1.21.2013

SABLES AU CHOCOLAT

Buongiorno a tutti cari amici Bloggerini, anche se piove da giorni, anche se i mezzi oggi hanno deciso di fare i capricci per via della pioggia, anche se è lunedì!
Vi dico buongiorno perchè, ieri pomeriggio nonostante la pioggia incessante abbiamo passato un dolce pomeriggio grazie alla ricetta dei Sabès di Monica.
Se seguite la ricetta di Monica alla lettera, vi verranno dei favolosi biscotti dolci/salati che farete davvero fatica a lasciare nella scatola! I miei sono finiti ieri, forse ho dato loro una forma troppo grande e perciò non ne sono venuti molti, o forse perchè, complice il tempo uggioso e nero, il cioccolato era l'unica cosa che tirava su il morale.
Per colazione, invece ho voluto preparare questi biscotti alla farina di riso, la ricetta l'ho trovata su questo blog e l'unica modifica che ho fatto è stata utilizzare l'uovo inter,o perchè a me era piccolino e, solo, 8gr di lievito per dolci, anche questi hanno avuto molto successo, infatti tra la colazione ieri mattina e il thè ieri pomeriggio è finito tutto.
La prossima volta raddoppierò le dosi di tutte e due le ricette così ne avrò un po' di più per me ma anche per Chiara a cui oggi non ho potuto portare niente SORRY ;)!
Vi saluto e vi auguro buon inizio settimana... speriamo!
Un bacione smack
Eccola qui c'era la foto dei biscottini cotti ma non mi ricordavo di averla :D

10 commenti:

  1. :'( Ti sei sentita in colpa eh? >.< Porella io ecco :'( Beh dai, sarà per la prossima volta, mi raccomando!!
    Sembrano tutti buonissimi, ci credo che son spariti mmmm gnam gnam
    Ieri anch'io mi sono data alla cucina, per forza, con quel tempo!!! Speriamo che il prossimo weekend la pioggia ci dia una tregua!
    Bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj tanto tranquilla che li rifaccio sono venuti trooooppo buoni e questa volta raddoppierò le dosi :D smack

      Elimina
  2. Cara Marianna, anche tu con le mani in pasta questo we!!

    Bravissima, dal tono del tuo post confermi la mia teoria che impastare è terapeutico e rilassante...non ho mai trovato un post cos' "dolce" di lunedì!!

    notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai pienamente ragione cucinare è terapeutico poi se la cosa che stai facendo ti viene bene lo è ancora di più ^_^!
      ahahaha hai visto sì che potere che può avere un semplice biscotto di riso o al cioccolato!
      Un bacione Lory ♥

      Elimina
  3. Che meraviglia questi biscottini!! Io adoro cucina, soprattutto dolci e soprattutto biscotti!
    Mi sa che sfrutterò le tue ricettine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^! Provali perchè sono tutti e due buonissimi ;)♥

      Elimina
  4. niente tira su come la cioccolata :))), ma io ho davvero esagerato con quella che ho trovato nella calza ed ora dieta forzata, anche per la salute!
    buona settimana, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOOO Laura, vabbè vorrà dire che mangerai di nuovo cioccolata a Pasqua ahahah! Per il momento accontentati dei biscotti di riso che sono ugualmente una bontà smack ♥

      Elimina
  5. Perdonami, arrivo tardissimo a commentarti! sono state settimane molto intense! :))
    Mi fa piacere che ti siano piaciuti i biscottini!! Domani ti condivido il post su fb!

    baci baci e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati Monica! grazie per aver condiviso il mio post sulla tua pagina FB e per l'ottima ricetta ;)! Smack ♥

      Elimina