9.20.2012

METTI UNA CENA CON LE AMICHE...

Buongiorno, amici della blogsfera, ho una domanda per voi,
Vi è mai capitato di uscire a cena con le amiche e mentre una svela il motivo del suo invito, la notizia vi lascia talmente di stucco da farvi perdere tre quarti di discorso perchè il vostro cervello comincia a farneticare senza tregua?
Ebbene a me è successo esattamente due sere fa! 
Inizia tutto con un invito a cena da parte di un'amica che con gli occhi a cuore ci dice "devo parlavi ho delle novità" (abbiamo fatto in fretta a fare due+due) però per il piacere di vedersi, uno, e per sentire tutti i dettagli, due, decidiamo di contravvenire alla regola, mai in settimana, e ci diamo appuntamento per martedì sera.
Dopo gli abbracci e i baci di rito, dato che non ci vedevamo da prima delle ferie, ci accomodiamo a tavola e arriva la prima notizia bomba,che mi ha resa immensamente felice, le mie ex cape (ve le ricordate? ve ne parlavo qui) stanno in rotta, LadyRu ha fatto causa alla Titolare nonchè sua "migliore amica", la segretaria (unica persona seria li dentro) l'ha seguita a ruota e, quindi, sono rimaste Lei e la figlia a leccarsi le ferite perchè sono sull'orlo del fallimento.., ricordo ancora la frase, prima che ce ne andassimo tutte," 5 come voi se apro il portone le trovo qui in fila ad aspettarmi", le persone in fila ci sono ma per farle causa e chiederle i soldi :D!
A questa notizia, ridevamo come matte, facendo un brindisi alla loro disfatta!
Abbiamo iniziato a mangiare e a metà della cena, io esordisco con vocina ironica e canzoniera, "Ma scusate, qui non c'è una persona che ci ha invitate per raccontarci di una novità?", Lei, rossa come un peperone e con occhi sognanti, inizia il suo racconto.
Ovviamente noi ci mettiamo dritte sulla sedia per sentire bene tutto, ma a metà del discorso, sul nostro tavolo cade il gelo! Nessuna di noi commenta e tutte riusciamo solo ad annuire "Mhum" "OH" "e be se piace a Te questa situazione piace a tutti!!!"
Morale della favola si è messa con un uomo sposato,che a dir suo era in crisi con la moglie, che, dopo che ha scoperto la loro tresca, l'ha buttato fuori di casa,(e direiiiii). Ora loro vivono la loro storia d'amore, un po' travagliata per via di tutte le diatribe tra la moglie tradita con prole piccolissima e i genitori di Lei che non sanno ancora niente!
La cosa che più mi ha sconvolta (parlo sicuramente da paesana) è che non si preoccupa affatto di essere stata l'elemento della discordia, ciò che le crea tristezza è che ancora non possono uscire alla luce del sole, ma sono costretti a fuggire in altri paese per non alimentare l'ira della quasi ex!!! @_@
Ovviamente non ho commentato niente, perchè davvero non avrei saputo soppesare le miei parole e sinceramente mi volevo fare gli affari mie peròòòò cavolo!!!
Adesso vado che Troll mi ha coinvolto in uno dei suoi convegni e ne vedremo delle belle a fine mese! POVERA ME!!! Smack
p.s. Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti, voglio proprio sapere cosa ne pensate, però siate oneste/i! Ok Smack

21 commenti:

  1. Mamma mia quante novità per una tranquilla serata tra amiche! @__@ Per quanto riguarda le tue ex-cape son felice per te, ti sei potuta rifare in qualche modo!!
    Per la tua amica ... son rimasta scioccata soprattutto quando mi hai detto l'età del bimbo, insomma, non voglio fare la bacchettona, ma questi comportamenti non li concepisco proprio e nemmeno mi piacciono. Tu sai che lui sta in crisi con la moglie e che fai? Ti metti in mezzo? Lascia che risolvano da soli i loro problemi, poi, semmai, se proprio si lasciano, ti fai avanti.. mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non sono la sola a pensarla così, la cosa mi consola!
      Be si per le megere sono davvero soddisfatta, non vedo l'ora di incontrarla per strada voglio proprio vedere se abbasserà gli occhi sta volta!

      Elimina
  2. Anch'io quoto Chiaretta! Ma aggiungo una cosa...era il caso di indire una "riunione" per dire questa cosa? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bo Cherry che ne so! fatto sta che c'è stato il gelo assoluto! Fortuna che dopo abbiamo cambiato argomento e la serata si è conclusa piacevolmente :D!

