12.03.2012

PROVE DI DOLCETTI NATALIZI


Dicembre, per me, è il mese più bello dell'anno! Adoro il Natale e sopratutto adoro i preparativi che precedono queste feste.
Anche se ho smesso di credere a Babbo Natale ormai da un pezzo, il Natale per me resta sempre magico. 
Nonostante la crisi, nonostante l'IMU e le tredicesime più basse, lo spirito natalizio ha già invaso case, balconi e vetrine di negozi! 
Niente è più buio o triste, tutto intorno è colorato, luminoso e pieno di dolci ricchi di zucchero! E così, mi sono detta come inaugurare il mese di dicembre? Magari provando a fare dei cioccolatini ripieni! Io, ci ho provato, mettendoci tutta la buona volontà e questo è il risultato ^_^.
La ricetta è sempre quella dei tartufi che trovati qui, le formine sono quelle della IKEA e la scatola era stata regalata a mia sorella dai suoi ex colleghi di lavoro, per Natale 2011.
Un bacione a tutti e buon inizio settimana smack ♥♥♥

14 commenti:

  1. ma che belli che sono !! e chissà che buoni! un bacione e buona settimana anche a Te!
    Ila

    RispondiElimina
  2. Così sì che inizia bene la settimana!! ^_^ Io però questi bellissimi cioccolatini non li ho ancora visti dal vivo >.< che vogliamo fare?? :P
    Ps: la scatola è splendida e anch'io adoro il Natale!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi fede, domani li troverai sulla scrivania! e poi mi darai il tuo giudizio OK!!!! Sì Natale è la festa migliore che ci sia ♥♥

      Elimina
  3. ma quanto sei brava!!! Mai provato a fare cioccolatini veri...il temperaggio mi blocca un pò, però sono pronta a fare la prova assaggio.
    facciamo così io porto una torta di grano saraceno e tu dei cioccolatini, va bene?? :)

    ps A me il Natale mette la depressione, sto già pensando a quanto manca al 26!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :"> Mi fai arrossire così! Seguendo i consigli delle sorelle Park, mi trovo bene con il temperaggio e tutto il resto! Certo c'è da migliorare ma piano piano ci riuscirò!
      Affare fatto amica tu la Torta io i Cioccolatini!
      P.S. Da due danni anche io sono un po' triste a Dicembre, ma siccome sono un'ottimista per natura, cerco di attaccarmi ai ricordi allegri e faccio scendere tutto giù in fondo allo stomaco così vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ;) smack

      Elimina
  4. Io quelle formine le uso per farci i gessetti profumati... ma guarda lì che meraviglia, per come mi sento adesso uno lo accetterei volentieri, una coccola dolciosa, febbre pussa via... Un bacino malaticcio. smuack.
    P.S Che meraviglia queste cosine natalizie che scendono giù, anch'io adoro il Natale, secondo te come mai il mio amato micio si chiama Elfo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D infatti in quelle formine ci si può fare davvero di tutto!
      Te li mando tutti virtualmente, così vediamo se la febbre ti passa OK! Sono ripieni di nocciole intere e un leggero tocco di liquore alla gianduia, tanto per dare un po'di brio in più alla cosa!
      UUUUUU allora sei ancora più matta di me! ^_^ Bello Elfo un bacione al pelosetto e alla sua padroncina Smack ♥

      Elimina
  5. grazie per gli auguri!!!
    ma lo sai che quando le mie amiche hanno saputo che diventavo nonna hanno cominciato a chiamarmi "nonna sprint"?
    mi piace, ma sempre nonna sono... un po' più "vecchietta" ma tanto felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DAIIIII! Appena ho letto il post, mi è subito venuto in mente il termine sprint! Anche se non ti conosco personalmente, sui tuoi post si evince che sei una persona piena di voglia di fare e questa nipotina sarà davvero fortunata ad avere una nonna come TE! ♥

      Elimina
  6. i tuoi cioccolatini sono venuti benissimo, io preferisco comprarli così ne mangio di meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah almeno si spera giusto?!?!? ajajaj

      Elimina
  7. Ma che meraviglia!! Per Natale con quei cioccolatini farai un figurone, belli sono belli e... chissà che buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Spendina! La ricetta che ho usato fa venire un ripieno morbido e buono quasi quanti i lindt ;)

      Elimina