2.20.2013

COSE DA TROLL PARTE... NON SO HO PERSO IL CONTO...

L'appuntamento con le "saggezze" di Troll non si contano più mi sa tanto che devo creare un'etichetta per catalogarlo in un suo segmento preciso.
Ma veniamo a noi.
Venerdì mattina:
io:  dobbiamo fare quei pagamenti che dice se li facciamo ora?
Troll: -_-".... mh quant'è ?
io: xyz
Troll: cOme??? dannaziOn com può esser, non è possibile...
io: =_= che ne so è così, li facciamo sì o no?
Troll: OK metto in moto la macchina....
E già dopo sta frase... accendere il pc proprio non gli piace.
Dopo 10 minuti mi chiama e già so che sarà in vena di confidenze. 
Ebbene sì, dovete sapere che quando facciamo questo genere di pagamenti, alla fine mi racconta la storia della sua vita ed ogni genere di pettegolezzo dell'ufficio e, siccome ho studiato al liceo classico e ho fatto mia l'Ars della Maieutica di Socrate, gli faccio sempre delle domande solo all'apparenza innocenti, ma che sono in grado di farmi svelare fino al più piccolo dettaglio.
Troll: lo vede, stiamo sempre a pagare tasse, e qui dentro non c'è nessuno tutti signOri arrivano alle 11.00, e fanno come pare a lOro.
io: Be forse hanno da fare in Tribunale, ma a proposito di questo ma Cosa non c'è di nuovo ma sta bene? ormai è quasi un mese che manca...
(ovviamente Cosa, a noi aveva detto tutto e sapevamo che aveva deciso di andarsene, ma Lui Le aveva chiesto di mantenere il segreto con tutti!!! non sia mai che veniamo a sapere di un suo fallimento, perché di questo si tratta!)
Troll: Ah! bella roba Cosa, ha deciso di andarsene...
io: NO!!!!! che mi dice.. e come MAI, così all'improvviso??? non ci posso credere... 
(invece sì che li capisco e fanno più che bene)
Troll: E sì non capiscono che fuori da questo studio prestigiOso c'è solo la palude... comunque ci sono due versioni una ufficiale ed una ufficiosa; quella ufficiale è che non ce la fa economicamente a vivere a Roma con quello che guadagna qui.. 
io: interrompendolo Ah bè sì me l'aveva accennato, spesso si faceva aiutare dai suoi e a 38 anni non è proprio una bella cosa...
Troll: interrompendo me, che cOsa... se ha guadagnato ************** lo sa che cifra è??? una cifra dignitosissima...
io: Be forse per una che ha uno stipendio fisso non per una a partita iva, comunque la versione ufficiosa qual è?
Troll: il fidanzato COMUNISTA, quello le ha messo in testa idee folli che non stanno né in cielo né in terra e adesso lei pensa di poter essere invincibile e pensa che entrerà in chissà quale giro, dopo che IO l'avevo inserita in uno dei migliori giri di Roma.
io: =_=, ma questa versione ufficiosa chi gliel'ha detta??
Troll: nessuno lo penso io e sicuramente è cOsì!
io: bè, magari a 38 anni ha solo pensato che voleva stare con questo ragazzo che abita in un'altra regione e che si era stufata di essere regredita fino al punto di chiedere i soldi ai genitori visto che a trentanni e da sola aveva vinto una causa che le ha permesso di vivere qui  fino ad oggi, lei che dice?
Troll: (ignorando il discorso economico,che non gli piaceva) me lo poteva dire che voleva stare con questo ragazzo la verità paga sempre! E comunque sono arrivato alla conclusiOne che non voglio più un avvocato donna in questo studio, hanno troppi problemi, e mo i figli, i mariti, le baby sitter NO,NO BASTA! SOLO UOMINI!
io: =_=, si ricordi sempre di avere delle figlie femmine e anche se le ha preparato la strada lastricata d'oro non sarà sempre qui a vegliare su di loro!
Avrei voluto scrivervi di altri episodi avvenuti lunedì e martedì ma il post è già lungo ve ne parlerò in settimana ^_^!
P.S. poi uno dice le quote rosa ma qui non ci sono nemmeno le sfumature di nero figuriamoci il rosa...!


