2.15.2013

FATTI E MISFATTI DAL TRENO

Buongiorno cari amici, come sapete e risapete, la maggior parte della mia vita si svolge sui mezzi pubblici.
Durante questi viaggi ho "l'onore" di assistere ogni giorno a cose folli e senza senso.
Va da sé che non posso tediarvi ogni giorno con questi racconti ma, a volte, mi capitano delle cose che davvero non è possibile non raccontarvi.
Ieri sera ore 19 e 19 arriviamo alla stazione di Ostiense e, come un miraggio in mezzo al deserto del Sahara, appare la scritta treno in partenza al binario 3 alle ore 19 e 20, non ci sembrava vero, sapete, anticipare di 10 minuti l'arrivo a casa non è cosa da poco.
Tutti noi passeggeri appena sbarcati dalla metro, dopo aver salito la scala di corsa decidiamo di fare un ultimo sforzo correndo in direzione treno il più in fretta possibile, lasciandoci dietro una lunga scia di gente che non fa sport dai tempi delle medie e anziani barcollanti con i bastoni.
I primi a "tagliare il traguardo" delle porte del treno siamo io ed un signore sulla cinquantina entriamo soddisfatti della nostra "prestanza" fisica e il signore trova anche posto a sedere.
MA.... era meglio che quel gesto (di mettersi a sedere) non l'avesse mai fatto, perché mentre si metteva seduto ha sospirato per riprendersi dallo sforzo eeeee una signora di colore che gli stava davanti ha iniziato ad inveirgli contro "TU PUSSA!, PUSSA! TU HAI BEVUTO! TU PUSSA D'ALCOOL! IO ME NE VADO NON MI PIACE QUESTA PUSSA!", ha preso e a ha cambiato vagone @_@! 
Inutile dire che io ne ho subito approfittato e mi sono seduta al suo posto, ma la cosa grave è che quel poveretto era diventato rosso fuoco e dopo alcuni minuti di puro imbarazzo le ha gridato un bel VAFF...!!!
 Non ho potuto trattenermi e ho cominciato a ridere e così quello a fianco a me e alla fine anche lui che, poveraccio, si giustificava dicendo "ho solo preso un aperitivo con gli amici prima di tornare a casa!!!!"
Ora, io dico, vabbè che vabbè ma dov'è finito il rispetto dell'altro? Non è perché sei straniera che puoi permetterti tutto quello che vuoi, perché alla fine uno che ti fa una faccia di schiaffi lo trovi èèèè!
Seconda scena questa mattina due ragazzine:
Oh!, lo sai che ho scoperto che mio padre avrebbe voluto chiamarmi tipo Flaminia, Virginia, Agnese, tutti i nomi con la GN!!!!
Mi sono girata INORRIDITA l'ho fulminata con lo sguardo ma non le ho detto niente o forse dovrei dire GNEnte BO!!!!
Comunque vi auguro un buon fine settimana e alle prossime news dai mezzi BACI ♥♥

12 commenti:

  1. Ahahah ahahahah ma pensa te che maleducata! Va beh cose da pazzi!
    Tutti nomi con la gn? Ajajajaj oddio che ignoranza! Io direi di suggerire a queste ignorantelle di farsi un giro sulla nuova rubrica di Chiara anahaha bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj infatti sì la prossima volta, le mando tutte a ripetizioni da Chiara!

      Elimina
  2. Ahahah, aiuto! o.O
    Va là che di gente strana ce n'è proprio tanta al mondo!

    Un baciotto Mari e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Visto che mi tocca sentire e vedere ogni giorno??? ci sono giorni,poi, più particolari di altri ma comunque è sempre un circo! ahahah passa un buon fine settimana anche Tu cara un bacione ♥♥

      Elimina
  3. ahahah grazie Emily! Sembra fatto apposta, ma proprio oggi parlo del gruppo gn! Mamma mia che ignoranza!!
    Comunque sì Mari, succedono tutte a te! Anch'io prendo i mezzi ogni giorno, ma davvero non assisto mai a scene del genere! @.@
    Mi hai fatto morire con i vecchietti che corrono per prendere il treno ahahah Porello quel signore però.. a volte mi capita di avere vicini che "pussano", però se proprio non resisto, mi alzo, faccio la vaga e mi allontano..
    Beh, un bacione e ti auguro uno splendido weekend ♥ smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, mi alzo e vado via senza dare spettacolo! Una vera e propria maleducata guarda! Comunque non lo so ma è come se avessi una calamita per tutto questo ajajajajja!
      Buon WE anche a te ♥

      Elimina
  4. continua a farli questi racconti,
    un sorriso ci salverà, non so chi l'ha detto ma è vero!
    buon w.e.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK allora continuo, se mi dite che non vi annoiano...infatti hai proprio ragione un sorriso ci salva sempre buon WE anche a te smack ♥

      Elimina
  5. A "la maggior parte della mia vita si svolge sui mezzi pubblici" hai già vinto!
    Buon week-end, cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hai ragione Adry :) !
      Buon fine settimana ♥ smack

      Elimina
  6. In effetti FlamiGNa, ErmiGNa, suonano meglio!!! :)

    Ma che sagome che girano da quelle parti!!

    Mi raccomando preparari biscottini alla tua sorellina , io adesso vado con i calzoni di Laura ( matematica e cucina), che bello sembra di essere vecchie amiche che si sono scambiate le ricette!!

    BUon we a te

    RispondiElimina
  7. Ahahaha sí stiamo per preparare la frolla dei biscottini e per stasera calzoni di Laura :-) ahahahah che bella cosa smack e buona domenicaaaaaa

    RispondiElimina