1.29.2013

DIARIO DI UN FINE SETTIMANA NON COMUNE!

Eccomi sono qui. 
Lo so sono sparita dal mio e dai vostri Blog, ma ho una giustificazione più che valida!
Venerdì sono partita con mia sorella, destinazione PARIGI! 
Quest'anno mi ero ripromessa di voler un regalo speciale per il compleanno e così il 30 dicembre, ci siamo messe a smanettare su internet alla ricerca di un volo poco costoso per una delle città che, insieme a New York e Londra, occupa un posto importante nel mio cuore.
Fatto sta che dopo un'ora avevamo acquistato i biglietti (9 euro l'andata e 19 il ritorno) e prenotato anche l'hotel.
E' inutile nascondervi che è stato un fine settimana divertentissimo.
Era la prima volta che io e mia sorella (escluso quando andiamo giù dai nostri genitori) facevamo un viaggio da sole e devo ammettere che ci siamo divertite da matti!
Abbiamo festeggiato i nostri nuovissimi 35 anni in una boulangerie  assaggiando per la prima volta i macarons, rimanendone piacevolmente colpite (lo so che sono famosissimi, ma io no li avevo mai assaggiati e non volevo cimentarmi in un esperimento, perchè non amo la meringa e pensavo non potessero piacermi), e la sera in un pub carinissimo a San Michel sorseggiando un cocktail alla frutta e mangiando baguette au chocolat :D!!!!
Ho passato un fine settimana divertentissimo, ho gioito di una gioia semplice,  che mi mancava da tempo, e mi sono sentita finalmente libera di essere me stessa dopo tanto tempo.
Le strade di Parigi erano, come mi ricordavo, piene di gente che va di corsa e assediate da orde di turisti affascinati dalle bellezze che la città offre e tutto è dinamico e luminoso e la cosa più importante le metro sono PUNTUALISSIME!
Il fine settimana è finito presto e ieri, oltre ad essere lunedì i mezzi mi hanno riservato un bel trattamento d'onore. 
Il treno ha saltato una corsa, la metro B ha avuto un guasto tecnico e la metro A aveva tempi d'attesa biblici!
E vabbè mi restano i bei ricordi, il pranzo pantagruelico a casa di un'amica di famiglia che abita a Parigi e che ADORO ♥, le tazze da tè che ci ha regalato e la camera dell'hotel nel sottotetto! 
P.S. non chiedetemi il perchè ma avevo sempre sognato di avere una camera con una finestra sul tetto come quella di Remy in Ratatouille.
Adesso vi lascio al vostro lavoro e io torno al mio un bacione smack ♥



22 commenti:

  1. wow che bello..ottimo regalo...parigi è stupenda...
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, sì è davvero Splendida ♥

      Elimina
  2. Uuuu Ratatouille!!! ♥ Eeeee Paris Paris è sempre ... Paris! Non ci sono parole per descriverla, la si deve vivere, vedere, sentire e respirare, è unica!
    Avete fatto benissimo a concedervi questo regalo, brave!! Purtroppo qui la situazione è quella che è e ogni tanto bisogna fuggire per potersi riprendere e tornare un po' a "vivere"!
    Baciiiii
    ps: eeehm meno male che sei tornata, temevo restassi lì :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììì come ratatoiulle guardavamo gli affascinanti comignoli delle case parigine da una finestra spiovente che dava sul cielo ^_^!
      Mamma mia avrei tanto voluto perdere l'aereo ahahahah ma come sai ho una coscienza troppo prepotente che non mi lascia fare quello che in realtà vorrei, ma comunque sono contenta di essermi lasciata alle spalle questa gabbia di matti ^_^! smack ♥

      Elimina
  3. E giá é stato un week end memorabile! ;)

    RispondiElimina
  4. Uh che meravigliosa giustificazione Marianna!!
    Ma sai che anch'io vado a Parigi il prossimo mese? we con le mie migliori amiche, non vedo l'ora!
    Un bacione grande,
    ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii Ila salutami Parigi e scatenatevi come non mai, ovviamente vorrò un book fotografico dettagliato, come solo tu sai fare OK! Smack ♥

      Elimina
  5. E questo è stato un bellissimo modo per festeggiare i vostri primi 35 anni!
    Come ti invidio, ho una voglia di tornare a Parigi anche io...prima o poi, intanto bentornata!!! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie Cara! Ma certo che ci devi tornare! mettiti su internet e comincia a cercare dei voli super economici e così potrai prestissimo realizzare questo desiderio :DDDD!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bel modo di festeggiare! Non sono mai stata a Parigi e non vedo l'ora di andarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriiii come No! non sei nemmeno così lontana da Parigi :D!!!!
      Prossimo obbiettivo per Te e la tua dolce metà, PARIGI! Ok :D

      Elimina
  8. Mariannina wowwwww che meraviglia... hai, avete fatto benissimo. Voi due gemelline sole, per un giorno importantissimo. Che meraviglia.. sospirone!
    P.S in che sito hai trovato i biglietti, perché quando li cerco io mi sparano certi prezzi che sinceramente mi passa la voglia! Un grandissimo bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D e sì ci voleva proprio un po' di "aria nuova" ahahahah!!!!
      Tesoro io ormai guardo direttamente sui siti delle compagnie perchè con i siti low cost non conviene più!
      Comunque ho prenotato con Vuelin con quasi un mese di anticipo ed ho trovato questo prezzo Wonderful :)!!!
      Smack ♥♥

      Elimina
  9. ciao bella... sei la prima a cui faccio visita dopo tantissimo tempo!
    auguri per i tuoi 35 anni ;-D... i miei sono ormai 38!
    deve essere stato un viaggio bellissimo... sai, un mio sogno nel cassetto - ormai pieno di ragnatele
    :- / - è (anzi era) quello di fare un viaggio 'zaino in spalla' per l'Europa... magari ci organizziamo per i miei 40 anni!!! un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy che bello riaverti in rete sono davvero contenta!
    E perchè No! mai dire mai, la vita ci riserva così tante sorprese e tu lo sai benissimo! ;) perciò al tuo prossimo viaggio zaino in spalla Ok smack ♥

    RispondiElimina
  11. Che viaggio bellissimo e che stupendo weekend deve essere stato Mari!!!
    Davvero super! E super auguri stella, anche se in ritardo!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina ♥! sì è stato davvero un bel viaggio e Parigi ha sempre il suo fascino ;D

      Elimina
  12. non potevi festeggiarli meglio i tuoi anni! Parigi è bellissima e tutta da vivere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Laura! ADORO quella città, anche se erano passati anni, mi sembrava di esserci stata solo il giorno prima ^_^!

      Elimina