9.17.2012

QUANDO LA TECNOLOGIA TI ABBANDONA...

Ciaooooo, lo so è lunedì... lo so, siamo ancora con la mente in vacanza...Ma, purtroppo le vacanze sono finite e dobbiamo tristemente tornare alla relatà.
Poi,come è successo a me, ci sono situazioni che ti fanno tornare con i piedi per terra in men che non si dica.
Tanto per farvi un esempio, rientro a casa dopo le vacanze, accendo la Tv nella sala e scopro che per metà è viola e per l'altra metà è verde, e per di più mancano la maggior parte dei canali che avevo registrato @_@!!! Sempre facendo prevale lo spirito Zen, di cui vi avevo parlato qui, mi sono messa con la santa pazienza a smanettare per provare di rendere lo schermo il più visibile possibile e dopo vari tentativi il viola ed il verde dominavano solo gli angoli superiori ed inferiori dello schermo (YESSSSSS!!!).
Passiamo alla risintonizzazione dei canali, facciamo quello automatico, avviamo la tv e che cosa ci troviamo??? tutta la spazzatura delle tv private, napoletani che cantano, il venditore di tappeti che diventa paonazzo peggio di quel Roberto che si sgolava per vederti un pennello o roba simile,ecc..., ma niente Real Time, Giallo ecc.. (non è possibile!!!!)
Allora mia sorella, si fa un elenco dei canali che ci interessavano e per due ore smanetta, li sistema meglio che può e spegne la tv pensando che tutto sia finito.
Ma la sera, dopo cena, accendiamo la TV èèèèèèèè non c'è nemmeno un canale di quelli faticosamente immessi @_@!!!! Domenica pomeriggio nella nostra sala scintillava un nuovo televisore schermo piatto e completamente funzionate! E lo spirito Zen ha tirato un bel sospiro di sollievo! 
Sabato pomeriggio (cioè avantieri), dopo aver pulito e sistemato casa, entro in cucina, e mi accorgo con mio grande stupore e a scapito dello spirito Zen, che il digitale terrestre non da più segnali di vita! Rassegnata vado da Euronics per comprarne uno nuovo, e dico al signore alla cassa "ma come mai si è rotto? ha solo tre anni...!" e quello per tutta risposta mi dice "Pure troppo ha campato signorì, questi se fulminano che è na bellezza!"... Benissimo! ^_^'
E così in due settimane due apparecchi nuovi ma ancora con il lumino in cucina, perchè l'elettricista non si decide a venirmi a cambiare il filo della corrente che si è usurato con il tempo! Intanto il mio spirito zen è forte e non vacillerà... almeno spero!
EPPERO'BUONRIENTRODALLEVANCANZE!!!!
Un bacione Smack

14 commenti:

  1. Senti senti: forno rotto della cucina che ha solo 2 anni, batteria dell'auto di mio marito a terra, XBOX 360, o 390? boh, comunque, che fa i capricci, che mi fega a me? nulla se non fosse che quello sbraita come un indemoniato che non può giocare a Call of duty, la mia pistra per i capelli in ceramica e tormalina... DECEDUTA! e mi sa pure basta! Figurati che per i primi giorni avevo paura mi scoppiasse lo scalbagno per solidarietà! Tutto questo nel giro di 3 settimane! Quando ti dico che io e te siamo legate, eh, non scherzo mica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOOOO ma allora ci dev'essere una sorta di flusso che ci collega dalla Sicilia al Lazio... Ma speriamo sia finita qui @_@'!!!
      Smack ♥

      Elimina
  2. Ahahahh mamma mia, che disastro! Ci vuole l'esorcista per la casa, altroché spirito Zen! ;-) Porelle voi, il lumino comunque non lo batte nessuno, che te devo portà un po' di candele per caso?? ihihih scherzooo vedrai che anche questa si risolverà!
    Un bacione monella ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Candele dici??? forse fanno più luce del lumino :(!!! penso che quando l'elettricista si deciderà a ridarmi la luce mi darà fastidio vederci di nuovo a 360° ajajaja @_@!

      Elimina
  3. Che dire..... Credo che la tecnologia in questi giorni ci sia un tantino avversa ma prendiamola con filosofia o come dici tu zen..... Almeno adesso è tutto nuovo lumino a parte ~.~ kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :XXXXXX per carità non diciamo più niente ^_^!

      Elimina
  4. devo far egli scongiuri? televisore di 10 anni ovviamente con il tubo catodico e sprovvisto didigitale terrestre che non ho e di cui non sento la mancanza. Loso che prima o poi mi abbandonerà ... speriamo più dopo che prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Old man, credo che le cose che si producevano dieci anni fa, durino più di tutto quello che si copra oggi! E' un dato di fatto, scade la garanzia e Tac si rompono le cose! è assurdo guarda!!!

      Elimina
  5. Il mio maestro di yoga direbbe che queste cose succedono proprio per farci cimentare con l'essere zen :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ci sta riuscendo in pieno direi :D! ♥

      Elimina
  6. Il mio consiglio è ...OMmmmmmm Ommmmmmm Ommmmm
    servirà??? Intanto ti passo il numero di un buo elettricista: 321654987856

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie cara, il mio l'ho incontrato nel cortile questa mattina alle 7.00 ha detto che sarebbe venuto sabato speriamo! altrimenti ho l'alternativa :D smack

      Elimina
  7. sono arrivata qui per caso. Bello, continuo a sbirciare e ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania Grazie e Ben Venuta :)

    RispondiElimina