1.14.2013

I 10 MOTIVI PER ODIARE IL LUNEDì

Salve a tutti, questa mattina, mentre ero in treno, pensavo al perchè detesto così tanto il lunedì e al fatto che mi sale l'angoscia appena cala l'oscurità sulla Domenica.
Mi sono venuti in mente 10 motivi, ma sicuramente ce ne saranno degli altri, vediamo quali sono i miei:

1) Detesto il lunedì perchè, dopo un sabato e domenica passato in libertà chiudermi per 8 ore in ufficio (10 quando è cattivo tempo e non posso uscire) mi fa sentire in gabbia.
2) Lo detesto perchè la sveglia suona alle 6.00 in punto e anche se ho dormito per soli due giorni senza che nessuna sveglia mi rompesse i timpani, a me sembrano mesi e, perciò, le 6.00 è sempre un orario INDECENTE per la mia povera mente.
3) Lo detesto perchè quando esco di casa è ancora semibuio e ci sono in giro solo lavoratori incavolati e signore in pigiama che portano fuori i loro cani. 
p.s. Ma che gli dice il cervello di uscire in pigiama????
4) Lo detesto perchè la puzza che c'è il lunedì sui mezzi è insuperabile! Ti prende le vie olfattive, ancora purificate per i due giorni lontano dai mezzi, in un modo assurdo. Non so come mai, ma il lunedì la puzza dell'aglio e di spezie varie è davvero insopportabile. Forse questi stranieri si riuniscono mangiando i loro prodotti tipici, che per carità, saranno anche ottimi e faranno sentire loro più vicini a casa, ma nei mezzi ci fanno svenire! 
5) Lo detesto ancora di più in inverno perchè, se cerchi rifugio guardando fuori dal finestrino, quando hai la fortuna di finirci spiaccicato sopra, non puoi, perchè è completamente appannato dal calore dei nostri corpi ammassati su un vagone che può contenere si e no 70 persone, ma che, in realtà, ne contiene almeno 100, se non di più, e se ti azzardi a dire "poss..aprir.." ti guardano come una matta, perchè fa freddo e non c'è bisogno di cambiare l'aria o di guardare fuori.
6) Lo detesto perchè quando arrivo in ufficio, dopo due giorni di chiusura ermetica, l'aria calda ti sbatte in faccia come il vento caldo del deserto del Sahara, e la puzza degli stracci umidi lasciati dalle donne nello sgabuzzino  è forse peggio della puzza dell'aglio.
7) Lo detesto perchè Troll se ne viene sempre acido come se qualcuno lo costringesse a fare ciò che non vuole fare (VEDI ME PER ESEMPIO).
8) Lo detesto perchè i clienti dopo due giorni di chiusura si sentono autorizzati a chiamare alle 9.01 e attaccarti dei mostri assurdi, di cui a te non frega assolutamente niente.
9) Lo detesto perchè mancano ancora 4 giorni affinchè la settimana finisca.
10) Lo detesto perchè è LUNEDì!

Questi sono i miei 10 motivi sul perchè odio il lunedì, voi vi trovate d'accordo con me o ne avete dei vostri? Se si ditemi quali sono così li confrontiamo OK!
Un bacione smack

11 commenti:

  1. ahahahah eeeeeehm Buongiorno anche a te cara aahahah
    Ma quanto non ci piace il lunedì?? Quello che a me pesa di più è mettere la sveglia, ti giuro, quando arriva il venerdì sera sono la donna più felice del mondo perché non devo programmare la sveglia e il giorno dopo non devo sentirla!! ^_^
    Forza e coraggio, tra poco sarà di nuovo venerdì! :D
    bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UFF! Sì la sveglia è al primo posto per le cose orrende grrr!
      Già pensiamo che presto sarà venerdì :D ahahaah!

      Elimina
  2. Buongiorno, Marianna, è bello ritrovarti in forma e inc@@ata come tutti i lunedì!!
    Sei una certezza! :D

    Vuoi sapere del mio lunedì? Però non ti arrabbiare ok?
    Mi piace il lunedì perchè lavoro il pomeriggio , ho la mattina libera, mi posso svegliare mezz'ora più tardi e ho la mattina anche per me ( figli permetteno: opggi il piccolo malato e portalo dal pediatra, aspetta 10 persone per poi sentirti dire: non ha nulla, forse non voleva andare a scola!!!!).
    Certo ora mi sento come te alle 6 di mattina, avrei voglia di fare altre 2000 cose e devo ingozzarmi per poter stare alle 14 al lavoro, ma ci vuole pazienza e poi , te lo dico in un orecchio, a me il mio lavoro piace moltissimo!!! ;)
    Un abbraccio e dai che domani è GIA' martedì!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona i refusi!!!La fretta!!!!

      Elimina
    2. E cara ma tu lavori il sabato perciò il tuo è un meritato metà lunedì di riposo!
      Però furbetto il piccole èèèèè, monello ^_^!!!!
      Sai che ti dico Lory che ti "invidio" solo per l'ultima frase che mi hai detto nell'orecchio, amare il proprio lavoro di questi tempi è cosa rara, anzi direi rarissima!
      :D

      Elimina
  3. Io odio il lunedì perché la domenica è volata via troppo in fretta, tieniti forte eh? io ormai lavoro anche il sabato, da quando hanno deciso che sto meglio in ufficio e lontana dai bimbi... no, ma bel 2013... è iniziato da 14 giorni e già lo odio. Portiamo pazienza, che posso dirti amica. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOOOO!Mamma mia il sabato è deleterio! Se non avessi il sabato libero penso proprio che impazzirei! Anche perchè ho solo quello come giorno per fare la spesa, in settimana quando arrivo a casa è tutto CHIUSO! Coraggio amica ce la faremo :D! ♥

      Elimina
  4. Io odio il lunedì perché nella mia città è il giorno di chiusura dei negozi e la città deserta mi deprime...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino già il giorno è quello che è poi vedere tutto chiuso ti fa venire proprio la DEPRESSIONE NERA altro che storie ;) !

      Elimina
  5. Lo detesto perchè è tanto lontano dal sabato e tanto vicino a un altro lunedì..

    RispondiElimina
  6. Questa motivazione sì che mi piace ;D

    RispondiElimina