qui dentro!!
    Comunque l'avvocato in questione sappiamo chi è, è davvero problematica!
    Certo però sei stata sfigata ieri, ti sei dovuta sorbire pure la telefonata di Troll che ti ha detto le stesse identiche cose che ha detto a me, ma quanto c'aveva voja de chiacchierà ieri?? C'ha stordito!
    AIUTATECIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Chiara mi sa proprio di sì, ma perchè siamo state tanto sfigate???? Troll, poi, ieri nun s'arreggeva... che poi non si capiva un accidente di quello che diceva x_x!!!!!
      HELPPPPP!!!!

      Elimina
  2. Beh se ho capito l'avvocato in questione allora ti dico che deve essere ricoverata coattame te al CIM, detto questo io dico invece di farti il cazziatone perchè non si fa un esame di coscienza e si sente responsabile della salute mentale e fisica dei suoi clienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè è un'egoista che pensa solo a se stessa!!!! E io non sopporto proprio più nessuno perciò ognuno per sè Dio per tutti!!!

      Elimina
  3. No vabbè, il vostro ufficio è una calamita per certi casi umani eh... L'avvocato in primis. Ma anche la moglie preoccupata: io posso capire l'ansia ma secondo lei tu puoi aiutarla a decidere se è il caso di portare la figlia dal pediatra o meno?! Forse vi hanno un pò preso per il Telefono Amico Mary bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio questo che cercavo di far capire alla signora, che posso farti io se tuo marito è sparito e tua figlia non mangia??? ho cercato di dirle di contattare uno psicologo ma quella chiedeva a me se ne conoscevo uno a Reggio Emilia... ma che ne so io??? e poi mi dispiace ok ma fino ad un certo punto...
      Infatti dovremmo chiamarci Telefono Amico altro che studio legale!!! :'( sig!

      Elimina
  4. Io ringrazio tutti i giorni che fortunatamente sono capitata in uno studio che si occupa di proprietà industriale, il massimo che ci è capitato è qualche cinese che viene a cercare di impietosirci perchè non sa come pagare i danni ai nostri clienti.

    Ah, sì! Abbiamo anche una cliente, unico caso, che quando telefona sta un'ora a raccontare all'avvocato tutte le sue sfighe (e poveretta, lei è veramente sfigata, è senza un soldo e spera di vincere questa causa - ha anche ragione peraltro - per recuperare qualcosina).
    Almeno se la sorbisce l'avvocato, e non noi segretarie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mika allora sei fortunata, i nostri avvocati girano tutte le rogne a noi,dicendoci "liberateci da questi pesi, noi siamo troppo oberati" @_@!!!! ma alla fine cediamo e contro la loro volontà glieli passiamo ugualmente!!!! 3:)

      Elimina
  5. e come lo dovevi contattare, con la trasmissione del pensiero? hai fatto bene a dire tutto a Troll, l'ufficio è il loro e loro sono le responsabilità, anche di ascoltare i clienti più noiosi!
    meno male che domani e venerdì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, non lo so come avrei dovuto fare... mi sono davvero stufata di tutti e come dici, giustamente tu, l'ufficio è loro e si sbrogliassero i fastidi da soli!!!! ^_^!!!!
      EVVIVA IL VENERDì ;)

      Elimina
  6. Io ogni volta che leggo quello che sopportate in questo ufficio mi vengono i brividi, ora appurato che il vostro capo è un omiciattolo triste e confuso, ma anche tutti gli altri non mi pare stiano benissimo di testa... Bah, tesorina stringi i denti, cos'altro posso dirti! Un baciottolissimo.
    P.S. Ti ho inviato una mail! Smuacchete tesoro.

    RispondiElimina