5.06.2013

IO PRIMA DI TE


Venerdì mattina si preannunciava una giornata da "LUPI" a Troll scadeva un atto oggi, e per questo è rimasto confinato in casa preavvertendomi che mi avrebbe mandato i pezzi man mano che li scriveva e annunciandomi che avrei fatto tardi, non vi dico la bile dove mi era arrivata, conoscendolo mi avrebbe 
fatto fare daaaavvero tardi.
Per calmare l'ansia, che mi assaliva già dalla notte prima, ho deciso di leggere un libro consigliato da mia sorella " Io Prima Di TE" di Jojo Moyes, e devo dire per fortuna che ho seguito il suo consiglio.
Un libro che dalle prime pagine ti prende e da cui non riesci più a staccarti vi basti sapere che nell'attesa che arrivasse sto benedetto atto, ho finito il libro, ovviamente l'atto è arrivato troppo tardi e perciò l'ha fatto la mini troll ^_^'!!!
Ma veniamo al libro, che dire se non, semplicemente meraviglioso, si tocca un tema delicato quale l'eutanasia ma vi assicuro che mai nel libro sentirete il peso della morte o della malattia, tutto al contrario è un inno alla ricerca della felicità di vivere in qualsiasi condizione.
Protagonisti della storia sono Louisa, detta Lou, una ragazza dall'aspetto bizzarro che ama stare nella sua piccola cittadina dell'Inghilterra circondata da ciò che conosce senza avere voglia di cambiare niente.
Dall'altra parte c'è Will, un giovane squalo della finanza londinese.
Will ama l'adrenalina sia sul lavoro che nella vita le sue vacanze, infatti, sono sempre avventurose, pratica tutti gli sport al limite della sopravvivenza e ama circondarsi di belle donne ricche e affascinanti.
Un giorno i destini di queste due persone così tanto diverse si incrocerà e da lì nascerà una storia delicata e bellissima che vi farà restare incollati alle pagine di questo libro fino alla fine e vi lascerà un nodo in gola e la sensazione che nella vita c'è sempre un perchè se le cose accadono.
Non voglio farvi una recensione vera e propria perchè è impossibile farlo senza svelare particolari che, secondo me, devo essere letti in prima persona per essere conquistati, vi basti solo sapere che mentre scrivo ho la pelle d'oca tanto mi è piaciuto.
Certo ognuno di noi, poi, ha le sue idee e le sue convinzioni ma io ve lo consiglio comunque vi assicuro che non ve ne pentirete.
Un bacione e buon Lunedì, anche se qui oggi sembra più autunno che primavera.
Smack 

20 commenti:

  1. L'ho letto anch'io su consiglio di un'amica ed è fantastico... Un libro veramente toccante. Non posso che approvare la lettura e consigliarlo a tutte :-)
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. l'ho letto anche io!fantastico.hai fatto benissimo a scriverne un post
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono proprio contenta di averlo letto!

      Elimina
  3. Avevo letto la recensione di questo libro sul blog di Monica e mi aveva colpito innanzitutto la copertina e poi la storia, molto commovente immagino.
    E' in lista, a breve lo prenderò in mano! ;-)
    bacionissimi cara e vedi che è uscito uno spiraglio di sole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggerai mi dirai che avevo ragione e poi, come dici tu, la copertina è bellissima :) Smack

      Elimina
  4. L'ho letto anche io e mi è piaciuto davvero tanto, un bel romanzo su un tema difficile!
    Condivido tutto quello che hai scritto Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo un tema delicato e difficile trattato, a mio avviso con grande maestria dall'autore. Un bacione cara smack

      Elimina
  5. Pensa un pò che fortuna, hai scoperto una bella storia, ingannato l'attesa e evitato l'atto!

    Segno, insieme all'altro titolo e domani vadi ad investire in libreria!
    ps prima di domenica passo a salutarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti ma per la legge del contrappasso ieri mi è toccato scrivere un altro atto che scadeva venerdì ma che ha voluto notificare OGGI!
      Comunque comprali entrambi perchè non te ne pentirai ;D smack!

      Elimina
    2. Sono sicura che avrò molto tempo per leggere ;)
      ps una parte del mio "amato" lievito l'ho...sigh! disidratato, per non farlo morire durante la mia assenza! :)

      Elimina
    3. :OOOO mannaggia ma vedrai che appena ritorni sarà ultra contento di essere "maltrattato" da TE!!!! Un bacione Lory ♥♥

      Elimina
  6. ho letto la frase da Chiaretta e mi è piaciuta molto, ora la tua recensione mi ha incuriosito di più, leggerò il libro!
    bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura bravissima non te ne pentirai ;D smack

      Elimina
  7. Mi sa' che sara' il mio prossimo libro,mi fido ciecamente Mari!
    Poi il titolo mi ispira molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale grazie per la fiducia e sono sicura che ti piacerà molto!
      P.S. poi se non ti piace puoi sempre tirarmelo dietro dalla Nuova Zelanda ahahahahaha un bacione smack ♥

      Elimina
  8. È un libro che ti sorprende, che ti fa riflettere e che ti da una pace interiore che non ti aspetti! Vero?
    Kiss sister!

    RispondiElimina
  9. Amo leggere e quando il mio ragazzo mi ha regalato questo libro sono rimasta davvero felicissima *_* è una storia meravigliosa, che fa riflettere ed emozionare...lo consiglierei davvero a tutti!
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena e benvenuta, sono pienamente d'accordo con te è un libro semplicemente bellissimo :) smack ♥

      Elimina