11.06.2012

NON CONVENTIONAL SANDWICHES

Buon pomeriggio amici ed amiche, come è andato questo week end? Il mio è stato lungo visto che ho ottenuto (non si sa ancora come, ma è meglio non indagare) venerdì due a discapito della povera Chiara che le hanno tirato un bel bidone, ma si sa questi non sono normali!
Comunque nei vari giri che mi sono concessa (mi sentivo come una che aveva marinato la scuola, tanto non sono abituata a girare per la mia cittadina in settimana @_@) sono passata davanti al famoso macellaio di cui vi avevo parlato qui e cosa aveva fatto questa volta il Maestro della Carne? dei semplicissimi nonché bellissimi, alla vista, tramezzini di carne e che potevamo fare noi se non copiarglieli di brutto?!?!?
So che potrei comprarli da lui ma A) scoppia di gente, infatti, ha il numeretto come alla posta e nonostante ciò la gente fa in tempo a prendersi un aperitivo al Bar affianco tanto c'è da aspettare, B) Lo chiamano Bulgari non certo perchè vende diamanti, C) vuoi mettere la soddisfazione nel farseli da soli? A suo discapito devo dire che sarà anche Bulgari ma la carne è ottima e ha delle idee strepitose :D!!!
Allora ecco qui i miei Tramezzini di tritato
Per sei tramezzini vi serve mezzo kg
di tritato che condirete a piacere,
io ho messo sale, pepe e un pizzico di 
noce moscata che non guasta mai ;)
Prosciutto cotto, e sottilette
(o mozzarella, scamorza, spinaci, uova sode)
stendere la carne tra due fogli di carta da forno con un mattarello e poi tagliatela a forma di tramezzino. La farcite e poi la mettete in padella con un filo di olio evo.

Abbrustolite da entrambi i lati e Voilà i vostri tramezzini sono pronti per essere "divorati"









Spero che la ricetta vi sia piaciuta e alla prossima idea del Macellaio creativo Un bacione a tutti smack!


15 commenti:

  1. Ahahahah copiona ahahahah scherzo, hai fatto benissimo! La macelleria "Bulgari" c'è anche da noi, però devo dire che, come da te, la carne è super ottima, ci andiamo quando dobbiamo fare pranzi e cene speciali anche perché, volendo, durante la settimana non riusciremmo a passare tanto arriviamo tardi a casa! :-/
    Comunque mi piace moltissimo l'idea, mi hai fatto venire una fame :P Bravissimeee ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Visto sì che belli e sono anche molto facili da fare!
      Se vabbè noi la spesa in settimana? Un miraggio cara mia!
      Smack ♥

      Elimina
  2. Hai fatto benissimo, anche io copio!!! ;)
    Te lo dico in un orecchio: di solito io li compro belli e fatti al super, ma sono sicura che i tuoi sono più buoni!!! :D

    buona serata

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi al Supermercato belli è fatti? ma dai?!?! :D!!!!
      Lo sai anche il motivo per cui non compro queste cose già fatte? perchè ci potrebbe essere l'aglio e per la mia allergia sarebbe devastante :D!

      Elimina
  3. ps ma poi li hai fatti i tramezzini a fantasmino???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :"> non mi ero accorta di non avere il pane in cassetta a casa!Ma ora ho tutto e sabato non mi derma nessuno! :D smack

      Elimina
    2. Ma insomma ti piace proprio restare in tema halloween!!

      Elimina
  4. Cara, l'ho scritto anche da Chiaretta... Mio marito suona il 19 novembre a Roma al 28Divino, che ne diresti di venire? Sarebbe bello incontrarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari stavo guardando il locale e la via, purtroppo è lontanissimo da casa e come sai i mezzi di Roma chiudo a mezzanotte, ma se sei qui dalla mattina potremmo incontrarci per un caffè che ne dici? Sarebbe trooooppo divertente :D

      Elimina
    2. Non so ancora a che ora arriveremo. Mi segno la tua e-mail e ti scrivo, che ne dici? :-)

      Elimina
  5. Ah però, guarda che bella idea!!
    Gnam gnam devono essere buonissimi!
    Un bacione

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura devo dire che ho gradito moltissimo :D

      Elimina
  6. già so che mi piacerebbe un sacco mangiarne uno proprio in questo momento... e sai che faccio? vado a comprare il macinato e ci provo, perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj Sì ed è anche divertente farli! Fammi sapere se ti piacciono smack ♥

      Elimina