2.01.2013

VENERDI'!

E finalmente è venerdì.
Oggi una mattinata come tante, piena di nebbia e facce tristi sul treno del male che ci portava al lavoro, si è trasformata in una mezz'ora da ridere grazie a due coattelli che sono saliti alla fermata dopo la mia.
la scena era questa, io schiacciata sulla porta loro due attaccati a me, perchè non c'era spazio, hanno cominciato a  parlare fra di loro come se io non ci fossi.
Coatto n.1 Aò che fai oggi a scola?
Coatto n. 2 Er compito in classe con la XYP...
C.n.1 OH cazzo quella è na rottura e se ce se mette è cattiva..
C.n.2 E che me frega è nripasso tanto so cose c'ho fatto l'anno scorso
C. n.1 A GGià che tu sei sssato ssssteccato l'altranno!
(ma come potrebbe essere un ripasso se lo scorso anno è stato bocciato?)
C. n. 2 Anfatti me sa che piscio (nuovo termine usato dai giovanissimi per dire faccio sega a scuola) entro direttamente alle 10.30.
E via così per buoni 10 minuti...
Ad un certo punto arrivano a parlare di un compagno di classe del coatto n. 2 e li è uscita fuori una cosa che non so come ho fatto a trattenermi, era da morire dal ridere.
C. n.1 Ma coso viene ancora nclasse co te?
C. n.2 Chi coso XYZ?
C. n. 1 sì!
C. n.2 Come che c'è sta! Cioè, tipo che, calcola che, ieri j' ho quasi messo foco ai capelli con l'accendino perchè me fa venì i nervi perchè cià quea testa brutta pelata, se sta a sparecchià, guarda no  schifo popo pare en vecchio!!!!
E QUA SONO MORTA... non sapevo dove guardare per non ridere.... cioè a parte la forma di bullismo espressa che non condivido affatto, ma la parola SPARECCHIARE per indicare una persona che sta perdendo i capelli è MITICA!!!
ahahah e con questo spezzone di vita quotidiana vi auguro Buon Fine settimana!
SMACK ♥

5 commenti:

  1. ahahahah oddio bellissimo "se stà a sparecchià" non l'avevo mai sentita ahahah
    Tutte a te capitano! Invece "pisciare" si usa tantissimo, ma è davvero brutto! Come parlano questi ragazzi di oggi, mamma mia!!!
    Beh cara, è venerdììì che bello il bimbo ^_^
    bacioniii ♥

    RispondiElimina
  2. L'accento romano su di me ha sempre il suo fascino... mi fanno morire dal ridere perché sono coloriti, ovvio che ci sono alcuni termini agghiaccianti, ma qui' in Sicilia non è che vengano fuori dalle orsoline, insomma.
    Buon week end tesorina bella ci si ribecca lunedì! <3

    RispondiElimina
  3. Buon we Marianna!!!
    NOn sparecchià, me raccomanno e lunedì nun piscià, ma dritta a alavorà!!! :)

    RispondiElimina
  4. ed è già martedì...spero che la tua settimana sia iniziata bene
    hai visto con chi ho a che fare tutti i giorni? fortunatamente in classe non parlano in questo modo altrimenti avrei bisogno del traduttore...
    cmq anche a me piace sparecchiare!
    bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. Marianna, tesoro, come stai??
    Rimettiti presto :*******

    RispondiElimina