10.26.2012

DI GATTI, DI TERREMOTI, DI PADRI E DI TELEFONATE


Buongiorno, a tutti anche se è previsto un fine settimana piovoso sono contenta ugualmente, 
finalmente questa lunga settimana volge al termine e io sono contenta che arrivi sabato per poter sfornare un po' di biscotti a fantasmino con la mia nuova formina!
Ma veniamo al post di oggi, quante di voi riescono a parlare più di 4/5 minuti al telefono con il loro papà?
Se ci riuscite siete delle figlie davvero fortunate!
Le telefonate tra me ed il mio papone si svolgono tutte così:
Martedì mattina: drin. drin, drin, pronto?!?!? (sul display dice che sono tua figlia perchè non mi chiami per nome???)!
IO: Papyyy, mi ha detto mamma che Micia ha fatto la fuitina stanotte?
Papà: Sì...!
Io: .... ah ma non l'avete ancora trovata?
Papà: silenzio.... NO!
Io: ma mi ha detto mamma che sei uscito a cercarla, per caso ti sei fatto un'idea di dove possa essere?
Papà: NO,... ma sono molto preoccupato..
IO:.... dai non ti preoccupare vedrai che a quanto è viziata tornerà appena sente fame.
Papà:... mh mh (già non mi stava più ascoltando) sì sì vabbè ti passo mamma....
Io: No pap... ho già... mamma ciao! ho cercato di dirgli che avevo già parlato con te...
P.S. ha trovato Micia nella casa della ex vicina disabitata da anni.

Oggi: preoccupata del terremoto che c'è stato sul Pollino e sentendo che lo sciame sismico aveva raggiunto anche la Basilicata ho chiamato casa e mi risponde mio padre.

Io: Papone buongiorno allora avete "ballato" stanotte?"
Papà: E sì,..... silenzio
Io: incalzandolo, ma ti sei accorto subito di tutto?
Papà: NO, all'inizio pensavo fosse Micia che giocava sul letto, ma poi ho aperto gli occhi e il lampadario ondeggiava da una parte a l'altra della stanza e non ti dico il letto!
Io: (da buona suddista) Oh Madonna e poi che hai fatto?
Papà:... bella Micia, che c'è vuoi le crocchette? mo vengo, ehi! scendi, NOOOO! non tirarmi i fili dei pantalone MICIAAAA! 
Io: O_o
Papà: E sì, vabbè ti passo Mamma!
IO: O_o... Mamma, allora? 
Un'ora dopo so tutto quanto anche dei vicini che erano usciti di casa e dei commenti di mio padre sui vicini stessi!!!!
E vabbè lo so è fatto così ma io ci provo sempre, come dire, La speranza è sempre l'ultima a morire!
P.S. Ma poi lo sapete qual'è la cosa bella che dice sempre a mia madre?
"Io non so mai niente di quello che succede in questa casa e nemmeno quello che fanno le mie figlie a Roma... @_@!!!"
Allora buon fine settimana a tutti/e un bacione smack
GRRRRRRR OGGI IL FONT NON VA!!! SIGH :(

Ecco qui la mia formina!!!!!
Da domani in casa mia solo fantasmiiiiiiii ^_^

9 commenti:

  1. Il tempo medio delle mie telefonate con mio padre è 30''. Ma va bene così... l'importante è volersi bene, no? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Adri è vero ci vogliamo bene e vogliamo loro più bene perchè sono fatti così, poche parole ma buone :D!

      Elimina
  2. Ahahahah bellissimo post ahahahh ma son tutti così i Paponi, non so perché, sono di poche parole! Mia mamma invece rimprovera sempre mio padre perché non chiama mai i figli e lui: "E vabbè, che li chiamo a fare, tanto mi dici tutto tu!" @_@
    Dai, però sono dolcissimi i nostri Paponi e ci vogliono bene!
    Ps: meno male che non è successo niente di grave al paese!!
    Pps: bellissimi le formine a fantasmino, io ho quelle a zucca! ^_^

    Bacioni eeeee BUON WEEKEND! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha! verissimo se non chiamo io non sentirei mai mio padre ahahha! E' verissimo sotto quella scorza da duri si nasconde un cuor tenero ^_^!
      Tu zucche ed io fantasmi la Notte di Halloween avremmo di che mangiare :D!
      Un buon weekend biscottoso anche a TE♥

      Elimina
  3. Anche il mio papà è così, con la differenza che lui mi domanda sempre : Allora, tutto a posto?
    Cosa dovrei rispondere??? Dico sempre si!
    Comunque meno male che ci sono le mamme a mediare tra il nostro mondo e il loro!!

    bella la tua formina, io ieri ho prodotto ossa di meringhe, oggi vado di frolla e poi penso alla cena!!!
    Voglio vedere cosa farai con quel fantasmino!!

    ciao loredana
    ps domani pubblico altre idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahah quella domanda è riservata alle due nonne! E la mia risposta è identica alla TUA :D!
      Visto sì che formina!!! ma non vedo l'ora di vedere quello che uscirà dalle tue sapienti mani cara la mia mamma Loredana!!!
      Lunedì posterò i fantabiscotti, speriamo vengano bene ^_^

      Elimina
  4. Tenero il tuo papà... parla poco, ma magari vorrebbe che qualcuno lo informasse su voi 2 gemelle tremende. Ma che ha fatto la Micia???? oddio no! Io sarei morta di preoccupazione, fortuna che Elfo, zac è stato castrato, così resterà con la sua mamma per sempre. ^.^
    Il terremoto spero non abbia fatto gravi danni e che sia tutto ok, pare che da un paio d'anni a questa parte si "balli" un po' ovunque. Lo sai vero che lunedì aspetto di vedere i tuoi fantabiscotti? Buon w.e Mariannina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj Sì ma anche quando mia madre tenta di informarlo, lui dopo un secondo ha già smesso di ascoltare :D è tremendo!
      Non ti dico mio padre come stava tutto il giorno con il muso lungo e la voce da funerale... Quella monella è stata castrata chimicamente, nel senso che il veterinario non ha voluto operarla ma le ha fatto una puntura, solo che a quanto pare non basta a tenerla ferma quella monellina!
      E già per fortuna non è successo niente e stanno tutti bene, ma chissà che non avevano ragione in Maya in un modo o nell'altro!
      Comunque lunedì pubblicherò i miei fantabiscotti ^_^! smack ♥

      Elimina
  5. sono d'accordo, i padri parlano poco, come del resto tutti gli uomini,
    meno male che ci sono le mamme e le sorelle...
    aspetto di vedere i dolcetti a forma di fantasmini, io no preparo niente per hallowen è una festa che "non mi prende"
    buona domenica, Laura

    RispondiElimina