      Elimina
  3. Diciamo che evito di essere particolarmente acida e mi dichiaro d'accordo Chiaretta.
    Certe persona proprio non le capisco. E mi dico "meno male che io non sono così e una mia dignità ce l'ho!". Ma qui divago e sono di parte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVA OLIVIA! E' proprio di dignità che bisogna parlare!

      Elimina
  4. Difficile esprimere un giudizio, conoscendo le difficoltà nelle coppie con bambini piccoli può capitare che qualcuno prenda una cantonata, probabilmente la tua amica ha fatto da catalizzatore in una situazione già compromessa, in fondo non è stata solo lei a decidere, certo non si ritrova in una posizione piacevole.
    Comunque non trovo che tu sia bacchettona, lo definirei buon senso! ;)


    A me non è mai capitata una cena tra amiche con notizia bomba inclusa, inizio a pensare che sono DAVVERO vecchia! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Lory non sei affatto vecchia, forse le tue amiche sono dotate di buon senso, come dici Tu ♥, e magari riflettono prima di fare le cose...!!!
      p.s. facciamo così la prossima volta ti invito ad una cena con le miei amiche ne sentiresti delle belle ^_^ Smack ♥

      Elimina
    2. Verrei a fare la mummia!!!...sarà meglio rimandare!
      Magari un the con te e Chiaretta!! ;:)

      Elimina
    3. Sììì volentieri Lori!! A casa mia, che ne dite? ♥

      Elimina
  5. beh tu sai che io avevo predetto tutto! ma non mi ha fatto per nulla piacere sentir dire quelle cose! anche perchè possiamo dire con certezza che la cosa era piuttosto meditata! va beh... io sono del parere che esistono le coppie in crisi ma che il terzo incomodo non va bene! quella coppia sarebbe morta del tutto o forse no ma sarebbe stato meglio che a deciderlo fossero stati loro liberamente senza che una terza persona ci mettesse il pepe! ma dov'è la dignità in tutto questo? mah.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sante parole Emilia. Sante!!
      Che poi io mi chiedo...ma solo a me è stato detto che gli uomini fidanzati o sposati non si considerano se non nell'eventuale categoria di amici? Crisi di coppia o no. Mah.

      Elimina
    2. Emy SENZA PAROLE!!! Olivia Anche a me è stata insegnata la stessa cosa, ma alcune persone non si fanno scrupoli :/!!!

      Elimina
  6. beh dai una bella rivincita con la ex capa! :D

    Per quel che riguarda gli uomini sposati... beh non mi pronuncio, ormai sembra essere all'ordine del giorno. Può darsi che possa capitare, ma c'è chi è predisposta nel mettersi sempre in queste situazioni complicate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le mie ex cape SONO IMMENSAMENTE FELICE 3:)!!!!
      Per gli uomini sposati è davvero una tristezza @_@!

      Elimina
  7. promo commento da parte di un maschietto ... sono cose che capitano, anche se non dovrebbero accadere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Old man, solo che sapere di essere Tu la causa è una cosa che mi metterebbe a disagio o no?

      Elimina
  8. Mi ero persa questo succulento post O_o
    Dunque per le tue cape stronze, (senza censura) ben gli sta, spero anch'io che alla mia ultima capa vada qualcosina di traverso, io lavoravo 6 ore al giorno 6 giorno su 7 per 450 euro schifosissimi, mi sono licenziata quando mi ha abbassato lo stipendio (?) diciamo paghetta va, perché era diventato compliacto pagarmi, peccato che dopo un paio di giorni l'idiota è venuta dicendomi: ti piace la mia Louis Vuitton nuova, è originale! Capra, mi licenzio!
    Per la tua amica, ti chiedo già perdono!
    Odio profondo per le donne come lei, perché prima di innamorarci passiamo una fase che è quella della conoscenza, lì puoi benissimo decidere di non rovinare una famiglia, girando le spalle all'idiota che cerca di fuggire dalle responsabilità familiari... che cacchio c'era da festeggiare con una cena?
    Gli uomini, fidanzati e sposati sono off limits, asessuati, invisibili... le piacerebbe ricevere lo stesso trattamento? no, suppongo di no, avere il cuore spezzato non piace a nessuno. Perdonami Mari ma su queste cose sono visceralmente sicula ed antica ... e modestamente me ne vanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo sono al 100% dalla tua parte dalla prima all'ultima parola!
      Una delle socie un giorno si è presentata in ufficio con la borsa Kelly di Hermes pagata SOLO CINQUE MILA EURO!!! non so se mi spiego @_@

      Elimina