11.23.2012

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO 22-25 NOVEMBRE

Quante volte mi avete "sentito dire" che non amo il quartiere in cui lavoro? quante volte ho detto che è troppo mummioso e che non c'è niente di bello??? 
Bene, è ora, per me, di fare un passo indietro, da ieri, infatti, nella piazza centrale della via hanno allestito dei bellissimi stand pieni zeppi di cioccolato! 
Gli espositori sono tanti e arrivano da tutte le regioni italiane, dal Trentino alla Sicilia.
Vendono di tutto, dagli  stampi in silicone per preparare i cioccolatini al cioccolato vero e proprio, di tutte le forme e dimensioni.
Ieri solo a passeggiare fra gli stand in allestimento ci è tornata l'allegria, il profumo del cioccolato era intenso e metteva buon umore, ed infatti nonostante non fossero del tutto aperte la gente non poteva fare a meno di prendere almeno uno/due cioccolatini.
Siamo tornate al lavoro un po' più allegre sia per l'innalzamento della serotonina stimolata dall'odore intenso di cioccolato, sia perché, finalmente, abbiamo visto un po' di vita e, sopratutto, non abbiamo sentito pronunciare parole come, decreto ingiuntivo, curatela, notifica ecc..., 
Questi non si rilassano mai!!!!
Ma, a quanto, pare il cioccolato ha avuto il suo effetto positivo, un po' con nel film Chocolat.
Magari proponiamo di fare più spesso il festival del cioccolato in questo quartiere, forse si calmano e staccano le mani dai clacson e forse smetteranno per qualche minuto di pensare sempre al lavoro!!!!
Vi auguro buon Week End e vi lascio un paio di foto scattate con il mio cellulare baciiiiiiiiiiiiiiii smack ♥




5 commenti:

  1. E' vero, ci ha proprio tirato su il cioccolato ieri!! Che profumo, ci seguiva dappertutto, è davvero una droga :P Avrei mangiato TUTTO! Non sono deliziosi queste forme di formaggio? ^_^
    Spero anch'io che la gente qui si rilassi un po' grazie a questo picco di glicemia, ne abbiamo tutti bisogno!
    Bacissimi e buon weekend ♥

    RispondiElimina
  2. Cara Marianna, mi servirebbe proprio tirarmi su, dopo una litigata furiosa con la figliolae la dieta iniziata ieri!!!
    Ti auguro un bellissimo we io me ne starò a decorare biscotti che , poi, non potrò mangiare!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuu Lory caspita! e si sa quella è un'età difficile, ma la dieta prima di Natale NOOOOOOOO!!!! ;)

      Elimina
  3. Ciao Marianna, ma lo sai che mi manca il tuo post del lunedì??
    Tu e Chiaretta siete le mie tappe fisse...nel senso di meta, non di altezza!!! ;)
    Come dici tu -4 al we!!!

    RispondiElimina
  4. E hai ragione ma ieri è stata una giornataccia ora ti racconto tutto!

    RispondiElimina