4.24.2013

E' SOLO UNA CALMA APPARENTE!

Ed eccomi qui, a raccontarvi del Tornado Troll che mi ha risucchiato nel suo vortice di follia per dieci lunghi giorni.
Tutto ha inizio venerdì 12 Aprile alle ore 13.15.
T: Oh scusate se interrompo il pranzo, ma, Marianna, mi serve che mi scriva questa lettera urgentissima che deve partire oggi in quanto ultimo giorno!
Io: @_@ grrrrrrrrrrrrrrrrr!
T: Ah! e poi ci sarebbero da fare anche queste fotocopie da allegare alla lettera.
Io: tutto questo malloppo più 4 pagine fronte retro scritte a mano da Lei prima che arrivi il ritiro posta e cioè dalle 15 alle 18?
T: Sì so' due cose Avand!
2 ore dopo e 5 correzioni della lettera e dopo il controllo scrupoloso SUO dei documenti da allegare e dopo aver mandato avanti e indietro la postina e dopo aver aperto la busta per cambiare 2 volte due pagine per una parola a lui poco congeniale, parte il plico.
Martedì pomeriggio ore 15.00
T: Marianna! Venga subito nella mia stanza!
Io: -_-!
T: Lei ha fatto le copie delle carte che le ho dato vero????
Io:certo.
T: E Dove sOno? qui non ci sono, sono sparite!
Io: O.o come??? io le ho date a lei da controllare, dopo dove le ha messe?
T: Secondo me, lei non le ha fatte le copie quindi adesso, senza quelle carte sono perduto, capisce? come ha potuto commettere un errore simile?
Aveva già emesso sentenza e motivazione ero stata io PUNTO,il suo disordine mentale e di scrivania non era assolutamente messo in dubbio!
Dopo che mi sono incavolata come non mai spiegandogli che LUI aveva numerato i documenti e che LUI e solo LUI aveva avuto per ultimo in mano la cartellina, vistosi alle strette ha buttato fango su un altro avvocato coinvolto nella faccenda.
Nessuna soluzione gli era congeniale eravamo tutti contro di lui e giocavamo tutti a suo sfavore, in una parola aveva smesso di ragionare!
Quando gli ho proposto di chiamare l'ufficio a cui era indirizzata la lettera per farci mandare copia dei documenti ha esordito "NO! poi pensano che davvero facciamo pasticci".
Senza proferire parola ho alzato la cornetta e composto il numero dell'ufficio a cui era indirizzato il plico e subito lui, "che fa le ho detto di NO", respiro profondamente e rispondo, "me la prendo io la responsabilità, dico alla persona al telefono che è tutta colpa mia che non ho fatto le copie non si preoccupi", " Ah va bene così sì allora sono d'accordo", "-_-".
Da quel giorno è successo di tutto, la raccomandata si è inspiegabilmente trovata a Fiumicino ed è rimasta lì in giacenza per 3 giorni per poi trovarsi altri 3 giorni nei pressi della stazione Termini, nei quali sono stata vessata per tutto il giorno e ad ogni ora di domande tipo "ma lei dice di aver fatto le copie e la sicurezza chi gliela dà?", "Abbiamo notizie della raccomandata, guardi che è importante per me","allora notizie?""certo che è un mistero sta storia".
Immaginate questa trafila per 8 ore al giorno per dieci giorni, ormai non gli rispondevo più ma sentivo lo stomaco contorcersi ogni volta che apriva bocca.
Ieri, finalmente la storia ha avuto il suo Happy Ending le carte sono arrivate a destinazione e poi a me per email.
Sollevata, gliele ho portate nella sua stanza e lui "ne faccia un paio di copie per sicurezza e poi le metta in una cartellina nel server" io, "ho già fatto tutto".
Un'ora più tardi si presenta in segreteria, "dooottoreeessa come si salva un documento per non essere modificato?" Io, "basta salvarlo in pdf" lui, "allora quelle cose lì le faccia in pdf" "=_=, ovviamente l'ho già fatto!" Lui "Ah, però potrebbero cancellarle dalla cartellina sul server e poi come facciamo???" "ho una copia nella mail" lui, "ah ma non sono tranquillo al 100%"
Non ho più risposto perchè avrei voluto dirgli TU SEI UN FOLLE, PAZZO che andrebbe rinchiuso coattamente!
Questa per me è settimana corta, perciò vi auguro buon fine settimana e spero che nessuno di voi abbia a che fare con un capo simile!
Un bacione Smack

8 commenti:

  1. aahahah scusa se rido ma AHAHHAHAHAH oddio, bellissimo questo post!
    Certo se ci ripenso, io ho vissuto con te questi momenti, soffrendo e innervosendomi insieme a te ed è stato davvero allucinante.
    Quando Troll si fissa su una cosa non si riesce più a farlo ragionare lucidamente... :'( come dobbiamo fare? Beh, almeno ci sosteniamo a vicenda! :* bella tu, bacini ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo dico sempre per fortuna che andiamo d'accordo e ci sosteniamo a vicenda altrimenti sarei impazzita davvero!
      Ma quando è venuta la ragazza della posta e mi ha chiesto "allora che si può fare?" e io "tutto quello che è in suo potere lo farà" e lui torna dopo dieci minuti e dice "Allora che ha detto la ragazza della posta?" "-_-"....
      vabbè un baciiiiino anche a te smack ♥

      Elimina
  2. Ma non si può!!
    Più che una segretaria gli servirebbe una badante e un tutore!!
    Dai Marianna, settimana corta e domani vacanza!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico ogni giorno che non faccio la segretaria ma la badante ormai! Sìììììììì vacanza baci Lory!!! ♥

      Elimina
  3. Capo folle: celo! :-)

    Buonissimo ponte Mari!!!

    RispondiElimina
  4. quante angherie devi sopportare
    è tipico dei capi arroganti dare la colpa agli altri...
    non ci pensare e goditi questi giorni di ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Tanto ormai ci sono abituata e nemmeno ci penso più di tanto, ma lì per l ì mi fa davvero andare in bestia

      Elimina