1.07.2013

E' ARRIVATA L'EPIFANIA E TUTTE LE FESTE SI E' PORTATA VIA!

E già sono finite le feste e le strade sono ritornate buie e desolate!
Le mie feste, molto belle e rilassanti, sono finite il primo dell'anno, il due già lavoravo, ma, comunque, mi sentivo fortunata a viaggiare su treni semideserti, anche se fortemente in ritardo,  su cui trovavo sempre posti a sedere! 
Al lavoro ho trovato  lo stesso clima e lo stesso esaurimento, ma almeno a consolarmi avevo una quantità esagerata di dolci!
Da oggi, però, BASTA! farò almeno 5 giorni di "purifica" da tutto, ho davvero esagerato sono stata un pozzo senza fondo ed infatti vigerà il motto mens sana in corpore sano!
Per il corpo posso garantire per la mente... non so.. ci proverò!
Le vostre festività come sono andate?
Vi siete sfondati come maialini vero?
Bè, anche se oggi è lunedì, vi auguro lo stesso un buon inizio di settimana.
Un bacione smak 

21 commenti:

  1. Anch'io ho esagerato in queste vacanze! Ma... non riesco più a smettere! o_O
    Buon anno, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Come non riesci più a smettere?!?!?
      Buon Anno anche a te mia cara ;)

      Elimina
  2. Mi sa che abbiamo esagerato tutti! Io appena tornata da Capodanno ho cercato di alleggerire i miei pasti!! Ieri ho mangiato un pochino, ma 'nsomma era la Befana, ora stop! Però l'albero non sono riuscita a disfarlo e lo accenderò ancora per tutta la settimana :P
    Bentrovata cara, questo nuovo look mi piace da morire! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'alberello l'ho disfatto a malincuore ieri ma che tristezza la casa senza quelle lucine colorate a tenermi compagnia :(!!!!
      ^_^ Grazie!!! e che certe volte mi prende il matto e Zac via i capelli in eccesso ahahahah :D!!!! Sono contenta che ti piaccia e devo ammettere che sono anche molto comodi così corti, ci metto solo 5 minuti ad asciugarli ^_^ smack ♥

      Elimina
  3. Si, ho iniziato a mangiare ancora prima del 24, il 18 circa.. E non ho più smesso, mi sento un abbacchio. Da oggi tutte a insalata. Almeno, io per forza. Ps. se può consolarti anche io il 2 ho ricominciato al lavoro, e adesso ho lo stomaco che brontola, che palle..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia anche io ho iniziato il 21 con il pranzo dello Studio e da lì solo cose deliziose, dolci, fritti e chi più ne ha più ne metta, ma da oggi pollo lesso e verdurine :( che tristess!!! Ma ci rifaremo per Pasqua con le uova di cioccolato e tutto il resto! ahahahah Smack

      Elimina
  4. No tesoro, non ho mangiato affatto tantissimo.
    Sono quasi felice che queste feste siano andate, iniziavo a diventare sofferente, anche perché anch'io il 2 ho ripreso a lavorare, ho ritrovato un manicomio, altro che un asilo... lì son tutte fuori di testa, coraggio Mari non sei la sola a dover combattere con un capo pazzo, la mia è un'isterica.
    Ecco, siamo ritornate alla vita normale, ed io son sempre qui' ad ascoltarti volentieri, ti abbraccio fortissimo, smacckete.
    P.S cos'è questa storia del taglio nuovo di capelli? voglio sapere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo che brava che sei stata! Io oltre tutti i mangerecci goduriosi ho anche approfittato della bontà dell'olio appena spremuto sul pane fresco del mio paese (che, non per fare campanilismo, ma è davvero ottimo)! Un amico di mio padre ha aperto un frantoio nuovo di zecca e così con la scusa di andarlo a trovare per fargli gli auguri ho approfittato per assaggiare l'olio appena spremuto ed ho recuperato anche una bottiglietta d'olio ;)!!!!
      Ma come l'asilo ha riaperto il 2????? cose da pazzi è la prima volta che lo sento!
      P.S. Ho tagliato i capelli stile new look Ambra Angiolini ;)e sono davvero contenta di averlo fatto finalmente ci metto solo 5 minuti ad asciugarli! Smack ♥

