10.29.2012

BUONGIORNO! MA ANCHE NO!


E già, oggi inizio un po' in polemica, lo so che ho promesso che non mi sarei più fatta sopraffare dalle emozioni e sarei rimasta zen, (cosa che sto riuscendo a fare, stupendo non solo me stessa ma anche gli amici e parenti)  epperò questa città davvero farebbe crollare anche il Dalai Lama!!!

Tanto per farvela breve, venerdì sera esco dal lavoro arrivo alla Stazione Termini e trovo il "simpatico" addetto alla sicurezza con un sorriso smagliante, praticamente ci prendeva per il c****, che diceva è chiusa, la metro B è sbarrata salite sopra, perchè sul piazzale troverete i Bus navetta!!!!
Ho spalancato gli occhi e gli ho chiesto "ma scusi ma come mai la metro è chiusa, addirittura sbarrata?" "Signorì è caduto un ramo (@_@) sulla tratta "Policlinico" alle 18.00 e ancora non l'hanno tolto (ore 19.15)!" 
Demoralizzata inizio a salire su, mentre il cervello già farneticava per una soluzione alternativa alle navette che sicuramente non stavano svolgendo il loro compito al meglio. Infatti , mentre camminavo e pensavo, sento un ragazzo al telefono dire a qualcuno dall'altra parte, "No, non potete capì se stanno a menà pe' salì su e navette", appunto!!!!
Ad un tratto, mi viene in mente che, meno di un anno fa mi sono ritrovata nella stessa situazione, e il mio ragazzo mi disse di prendere un treno per Civitavecchia che fermava alla stazione Ostiense, da dove, poi, potevo raggiungere il treno per arrivare a casa.
Così mi sono decisa e sono andata alla fine della Stazione Termini (credo siano un paio di Km a piedi, una fatica immane con il caldo umido soffocante che c'era venerdì) dove, per chi non lo sapesse, ci sono i binari 25/26/27, da cui partono i treni "super regionali".
Praticamente sembra di essere in un'altra stazione, in questo luogo oscuro e dimenticato c'è solo un misero barretto e una mini TV/Display in cui appaiono a lumaca tutti i treni regionali.
Mi avvicino allo schermo, nel frattempo si erano fatte le 19.30, e scopro che il prossimo treno per Civitavecchia è alle 19 e 44, ma non si sa ancora a quale binario!
Stanca per la lunga settimana e per le continue vicissitudini di questa città faccio un respiro profondo e aspetto paziente, fino a quando mi accorgo che intorno mi sie era creato un discreto gruppetto, a quanto pare non ero stata l'unica ad avere quell'idea, per fortuna, aggiungerei, perchè non ero proprio tranquilla  in quell'angolo buio e desolato.
Morale della favola sono arrivata a casa alle 21.00 sotto una pioggia torrenziale!
Questa mattina ore 7.20 prendo il treno  sperando che vada tutto bene, visto la pioggia e grandine di questa notte, ma, ovviamente, la mia buona stella si sarà spenta o avrà esaurito le pile a forza di brillare per me, e così iniziamo con la lumaca ambulante munita anche di tutore e stampelle! Il nervosismo ha iniziato a farsi pesante,  c'era una tensione enorme, e, mentre io cercavo di concentrarmi e pensare a cose positive, (del tipo dai almeno non  piove, c'è il sole, mangerai i cup cacke di Chiara, ecc...)  una signora  cercava di attaccare bottone con me, e lì, scusate ma proprio non avevo voglia di starla a sentire, ho iniziato a grugnirle a monosillabi "SI" "BO" " A guardi non saprei.." ma niente continuava imperterrita!! @_@ Ma perchè attaccano bottone sempre con me??? e pure, stando a quanto mi dicono, non ho sta faccia così simpatica!
Un'ora e mezza più tardi e cinquanta twitter dopo scopriamo che la fantasia dell'Atac non ha eguali, se non fosse finita la saga di Harry Potter, potevamo proporli per le trama di una fantastica avventura del maghetto in viaggio con Atac! 
Prima si sono detti dispiaciuti ma un "FURTO DI UNA TRECCIA DI RAME AVEVA RALLENTATO LA CORSA", ora Ok che gli zingari sono impavidi ma non credo che sotto tutta quella grandine si siano messi a tranciare cavi di rame ai pali elettrici della metropolitana! 
E seconda spiegazione, un treno (a carretta) si è rotto nella direzione opposta!!!(e sicuramente non avevano disponibile la macchina per trainarlo) @_@!!!!!
Diciamo la verità, i mezzi fanno schifo la dirigenza Atac peggio e a peggiorare il tutto ci si mettono anche gli autisti che, giustamente, si rifiutano di fare straordinari gratis!
E poi che dire??? Buon Lunedì!
P.S. Domani post/ricetta sui fantasmini intanto vi metto una foto Ok smack

10 commenti:

  1. Cara, è lunedì. Ormai non lo penso e non lo dico nemmeno più, buongiorno, di lunedì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Adriana, dobbiamo fare così abolire il buongiorno di lunedì!

      Elimina
  2. Veramente.. come dice Adriana.. il buongiorno del lunedì dovremmo eliminarlo, tanto... e io che pensavo di fare tardi stamattina, ma tu mi hai battuta :P Mi ha stupito infatti sentirti calma sia venerdì che stamattina, lo zen sta funzionando anche se poi comunque lo stomaco ne risente! I mezzi stanno andando allo sfacelo in questa città, così come tutta la capitale, speriamo nel prossimo sindaco!!! Ps: è bellissimo il fantasmino.. io sono avvantaggiata ihiih dopo lo assaggio ^_^
    bacioniii ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Chiara non ho fatto tardi di piùùùùù! Fortuna che questi si alzano dal letto quando noi arriviamo al lavoro altrimenti chi cavolo se li sentiva nelle orecchie dopo quello che avevo passato! 3:) un bacione ♥

      Elimina
  3. Come può iniziare bene una settimana con questi presupposti? Oddio questo paese è odioso, sì è diventato odioso, ci fosse qualcosa che funziona! Io opto sempre per il negozio di scarpe in società in Grecia... almeno lì usano gli asinelli per spostarsi. Allegria portami via... Un baciotto Mari. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Simo lo penso anche io ogni giorno, vorrei proprio trasferirmi laggiù nella pace e nella tranquillità, non servono nemmeno tanto soldi anche perchè non ci sono posti per spenderli ^_^!
      Smack ♥

      Elimina
  4. spostarsi con i mezzi è diventata un'impresa in ogni città...
    cerca di tenere duro e consolati con un fantasmino
    torno domani per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ è vero un dolce fa sempre il suo dovere! :D smack ♥

      Elimina
  5. Mariannaaaaaaa!!!! ....e i fantasmi????
    Intanto beccati il mio augurio di un felice Halloween!!
    loredana

    RispondiElimina
  6. Loryyyyy mi sono dimenticata la pennetta a casa e perciò devo aspettare che mia sorella rientri e me le invii per mail!
    :"> sono proprio un disastro!!!
    Grazie cara ed Happy halloween anche a TE

    RispondiElimina