10.16.2012

LOOK ONDE PERFETTE? VI BASTA UNA FASCIA PER CAPELLI !

I MIEI CAPELLI VENGONO COSI'
PERCHE' LA FASCETTA CHE HO E'
MEDIA
Buongiorno amiche/i, come dice Loredana, ieri ho disertato, non che avessi troppe cose da fare, ma sapete sono un pochino metereopatica e così finisce che il tempo influenzi anche il mio stato d'animo e mi rende nervosa e noiosa!!!!
Ma bando alle chiacchiere, oggi mi rivolgo a voi girls, e vi svelo un segreto, che io ho appreso dal quel magico mondo che è Youtube e sopratutto i canali americani!
E sì, perchè se volete capelli perfetti senza andare necessariamente dal parrucchiere e spendere una fortuna basta andare su Youtube, scrivere "perfect hair" e viene fuori di tutto! Le americane non le batte nessuno in quanto a look fai da TE su make-up e acconciature per capelli!
Stanca del mio solito look, ed essendo diventata una fan dei boccoli, ma non volendo rovinare i capelli con il ferro arriccia capelli, ho cliccato la magica frase eeeeee SCOPERTA delle SCOPERTE.. è uscita fuori una ragazza bionda con capelli lisci come la seta con in mano una fascia per capelli ed una foto del prima e dopo.... INCREDIBILE ho pensato, e dopo aver visto come faceva, ho provato SUBITO! 
Bhe, ragazze sembrava incredibile ma, dopo aver rimosso la fascetta, morbide onde ondeggiavano fra i miei capelli.
Erano venuti davvero bene, tanto che un'amica mi ha chiesto se fossi andata dal parrucchiere.*-*

Allora cosa vi occorre.

SOLO Una fascia per capelli non troppo larga, altrimenti i capelli non si "abbocolano", poi ovviamente dipende dai vostri gusti, va da sè che se li volete molto ricci allora la fascia deve essere molto stretta, media per un boccolo a mo di ferro, larga per l'ondulato.

Come procedere:

Lavate i capelli asciugateli con il phon, come fate di solito, non occorre dare necessariamente una piega, (io un minimo con la spazzola li passo, perchè ho capelli mossi e crespi perciò un 'aggiustatina serve), appena i capelli saranno asciutti pettinateli per bene e prendete la vostra fascetta e ponetela sulla testa a mo di indiana, e tirate un po' su per dare appena un po' di gonfiore alla radice dei capelli.
Dopo,prendete la prima ciocca laterale e arrotolatela nella fascetta per un giro solo,il capello così risulterà per un giro nella fascetta ed il resto vicino agli altri.
Riprendete quel capello e unitelo con la ciocca che gli sta affianco e fate un altro giro, così per tutta la metà della testa fino ad arrivare dietro alla nuca.
Iniziate la stessa cosa dall'altra parte e quando sarete arrivate alla nuca unite la ciocca di destra e quella di sinistra e arrotolate nella fascetta.
Il look che compare non è nemmeno tanto male, sembrerete delle dive anni 20 pronte per una scatenata serata dence, ed invece siete pronte per andare a letto o per starvene comodamente a casa sedute sul vostro divano a guardare un bel film.
I tempi di posa possono variare, io ho ottenuto risultati superlativi sia quando l'ho tenuta 4/5 ore sia quando l'ho tenuta tutta la notte.
Ovviamente se volete i vostri boccoli di "ferro" ogni sera mettete la fascetta, oppure potete anche metterla due volte alla settimana, questo dovete deciderlo voi!
Spero di essermi spiegata, non è molto facile senza un video illustrativo!
Comunque per un look perfetto basta davvero un euro per la fascetta :D!!! Un bacione smack!