15 commenti:

  1. ahahahhah oddio mio che persOnaggio! ahahahahh il lOdo (vabbè, non c'entra niente, ma morivo dalla voglia di scriverlo ahahah)
    No, comunque sta fuori di testa, vive in un mondo tutto suo, a parte che vede i comunisti dappertutto, ma poi non voglio avvocati donna? Cioè, hai 2 figliE, femmine, come la mettiamo?
    E' incredibile e tu sei troppo forte, gli fai dire tutto quello che vuoi ahahah
    baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaja Il lOdo ci ha fatto passare i guai a Natale, aajajjaja DIOOOO mio ha raggiunto il top di sei correzioni.... Comunque sì è fuori di "capoccia" passami il termine, non accetta che le cose non vadano come pensa lui. Non vede oltre il suo naso e le figlie? lasciamo perdere va che è meglio.... le conosciamo che "donne" sono!
      ahahaha gli faccio confessare l'inconfessabile aaajajaj 3:D! smack

      Elimina
  2. Ahahahahha evviva Troll! Lo so che per te é dura ma io rido troppo è un personaggio surreale neanche pirandello avrebbe potuto tanto! Ahahaha! Non ha capito comunque che non sono solo le donne ad abbandonarlo prima o poi lo faranno anche gli uomini se continua a non pagarli! Il problema non è il sesso ma il denaro! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu ridi e io invece mi innervosisco @_@, comunque posso affermare che ultimamente è peggiorato di brutto la crisi l'ha messo dura prova :D! Smack ♥

      Elimina
  3. mi piace la tua ars maieutica! sei brava a carpire informazioni riservate... lo immagino Troll che con aria cospiratrice ti fa queste confidenze!
    ne aspetto delle altre,
    buon lavoro e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, qui dentro, come dice un vecchio detto, se pecora ti fai lupo ti mangia :D!
      Ti terrò aggiornata su tutto :)! ♥

      Elimina
  4. Mitico TRoll e mitica Marianna che sa fargli confessare di tutto, ma non toccare il discorso economico, eh!!!
    Mi sembra adeguatamente misogino per aver meritato due figlie femmine... ben gli sta!

    Potresti scriverci un libro, le 50 sfumature di Troll, secondo me qualcosa di buono ne esce!

    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAI e poi MAI i soldi non si nominano nemmeno!
      Bella idea, il libro potrebbe essere davvero un best seller tipo "Studio Illegale" che addirittura è diventato un film!!!!
      ;D baciiii ♥

      Elimina
    2. Il titolo è vincente, inizia a scrivere ;)

      Elimina
  5. Alla faccia delle quote rosa... poi ma la versione ufficiosa, che ridere! Ma secondo te le pensa davvero queste cose!?!?
    Un bacione stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Spendina le pensa e come! ormai è fuori controllo :D

      Elimina
  6. Mi de-lurko per dirti che, per fortuna, non sono tutti così.
    Pensa, nel nostro studio invece il socio preferisce assumere donne avvocatesse non perchè sia un marpione (al contrario!) ma perchè, nonostante i "problemi" di cui parla Troll, ha capito che nel nostro settore sono di gran lunga più preparate degli uomini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mika Ela allora lavori in uno studio "normale" io purtroppo sono circondata da misogini,non ti dico il socio è peggio di Troll, per farti un esempio, quando un'avvocatessa partorì ebbe il coraggio di dire ma allora ha Sgravato!!! mi fermo qui perchè mi viene il vomito solo a dirlo!

      Elimina
    2. Che grande uomo <,<

      Comunque, non preoccuparti, abbiamo anche noi i nostri "geni". Fuori dalla porta c'è un cartello con scritto "se sono normali non li vogliamo" xD

      Elimina
    3. Bene è di conforto sapere che non sono sola a questo mondo ;) smack ♥

      Elimina