10.22.2012

DI CASTAGNE E SAGRE CON 27 GRADI E SOLE A GO GO!

ECCOLE LE FAMOSE CASTAGNE :D
Buongiorno, e buon lunedì!
Certo lo so il lunedì è una giornata pessima per tutti, ma oggi nonostante i martellamenti massacranti sopra la testa,(talmente forti che fanno tremare la scrivania), non mi sento proprio triste, triste!
Direi più che altro,piacevolmente triste ^_^!!!!
Ok adesso vi racconto perchè, ieri, con quella bellissima giornata, abbiamo deciso di fare una bella gita fuori porta e andare in giro per sagre e a raccogliere le castagne!
Certo con 27°, tempo di castagne non era, ma non avevo voglia di andare al mare volevo godermi una giornata in montagna in mezzo all'aria pura! E così, venerdì "smanettando" su internet alla ricerca di sagre, ho trovato questo paese carinissimo Canepina e le sue giornate della castagna.
Scaricato il programma, alle 9.30 tutti in macchina alla volta di Canepina!
Arrivati al paesino, decidiamo prima di salire su in cima alla montagna per raccogliere le castagne e, però ,scopriamo che la strada che costeggia i castagneti è piena di fango @_@, delusa, penso uffa con le ballerine dove cavolo vado!!!!!
MHA!!!! non avevo pensato che il mio ragazzo, amante della pesca, nel cofano della macchina ha, praticamente, trasferito tutto il guardaroba da pesca, della serie non si sa mai...nell'ordine abbiamo numero 1 paio di stivali di gomma, 1 scafandro(sarebbero sempre stivaloni di gomma con annessa tutta incorporata),1 zaino con 200 milioni di esche, 1 cassettina contente altre esche @_@, una canna piccola con lenza e "pescetto"incorporato...!!!! Roba che se devi mettere una busta in quel cofano fai prima a mettertela sulle gambe... ma non divaghiamo... Una volta tanto quella specie di Decathlon ambulante si è rivelato più che utile, mia sorella, "la fashion", ha indossato i fantastici stivali di gomma da barca a vela blu e bianchi, il mio ragazzo le sue scarpe da trekking ed iooooo LO SCAFANDRO!!! che ridere mi sono divertita tantissimo ad infilarlo e poi mi stava enorme e non vi dico che fatica a trascinarmi su per la montagna! Però si è rivelato utilissimo per aprire i ricci e tirare fuori le castagne che ridendo e scherzando sono diventate 1 kg e mezzo nel sacchetto!
Ad ora di pranzo siamo scesi giù in paese e abbiamo goduto dei profumi e della simpatia della gente del luogo che arrostiva castagne, carne e friggeva la loro famosa pizza fritta! Abbiamo deciso di fermarci a mangiare in una delle tante cantine, (A TIELLA) aperte solo per la festa della castagna, ma non avevamo fatto i conti con i pullman di turisti e così abbiamo dovuto aspettare le 14.30, ma vi posso assicurare che l'attesa è stata ripagata a pieno dal vasto menù ad un prezzo davvero irrisorio!
Infatti da "buoni" cittadini non avevamo capito che per 20 euro ci avrebbero fatto mangiare, 1antipasto, 2 primi, 3 secondi di carne, contorni, 3 dolci, le castagne arrostite vino ed acqua compresi!!! NOI PENSAVAMO FOSSE A SCELTA ^_^'!!!!
Ci siamo alzati da tavola alle 17.00 allegri e spensierati dopo aver fatto amicizia con tutti!!!! Adoro questi posti in cui vengono abbattute differenze d'età e status sociali, sei seduta a tavola con gente che non conosci e pure ti senti come se li conoscessi da sempre!
Questa è stata la mia domenica di sole,(se abitate da queste parti vi consiglio di fare un salto a Canepina perchè ancora ci sono dei giorni di festa), la vostra, invece come è stata?
Un bacione a tutti e buon inizio settimana smack :)






VOLEVANO ASSOLUTAMENTE LA LORO FOTO SU FB ^_^

NON E' SUPER FASHION ♥

ECCO IL MENU' L'HO TROVATO NEL LORO SITO INTERNET

14 commenti:

  1. Aahahahh sei bellissima con lo scafandro ahahah bella tu!! No, ma, dico io, se dovevi annà a raccoje le castagne ma perché te sei messa le ballerine??? aahhahahah ♥ smack a te
    Invece io non sono stata a casa né sabato né domenica, il sole è troppo bello per starsene al chiuso!!! Baciniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah faceva 27° e così ho pensato la ballerina per stare sul ciglio di una strada ce po stà!!! Ma anche NO! vista la fanghiglia della strada montuosa, e così vai di scafandro! ahahahah!!!!! Hai fatto bene, io sabato pulizie generali I_I!!!

      Elimina
  2. Che bella giornata, cara Marianna e poi quelle castagne non sai quanto te le invidio, io me le sono andate a comprare visto che di passeggiate per sagre per ora non se ne parla!

    Ieri mi sono goduta ( si fa per dire) il quartiere Parioli, adesso ho capito perchè ha uqella fame, non sembrava neanche di essere a Roma, tranquillo, poco traffico, silenzioso, quasi come una normale cittadina di provincia.
    Alle 14, 35 siamo ripartiti, puoi capire che non è stata proprio una gita di piacere, ma tutto sommato è andata bene!

    Voglio sapere cosa farai con quelle castagne!!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be sì Lory Parioli è un quartiere a sè, non arrivano nemmeno i mezzi in alcuni punti, tanto i residenti nemmeno li prendono mai i mezzi, perciò sarebbero alquanto inutili!
      Spero che tutto si risolva bene e presto per il piccolo :)!
      Con tutte quelle castagne??? davvero non lo so anche perchè me piacciono solo arrostite o bollite perciò, non ci sarà giustizia per loro poverette! saranno mestamente bollite ahahah :D

      Elimina
    2. Marianna, stavolta la gita romana era per me!! :(
      Ho rivalutato le castagne lesse, scoprendo che con mezza cottura potevo poi farle glassare tipo i marron glacè...che dici , si capisce che sono golosa? ;)

      Elimina
    3. ahahahha Per NIENTE!!! :D

      Elimina
  3. Bella, fashion ed elegante, non è da tutti fare una gita in montagna vestita con uno scafandro... comunque bellissima giornata, anch'io adoro questo genere di gitarelle, torni a casa soddisfatta! :)
    Un baciotto Mariannina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto si che look! Hai ragione le giornate passate lontane da casa in mezzo alla gente che si diverte ti ristorano e ti rendono felice ed energica ^_^

      Elimina
  4. Queste sagre sono fantastiche in genere... e che voglia di castagne!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contrariamente a quanto dicevano gli abitanti, che le castagne non erano buone quest'anno, devo dire che hanno anche un buon sapore :)

      Elimina
  5. E' vero con questo caldo non sembra nemmeno il tempo delle castagne , vero ? ciao

    RispondiElimina