17 commenti:

  1. Aaaaaa e qui ti volevo! Anch'io ti ho rimproverata che non scrivevi >.<
    Brava, hai assolto al tuo dovere perfettamente! Mi piacciono un sacco i capelli ondulati! Naturalmente io sono un perfetto disastro con i capelli, andrei ogni settimana dal parrucchiere :-/ però, questa acconciatura sembra alla mia portata, la fascia ce l'ho, ce la posso fare, basta solo un po' di pazienza!!
    Sennò me ne vengo la mattina a studio con la fascia in testa e me li acconci tu, poi resto tutto il giorno così ahahahah O.O ♥

    RispondiElimina
  2. ahahaah VERISSIMO ho fatto la noiosa ieri :(!!!! Quando ho visto il metodo ho pensato subito a TE che non valorizzi quei capelli splendidi che ti ritrovi! ahahah Ti immagini la faccia di Troll e Al pappone appena entrano??? MA... andiam.. siamo a carneval? cos ha fatt ai capell ahahaha !!!!

    RispondiElimina
  3. Uhhhh donna virtuosa! Ci voglio provare. Sto interi pomeriggi con la stagnola in testa che sembro un albero di natale, figurati se mi spaventano 5/6 ore con una fascetta. Un baciotto Mariannina! Grazie per la dritta. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a chi lo dici anche io ho passato giornate intere con la stagnola o con le pezzette, ma poi ho scoperto LEI e non l'abbandono più, ci vado anche a dormire :D!

      Elimina
  4. E' pieno di consigli di pettinature fai-da-te splendide su Pinterest! Tu ci sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Adry non ci sono ma adesso vado a sbirciare subito :D! merci ;)

      Elimina
  5. Uh tesoro aiuto!!io guardo i video xchè sono imbranatissima a leggere le istruzioni!!Comunque io uso la tecnica del calzino arrotolato,dev'essere simile a questa della fascia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale appena ritrovo il video metto il link, qui in ufficio ho youtube bloccato. Comunque trovo che con questa tecnica i capelli vengano più definiti e poi non dovendoli legare in una coda non ti fanno male quando li sciogli e nemmeno si spezzano!

      Elimina
    2. Verissimo Mary!!!cos'è hai sentito le urla di dolore quando a fine giornata mi tolgo il calziono ^-^ ???

      Elimina
    3. ahahahah anche quando sciolgo lo chignon mi fa male la testa immagina a dormire con il calzino ajajaj

      Elimina
  6. Cara Marianna, ieri ho disertato io dal tuo blog, ma è un periodaccio al lavoro , e anche a casa con i compiti del piccolo da seguire!!!

    Non sai che argomento stai toccando!!!
    Se potessi mi raperei a zero, per dirti quanto io ami i capelli e i miei in particolare!
    Ho il problema inverso al tuo, io ho i capelli mossi tendenti al riccio e sono un'emerita impedita con spazzola e phon, negli ultimi anni la mia parrucchiera è molto felice di vedermi spesso, ma ho capito che alla mie ETA' non posso più andare in giro come un puimino da spolvero usato!!!

    buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah un piumino da spolvero usato è la definizione giusta anche per i miei capelli,io i miei li detesto ed è per questo che ne ho molta cura, a volte direi maniacale, perchè, sai, avendo una mamma con capelli splendidi e un papà con il mocio vileda, ovviamente io dovevo prendere da lui e così fin da piccola ho avuto il complesso dei capelli crespi e ORRENDI!!!!
      Prova con questa tecnica magari stupirai anche la parrucchiera :D Smack! e buona giornata anche a TE :)

      Elimina
    2. Magari aveswsi il mocio vileda, me li terrei così!!!
      Pensa che la figliola ha dei ricci perfetti, morbidi, rotondi e cosa fa???? Se li stira ottenendo l'effetto istrice!!!
      Mi sa che nessuno è mai contento...una bella rapata risolverebbe tutti i problemi!!! ;)

      Elimina
    3. infatti è vero nessuno è mai contento di quello che ha!
      Ma tua figlia segue la moda, hai visto come vanno in giro le ragazzine ora? sembrano tutte uscite da cataloghi di moda! Sono troppo cool!
      P.S. sono sicura che se avessi avuto i capelli di mia madre ora sarei un pochino più contenta ^_^!

      Elimina
    4. Buon we, Marianna, anche questa domenica farò una toccata e fuga a Roma, se vi fischieranno le orecchie sarò io!! ;)

      Elimina
  7. Marianna ma qui mi serve un tutorial live, non ce la farei MAI! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena lo trovo giuro che lo posto subito ^_^!

      Elimina