11.09.2012

FRATELLI D'ITALIA.... O FORSE NO?

Buongiorno amici ed amiche e finalmente è venerdì e la settimana volge al termine, (tranne per Lory :*)
Sentite questa, perchè è proprio bella!
Ore 6.45, la trasmissione Uno Mattina apre la trasmissione con la notizia:
"Leghisti  rifiutano di accettare che nelle scuole venga insegnato l'Inno d'Italia".
Davanti a questa "castroneria" il mio neurone si è attivato immediatamente e si è messo anche a pensare:  " ma, da un gruppo che hanno come capo uno che gridava "Ce l'abbiamo duro" e con un figlio che si fa chiamare bonariamente il Trota che cosa possiamo sperare?!?!?"
Mi sono fatta una bella risata e sono uscita!
Alle 7.30 sulla metropolitana, sento un'altra perla di saggezza, ma la cosa triste che a dirla era un ragazzo di 20anni, per sua ammissione Milanese, che diceva ad un amico al telefono:
"guarda sono rimasto stupito, ballava benissimo, pur essendo meridionale, mai e poi mai me lo sarei aspettato da uno del sud, che si sa sono sboroni, e poi, daaaiii diciamocela tutta sono ignoranti, be dai sì si sa che dato che sono legati indissolubilmente con la terra, di qui terroni, non sanno parlare in italiano e sono anche un ammasso di caproni IGNORANTI!"
Diceva tutto questo stando comodamente poggiato alla mia schiena, ad un certo punto non ne potevo più di sentire quelle BAGGIANATE, e con nonchalance ho alzato un gomito e gliel'ho ficcato tra le costole, dicendo "OPS, scusa mi cadeva la borsa e poi il tuo peso non lo reggo sai io vengo da SUD e non sono abituata alla fatica"! Considerate che sono riuscita a stare calma solo grazie al mio spirito Zen!
Comunque la pensiate su quest'argomento io vi dico che credo che l'italia da Nord a Sud sia tutta uguale e se qualcuno la pensa diversamente  se ne facciesse una ragione!
Un bacione a tutti e buon fine settimana ^_^


9 commenti:

  1. Naaaaaaa sei stata pure troppo delicata tesoro mio! Ma chi si crede di essere?? Altro che gomitata nelle costole, in faccia!!! >.<
    I leghisti vabbè... ormai non li considero proprio più! Qua stiamo andando allo sfacelo e loro pensano all'Inno?!! @.@
    Ps: povera Loryyyy non si dice... :-x
    Bacissimi e buon weekend ♥

    RispondiElimina
  2. Infatti mi ha trattenuto la SANTA PAZIENZA, e il fatto che non volessi abbassarmi al suo livello, ma il fuoco mi ribolliva nello stomaco!
    In America sono stati capici di votare per due volte di seguito un presidente che non è nato negli Stati Uniti e in Italia nel 2012 ancora parliamo di sud e nord???? E poi ci chiediamo perchè stiamo ancora cosììì??? Vabbè W GLI STATI UNITI D'AMERICA! ♥

    RispondiElimina
  3. Ecco la povera Lory a cui fischiavano le orecchie!!! :DDDD
    Non è poi così male e ci si abitua anche al sabato lavorativo!! ;)

    Ma che cavolo, tutti e due i gomiti gli dovevi puntare nelle costole a'sto cretino senza patria, eh sì, perchè un italiano non può dire simili idiozie, mentre un cretino è cittadino del mondo!

    buon we baci <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D infatti ti ho mandato un bacino per simboleggiare la mia vicinanza ^_^! Comunque hai ragione un cretino così non merita nemmeno di essere ascoltato! Buona domenica Cara ♥

      Elimina
  4. uh se ne sentono di tutti i colori!! Odio tutto ciò che ci possa separare gli essere umani.. non si può giudicare una persona solo perchè è nata in un dato posto.
    Che gente!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Oddiooooo, perché non capitano a me queste cose, in questo periodo sono pericolosissima, lo avrei preso a borsettate, ti giuro, e non con la pochettina, ma con la mezzaluna, quella in cui ci infilo persino la bottiglietta di yogurt da mezzo litro che mi porto dietro perché sono esaurita e mi fa passare il dolore allo stomaco. Lasciamo perdere va... vado a scolarmi il mio yogurt che queste cose mi mettono un nervoso pazzesco. Un bacio e buon w.e dal profondissimo Sud, e me ne vanto modestamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Simo ero talmente basita da quella storia che ho sento l'orgoglio del sud crescere dentro lo stomaco, manco fossi Rossella Hoara, e mi sono detta sono più signora di lui e non scenderò mai ai suoi livelli :)!!!
      P.S. l'anno scorso stavo come te e il mio stomaco ad agosto, voleva assumere un avvocato per divorziare da me, quest'anno non mi lascerò prendere in castagna NONO!!! perciò vuoi un consiglio d'amica OOOOOOMMMMM

      Elimina
    2. Hai ragione Mari... OOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM, tanto tantissimo OOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM. credo che continuando così anche il mio stomaco assumerà un legale. Buon lunedì. <3

      Elimina