3.01.2013

UN URAGANO CHIAMATO TROLL

Sono uscita un po' ammaccata, (ma sto bene) dall'ennesima tempesta in un bicchiere d'acqua scatenata da Troll.
Venerdì mattina era una giornata come tante, mi ero messa a fare tutte quelle cose che faccio, meccanicamente, da quasi sei anni a questa parte, quando alle 9.30 arriva Troll, agitato ed in preda all'ansia, "Mi sono dimenticato che scade un atto il 28!!! Presto mi prenda tutti i fascicoli che devo scrivere!!!" Alla pronuncia di quella frase mi sono sentita venir meno, perchè già sapevo quello che mi aspettava, ma non volevo farmi rovinare il fine settimana a casa con i miei e,così, all'una ho chiuso il portone lasciando tutti i problemi e le agitazioni dietro di me.
Ma, martedì, al posto della scrivania, mi sono ritrovata un ammasso di carta e fascicoli che avevano seppellito tastiera e monitor e sopra questo mucchio di carte troneggiava fiero uno malloppo di 40 pagine scritte a mano, con una bella chiazza di inchiostro che cancellava gran parte della prima pagina, e un bel post-it che diceva "scade il 28 lo voglio per questa sera".
Ho fatto appello a tutto il mio autocontrollo e ho iniziato a scrivere.
Alle 18.00 la prima trascrizione era finita e da lì è cominciato il calvario.
Da martedì a ieri una infinita trafila di correzioni  su correzioni, ogni cosa che trascrivevo veniva, poi, cancellata e sostituita con sinonimi, o altre frasi lunghe come papiri, tutte cose  a cui dovrei essere preparata, ma certi giorni proprio non ce la faccio, aggiungeteci  i lavori, infiniti, al piano di sopra, il telefono, le continue domande idiote e senza senso e alla fine sono esplosa e  ho avuto un black-out,  ho iniziato a sbraitare con le lacrime agli occhi che non ce la facevo più e che me ne volevo andare via, per fortuna al mio fianco c'è sempre Chiara che mi sostiene e che mi da una mano, si è presa il malloppone e l'ha finito per me ♥.
Come potete capire non sono stati giorni facili,  ma la settimana non è ancora finita ed oggi non si prospetta una giornata felice, i muratori sopra stanno usando il martello pneumatico stridendo sul ferro, una cosa da accapponare la pelle, Troll sta nero e Al ha iniziato a chiamare Chiara mille volte per un plico che non arriva ancora a destinazione!
Spero solo che arrivino presto le 19.00 perchè, questa è una settimana da archiviare per sempre!
Auguro un buon weekend a tutti voi un bacione smack ♥


18 commenti:

  1. :'( mi scoppia la testaaaaaa :'( Non so se sopravviverò alla mattinata, sto pregando in tutte le lingue che il plico arrivi in tempo sennò sono c***i amari! Che streeess >.<
    Comunque ieri stavo pensando... meno male che son tornata dalla malattia altrimenti ti avrei trovata accasciata sulla scrivania mezza morta! Bella tu, vedi che ci sosteniamo a vicenda, almeno una cosa positiva in questo lavoro c'è! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sto in ansia, maledetto Al sempre all'ultimo momento!!! Je le détest!!!! Comunque sì siamo state fortunate se tu non fossi tornata martedì io sarei finita alla Neuro e nemmeno mia sorella avrebbe potuto far niente @_@!!!
      TVB ♥

      Elimina
  2. Risposte
    1. Allora per fortuna che siamo alla fine ;)

      Elimina
  3. Siete fortunate tu e Chiara a lavorare insieme e potervi sostenere :-)
    Dai che ormai è quasi week-end! Buon fine settimana, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Adry davvero fortunate, oggi una mia amica era molto giù perchè ha due colleghe che le stanno facendo passare l'inferno!
      Buon WE anche a te baciiii ♥

      Elimina
  4. Resistiiii oggi é vemerdì poi a tutto week end!

    RispondiElimina
  5. spero che in questo momento tu sia più rilassata,
    goditi questo riposo è più che meritato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura "godutissimo" ho acquistato un paio di scarpe, non necessarie e un paio di trucchi che non guastano mai :)!
      Alla fine se il lavoro fa schifo in qualche modo bisogna rimediare NO?!?!? BACIONI! ♥

      Elimina
  6. Cara Marianna, dai che è finita!
    E per fortuna hai Chiaretta accanto a te :)

    Dai passa una bella serata e ritemprati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LORY, fatto mi sono rilassata e rifocillata con in buonissimi panzerotti di Laura! ;)
      BACIONI ♥

      Elimina
  7. conosco bene la situazione, ho parecchi amici che fanno lo stesso lavoro.. è sempre un'urgenza, questione di vita o di morte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica è colpa loro,le pratiche ce l'hanno sulle scrivanie a prendere polvere mesi e mesi , poi arriva la scadenza ed iniziano a scrivere. La pratica di Al, giaceva sulla sua scrivania dal 16 giugno si è ridotto l'ultimo giorno all'ultima ora! Una cosa da cardiopalma credimi!
      Baci ♥

      Elimina
  8. Mariannina... quanto mi manchi... uffa!
    Non ti sarai scordata di me vero? sto traslocando, sto combattendo con mille cose da fare, ma tornerò presto... ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAI STAI SCHERZANDO VERO? Ogni giorno vengo a vedere se ti trovo ma niente :( UFFI! non vedo l'ora che ritorni :****** ti voglio bene anche io tesorina smack ♥

      Elimina
    2. :'( tu torni ed io resto senza pc noooooo uffi

      Elimina