      Elimina
    2. Oddio che meraviglia. Pane caldo di casa, e olio fresco... potrei vivere di solo questo... mettitici magari 2 olivette e altro che ristoranti di lusso. Sì tesoro ha riaperto il 2, ma senza bimbi, ormai chi li vede più, mi hanno sbattuta in ufficio ad ammuffire, altro che laboratorio creativo, tra carte e scartoffie mi si è spenta la creatività... puafff! Bello il nuovo taglio... non c'è speranza che lo possa vedere in qualche modo vero? Mannaggio. ♥ ♥

      Elimina
  5. Io non ho esagerato ed ho reiniziato l'attività fisica. Ieri in mezz'ora stile armagheddon abbiamo cancellato da casa ogni traccia di Natale. Per fortuna al lavoro ero tornato la sett. scorsa senno oggi era proprio da suicidio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bravo El_Gae, io ricomincio oggi con l'attività fisica!
      Per quanto riguarda il lavoro anche io non ho subito lo shock da rientro dato che è dal due che sto qui al chiodo :(!!!!
      L'alberello e ogni traccia di Natale è tutta in cantina da ieri UFFA!!!!
      :) smack

      Elimina
  6. Il mio Natale è stato bellissimo perché l'ho trascorso con la mia nipotina :)))
    oggi sono ritornata al lavoro e nelle classi è come se l'anno scolastico fosse iniziato oggi, tutto quello fatto da settembre è stato resettato!
    inoltre, ho ancora tutta la calza da smaltire, speriamo nella quaresima per stare un po' a dieta!
    bacioni, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura è verissimo. Quando andavo a scuola mi succedeva la stessa cosa, tornare dopo 20 giorni di vacanza era davvero traumatico per il cervello che si rifiutava di mettere in pratica ciò che aveva appreso fino ad allora!!!!
      Ancora la calza??? ahahahah non credo che la quaresima possa essere d'aiuto visto che è il mese delle uova di pasqua ;)!
      Un bacione smack

      Elimina
  7. Eccoti!!!
    Allora nuovo look? Sono sicura che ci stai benissimo!! ;)

    Sono felice del tuo ritorno, dai mettiamoci a dieta tutte insieme, o almeno io e te.

    Oggi ho mangiato cime di rapa bollite, scondite, 6 ravioli avanzati da ieri( troppo buoni domani li posto), ma erano pochini e ...una fetta di panettone!
    Che dici con il minestrone stasera posso andare??

    Anche io ho preso quasi tre chili!!
    mannaggia alla cucina, alle cose buone e allo stare in casa!

    Ricominciamo a tressarci un pò così si dimagrirà!

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì ma chèr, anno nuovo look nuovo :)!
      Io ho iniziato ieri, eliminando,almeno per 4/5 giorni i carboidrati da dopo la colazione, quindi nè a pranzo nè a cena, no dolci e zuccheri :)!!! La tua dieta, non è ancora iniziata proprio bene ma devi finire gli avanzi NO?!?! :D!
      Ma poi hai ragione bastano 5 giorni di avanti e dietro come si deve e vedrai i kg presi come li perderemo immediatamente ^_^!
      Un Bacione ♥

      Elimina
  8. Il rientro oggi è stato traumaticoooo!!
    E anche io ho bisogno di 5 (ma solo 5... mi sa anche di più...) giorni di depurazione assoluta!!! Ma vabbè... le feste sono così, si mette in conto! :)
    Che bello però ritrovare le mie amiche blogger, tra cui anche te cara Marianna! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina grazie cara :D!
      E sì li ho messi in conto e nemmeno mi sono preoccupata di stare a guardare cosa mangiavo! Non potevo offendere mio padre che mi riempiva di prelibatezze della nostra tradizione NO?!?!
      Da ieri regime duro per 5 gg poi si torna a mangiare normalmente ;) Smack ♥

      Elimina
  9. Ciao Cara!!!! Anch'io, come tutti ho mangiato tantissimo...cene tutte le sere, amici feste e poi...il primo dell'anno una bella gastroenterite che mi ha rimessa in linea ;) Altro che palestra!!! eh eh eh !!!
    Un bacione e..buon anno!! Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be Ila non c'è che dire, hai fatto come Emily nel Diavolo Veste Prada :D!
      Ciao Cara e buon anno ricco di lavoro anche a te ;) smack

      Elimina
  10. Qui festeggiamo la befana il 13 gennaio...incredibile vero?
    Passo per un abbraccio Marianna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale allora ieri da TE era la Befana! Che magnifica esperienza che stai vivendo e quanto coraggio avete avuto! Mi congratulo con tutti voi e vi mando un bacione ENORME! ♥

      Elimina