5.16.2013

HO IMPARATO A DIRE DI NO!

Tardi, ma ho imparato che dire di No, non è poi, così male come potevo pensare.
Dovete sapere che sono sempre stata una yes woman, una a cui si poteva chiedere di tutto (ovviamente nel limite della decenza e della legalità) e  dicevo sempre sì, per paura di offendere l'amica/conoscente che mi aveva chiesto qualcosa.
Un esempio su tutti, una volta avevo un gran mal di testa e non avevo voglia di uscire, ma quando una mia amica si presentò a casa mia per chiedermi di uscire, pur di non ferirla, dissi di sì e fu la serata peggiore della mia vita.
Man, mano negli anni ho capito che dire No qualche volta non provocava tanta amarezza, come credevo, anzi, rendeva  me, libera  di scegliere e le persone, libere di organizzarsi come meglio credevano.
E così ho iniziato a dire NO!
La prima volta che l'ho pronunciato avevo il cuore a 1000 e la bocca felpata per paura della reazione della persona che mi stava di fronte, quando, invece, vidi che, questa persona, addirittura con un sorriso, mi aveva risposto con un "Ok allora sarà per la prossima volta", mi sono sentita sollevata e da allora ho capito che dire No, ogni tanto non guasta, anzi salva la giornata!
E voi siete più Yes Man/Woman, oppure No Man/Woman?
Vi lascio vado a scrivere due lettere URGENTISSIME @_@ di Troll.
Baciiiiii
♥♥

18 commenti:

  1. Io sarei uno yesman! Però ho inizito con il no ed è davvero una figata! Occhio, dà dipendenza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso che tu fossi uno Yes Man, ti leggo da tanto tempo e tra le righe ho capito un pochino come sei fatto! Ma, come dici tu, è una figata dire di No, ovviamente a tempo debito.
      P.S. cercherò di stare moooolto attenta a non diventarne dipendente Ok smack ;)

      Elimina
  2. Quello che capita Si/No a secondo di quello che fa più piacere alla persona che ho davanti..... Peccato che la maggior parte delle volte poi non corrisponde a ciò che faccio :p
    Esempio:
    "Domani sera mangiamo qualcosa insime?"
    "Si, certo."
    Al massimo a pranzo del giorno stesso drriiinn
    "Mi dispaice, impegno di lavoro non posso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei di quelli che, come si dice a Roma, fai la sola! cioè dai buca! Be allora direi che ti posizioni nel Ni!^_^ smack

      Elimina
    2. .... o meglio "sei un sola" ;)

      Elimina
  3. Eeee cara! Io sono eeehm non riesco a dire "no", ma - come te - negli ultimi tempi sto imparando a farlo, non per cattiveria, ma perché ogni tanto ci vuole proprio, ne va della mia salute mentale e fisica!
    A proposito.. ammazza che pomeriggio, 'na stanchezza!!! @.@ (tu di più ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì lo so ma certe volte è troppo e un No ogni tanto fortifica mente e spirito!
      P.S. E ancora Rompe DannaziOn ahahahah @_@! Smack ♥

      Elimina
  4. Yes yes yes woman!! Salvo poi mettermi ad urlare dalla rabbia appena non ho più davanti la persona a cui ho appena detto sì! Che può essere chiunque.
    Ma forse è per questo che ho un lavoro!!! Anche se ultimamente qualche NO "scappa" anche a me. E ci si sente bene!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto Cherry per non pentirsi impara a dire NO più spesso e vedrai che anche al lavoro vivrai meglio ^_^ Smack ♥

      Elimina
  5. Dunque fino a pochissimo tempo fa ero una yes woman a lavoro e una no woman nella vita, almeno lì avevo imparato a dire di no se la cosa non mi andava, le vere amicizie sanno accettare un no come risposta....nel lavoro, dopo averlo perso ho imparato che dire sempre i sì non aiuta a mantenere il lavoro visto e considerato che chi è sempre disponibile non crea problemi in nessun senso nemmeno a licenziarolo smack

    RispondiElimina
  6. anch'io ho imparato da poco a dire di no,
    anzi quando rompono lo urlo, no!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima così si fa! se la gente non capisce con le buone allora urliamoglielo in faccia! NO!

      Elimina
  7. Quando leggo yes man penso a Jim Carrey e mi fai distrarre Mary!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj Ale pensa che quel filn, non l'ho nemmeno visto perchè io Odio le facce che fa Jim Carrey!

      Elimina
  8. Io sto imparando a dire no anche adesso: è una cosa stupidissima ma mi fa sentire terribilmente in colpa dire no alla gente, soprattutto alle persone a cui tengo, anche per le cose più banali. Certo che poi, dall'altro lato, vedo invece spesso atteggiamenti talmente egoistici che DEVO davvero imparare a dire no anche io, per me stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ero esattamente come TE, poi ho capito che per fare del bene agli altri facevo del male a me stessa e così mi sono decisa e adesso non smetto più!
      Bacioni smack ♥

      Elimina