6.21.2013

FACCIA DA RICHIESTE CONTINUE!

Bisogna sciogliere questo dubbio amletico che mi attanaglia, sono acida? o carina, gentile e disponibile???
No, perchè la gente mi dice che sono acida, e di questo ne sono contenta, in quanto, in teoria, dovrei avere meno seccature ed invece NO!
Succede che dove sia, sia, dove vada, vada, c'è sempre qualcuno che mi chiede qualcosa,che può variare da un indirizzo, un'indicazione stradale, un favore o una delucidazione...
Per farvi un paio d'esempi, in ufficio siamo in due, indovinate da chi vengono tutti a chiedere informazioni, favori, recupero password, decodifica scrittura troll, rottura del pc o della fotocopiatrice, ecc....????
3,2,1... MARIANNA!!!!
Se sono in metro, o sul trenino, tranquilli che su mille persone mi scovano e mi vengono a chiedere qualcosa...
Tanto per dirvene uno recente.
Ieri ore 19.10, 37° all'ombra, arrivo nella metropolitana e l'annuncio diceva "SERVIZIO SOSPESO CAUSA MALORE PASSEGGERO", (ovviamente non era vero, si trattava dell'ennesimo suicidio, fatto passare come malore, prima e, come caduta accidentale, poi).
Imbufalita come non mai salgo su a Termini per incontrare il mio vecchio amico treno per Civitavecchia, che due fermate dopo mi avrebbe portato a Piramide.
Dopo 20 minuti d'attesa il treno arriva, salgo su ed individuo il posto più solitario che c'era, quello con un sedile solo accanto alla porta, avete presente? Bene, mi accomodo e inizio a guardare fuori dal finestrino sperando che arrivassero le 19.44 (ora della partenza del treno) il prima possibile, quando ad un certo punto dal sedile davanti al mio, comincio a sentire:
"Psss, scusi???, Pssss Scusi???"
 mi giro e, con enorme stupore, lo guardo e dico:
"Mah sta parlando con me???" 
"Sì"
"=_=" 
"Scusi ma non so scrivere l'sms con questo telefono che mi aiuta per favore???" 
interdetta come non mai,lo guardo e gli dico:
"ma vuole che le scriva io l'sms con il suo cell???",
 "Sì"
 "=_=" .
Morale della favola, mi da il cell. un vecchio nokia con la tastiera normale, (non sapevo nemmeno se fossi stata capace di scriverlo il messaggio, tanto sono abituata alla tastiera qwerty), e inizio a scrivere,però, siccome questo ragazzo era nordafricano, non capivo il suo nome e così, dopo mille, volte che gli ho chiesto di ripetere, alla fine mi ha fatto lo spelling e poi mi ha dato il bigliettino per scrivere il numero di telefono del tipo a cui avrei dovuto inviarlo, con buona pace mia e sua.
Ora ditemi, perchè con tanta gente che aveva di fianco e davanti ha scelto Me,  seduta al mio sedile singolo alle sue spalle????
Un misteroooooo!!!!
Vabbè, vi auguro Buon Weekend Amici Smack!

12 commenti:

  1. evidentemente il tuo volto ispira fiducia e disponibilità...
    devi essere felice di questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura ne sono felice e che a furia di sentirsi dire che sei acida alla fine te ne convinci e poi arriva una grande confusione :)!

      Elimina
  2. Perché mia adorabile amica evidentemente non passi per una sciocchina... e così sapendo che sei sveglia la gente pensa di poter contare su di te... e non sbaglia, fattene una ragione, piaci alla gente e pure assaiii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* ajajaja Ok Simo cercherò di farmene una ragione ♥♥♥!!!! ;)

      Elimina
  3. Certe cose si sentono, cara Marianna, e si comunicano.
    Nonostante il tuo voler passare per acida, mi sa che non ti riesce bene! :D

    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, forse hai ragione... non mi riesce proprio per niente!!!! ;)

      Elimina
  4. Si vede cara Mari che non sei acida abbastanza!!! ;-) Evidentemente ispiri fiducia alla gente che ti fracassa le scatoline per farsi aiutare! ;-)
    Un baciotto bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spendina, a questo punto prendo atto di tutto ciò che mi avete detto e me ne farò una ragione, oppure potrei utilizzare dei tappi per orecchie ahahaha ;)!

      Elimina
  5. ahahahh e te lo devo dire! Lo dico? O non lo dico? Lo dico lo dico: capitano sempre tutte a te!!! ahahahah è una cosa incredibile!
    Mi sa che sono io quella che passa per acida, perché a me non succede mai niente del genere ;-)
    bacioniii ♥

    RispondiElimina
  6. muahahah lo sapevo io che l'avresti detto, infatti, appena mi è capitato avrei voluto scriverti su WhattsApp per dirtelo, ma poi ho desistito ajajajaj perchè mi avresti sicuramente detto ma Come Cavolo Fai????... Ti avrei risposto come sempre "ma ce sacch" trad. "ma che ne so" ajajajaj!!!!
    Bacissimiiii ♥

    RispondiElimina
  7. Buon we, Marianna....per il gelato passa quando vuoi!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj :"> lo sai vero che sono una che non può aspettare ;D!!!! ^_^ smack ♥

      Elimina