5.27.2013

NELL'ATTESA CHE ARRIVI LA PRIMAVERA...


Buondì, lo so è lunedì e sono anche postuma di un incubo pazzesco fatto di topi, gechi e  ragni giganti e di mia madre che, brandendo una spada, diventava una super eroina... Che poi avessi visto un film attinente capirei, nemmeno per sogno, ho visto due episodi di The Borgias, la serie Tv ispirata alla vita dei Borgia con Jeremy Irons, che con topi, ragni e super eroine (in questo caso mia madre) non c'entrano un tubo.
Comunque, anche se la primavera latita, anzi direi che sta proprio dormendo, ieri, complice il sole e il derby, abbiamo deciso di andare a fare una bella mangiata di pesce fritto a Fiumicino, e mentre eravamo sulla via a scegliere, quale parcheggio ci fosse più congeniale (c'erano tantissimi posti liberi @_@), di fronte a noi vediamo una piccolissima enoteca ostricheria che serviva crostacei o ostriche freschi, come "stuzzichini" con il vino!
Sapete che non sono una mangiona di pesce ma i crostacei per me sono DIVINI!
Abbiamo preso tre ostriche e tre bianchi e abbiamo pagato solo 8 euro a testa, che per chi conosce i prezzi di Roma sa benissimo che è praticamente niente.
Nelle ostriche c'era il profumo del mare ed il vino che ci è stato consigliato da questa ragazza preparatissima, era davvero ottimo!
La frittura che è seguita dopo, dal nostro,ormai, amico al ponte di legno, dopo quell'ostrica è stata ancora più buona il tutto mangiato al sole con vento fresco ma pur sempre al sole!
Vi auguro buona giornata, lo so che è lunedì ma pensiamo che almeno uno è quasi andato!!!!
Un bacioneeee 

8 commenti:

  1. io le ostriche crude nn riesco a mangiarle..gratinate le adoro...
    bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be anche gratinate non sono mica male èèèèè!
      Grazie cara e un bacione anche a te :*

      Elimina
  2. ahahah già pensi che il lunedì è quasi passato?? Come sei avanti cara ahahah Ma quanto freddo fa? Io direi che basta, noo? E invece mercoledì è in arrivo una nuova perturbazione Evvaiiii
    Anch'io ho avuto degli incubi stanotte, ma non sarà che a noi la domenica sera ci viene il magone al solo pensiero che dobbiamo venire qui?? :'(
    Io negli ultimi tempi sto imparando a mangiare tutto (tra cui le vongole) ma le ostriche proprio non mi ispirano :P
    bacissimi cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ce devo fare ci vuole inventiva per sopravvivere e tu lo sai meglio di me perciò... -3 ajajaja !!!
      Se un giorno imparerai ad assaggiare un'ostrica vedrai che non ne potrai più fare a meno!
      ;D BACISSIMI ♥

      Elimina
  3. Beh che the borgias non c'entri nulla con l'incubo direi che non è vero! Quel telefilm è torbido e inquietante! Secondo me hai associato mamma che ti difendeva come n'eroina dopo che hai visto che Vannozza per Lucrezia non ha mosso un dito anche se andava incontro all'umiliazione più grande che una donna possa subire..... Poi mettici che comunque dovevi andare in trollificio e l'incubo è servito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UH! Emy no ci avevo pensato ma mi sa tanto che hai ragione! Il trollificio, poi, la domenica mi mette un'angoscia pazzesca UFF!

      Elimina
  4. Ma dov'è che danno ancora i Borgia? A me è piaciuto tantissimo!!
    In effetti potrebbe essere la causa dei tuoi incubi, se pensi a quello che combinavano!

    Che buone le ostriche, anche a me piacciono per il loro sapore di mare, anche se la consistenza mi crea qualche problema e allora devo mandarle giù tutte di colpo!

    Guarda che quel tonno è semplicissimo, alla fine ti tocca solo ricordardarti di andarlo a girare, per il resto si fa da sè, ma è così buono che , vedrai, se lo provi resti conquistata!

    Io sono a casa, ma tra ginnastica e fiosioterapia non ho neanche il tempo di aprire il pc!!

    Felice settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory ormai lo guardo sul pc in lingua originale, sulla 7 è finito, e , poi, non ce la facevo più trooooppa pubblicità!
      Be sì anche io le ingoio intere, ma il sapore del mare è davvero inebriante!
      Sì il tonno, cucinato così è la mia passione se ci aggiungi un goccino di salsa all'aceto balsamico è una vera delizia, sai che faccio sabato vado al mercato del pesce e se c'è lo provo Ok!!
      Mannaggia, ma vedrai che tornerai più FORTE di Prima BACISSIMI ;) smack ♥

      Elimina