4.08.2013

LA FILASTROCCA DEL LUNEDì

Buongiorno a tutti almeno oggi splende il sole e il fine settimana è stato davvero meravigliosamente soleggiato.
Mah, lo sapete, il lunedì non può proprio essere un buongiorno pieno, perchè se anche ci metti tutta la buona volontà ci sarà sempre qualcuno che ti farà scattare la molla della "cattiveria".
Ore 8.37, dopo un'ora passata sui mezzi ad ascoltare la telefonata senza senso di una accanto a me, che poi mi chiedevo come cavolo faceva l'amica Robbèè, dall'altra parte del telefono a capirci qualcosa, visto che questa saltava dal lavoro di sabato all'abboccamento del cibo alla madre allettata, @_@ allo pseudofidanzatocompagno che l'ha portata a fare una passeggiata, al rossetto con la matita scura che fa sempre bello (ma anche no visto che era oscena), vabbè, comunque, dopo tutta sta tortura arrivo alla Despar per comprare una bottiglia d'acqua, vado per pagare e la cassiera ACIDA mi fa "Eh NO, Lei non mi può dare 20 euro io non li accetto o mi da 10 o 5 !" l'ho guardata sgranando gli occhi dai quali stavano per uscire fuoco e fiamme e poi ho contato fino a 100 e con semi calma le ho detto "Se vuoi 20 centesimi ed il resto ce lo aggiungi tu ok, altrimenti fatti andare bene quello che ti do!" (ovviamente nella testa c'erano tutti gli insulti del mondo) e lei, con un trucco da battona e aria strafottente, mi guarda e mi dice "Vabbè voglio vedere come faccio oggi"! Ho preso il resto e me ne sono andata senza rispondere!
Ora ditemi voi se questo è un buon modo di cominciare la giornata @_@!

8 commenti:

  1. Buooooongiorno!!! Io non comincio nemmeno a raccontare il mio inizio di giornata :'( Comunque evviva la gentilezza!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bè tu eri Testimone e questa volta potrai dire che mi sono comportata egregiamente con quella Cafona!

      Elimina
  2. Buon lunedì!!!!
    Ma che pazienza che ci vuole...e poi dicono che la gente dà fuori di testa! Mah!

    La prima giornata è quasi andata, resisti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory infatti ma poi alle 8.30 già stai così figuriamoci fino a sera cos'era quella matta!

      Elimina
  3. Che poi dico alla commessa come ti permetti dirmi come ti devo pagare! Prevedere che in cassa ci siano monete per il resto è un tuo compito non certo il mio! E poi dicono che le persone sono maleducate! Grrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ma quando apri la cassa non metti il necessario per i resti? Se ci pensi aveva aperto da mezz'ora.. che poi il resto ce l'aveva e che non le andava di contare i soldi per me!

      Elimina
  4. anch'io ho cominciato la giornata litigando con una collega appena sono arrivata a scuola stamani :(((
    speriamo che il peggio della settimana sia già passato!
    buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto il lunedì è una giornata pessima per tutti, poi se inizia con il piede sbagliato difficilmente di riprende, spero che oggi sia andata meglio :D!

      Elimina