9.05.2012

I'MBACK

Ed eccomi qua sono tornata!!!!! In realtà sono rientrata il 3 settembre, ma sono stati due giorni di fuoco e anche oggi prevedo baraonde! Pensate che al mio primo giorno di lavoro avevo già i pending per il giorno dopo @_@!!!
Vi dico solo che Troll, lunedì mattina, fresco come una rosa, si è presentato in ufficio con un trolley pieno di carte da inserire in un atto, che, nemmeno a dirvelo, ha scritto in vacanza, di ben 47 pagine, che poi ieri sono diventate 57, ed oggi chi lo sa, visto che siamo solo alla terza correzione...
Per fortuna prendo tutto con filosofia,in me aleggia ancora lo spirito del Sud, "ma sì,prendi tutto con calma, che fretta c'è!", e della Grecia, in cui la prima cosa che ti dicono è "Devi sempre trovare il momento per un buon caffè" se considerate che loro per caffè intendono un bibitone simile al nostro frappè, freddo o caldo a seconda della stagione, potete rendervi conto di quanta pausa si prendono!
Ad Alonissos sicuramente non conoscono la parola stress, di questo ne posso essere certa! Immaginate un'isoletta al centro di un mare fantastico, dove anche l'acqua del porto è azzurra Caraibi,con 1200 abitanti (con noi turisti arriveranno a 1500),dove tutti o quasi, hanno la famosa casa e bottega, in cui tempo trascorre lentissimo, e ogni giorno, per loro è un Kalimera!
Come vi ho detto conoscevo già le Sporadi, essendo stata a Skiatos, e ovviamente Alonissos non mi ha delusa per niente.
Certo non è il tipo di vacanza che consiglierei ad un ventenne pieno di voglia di fare.
Ma per noi stressati dalla vita e dal lavoro è la vacanza ideale.
Ogni giorno mi alzavo e scendevo giù a fare colazione e davanti a me solo rocce rigogliose, un mare blu cristallino,ed una comitiva di anziani che ogni mattina facevano a turno per offrirsi il famoso caffè,(certo fumavano un po' troppo per i miei gusti, ma tanto l'aria era talmente pulita che le mie narici non ne risentivano poi tanto!).
Finita la colazione, iniziava il nostro tour per scovare la caletta più impervia e più selvaggia, pensate che un giorno siamo finiti in una caletta in cui fino alle 15.00 c'eravamo solo noi è stato come avere una spiaggia privata per tutta la mattina.. (nemmeno Victoria Beckham può avere tanto... forse...!)
Tranne la prima sera, siamo sempre saliti ad Old Alonissos, la vera cittadina abbandonata nel 1965, in seguito ad un terremoto, una vera chicca immersa nella natura.
Le case abbandonate sono state trasformate in taverne e deliziosi negozietti di souvenir e non solo, lì, ad esempio, abbiamo trovato un erboristeria che vendeva di tutto dal basilico a palla greco alla tisana per rinvigorire i capelli, alle fette d'arancia essiccate per profumare casa e cassetti!
Inutile dirvi che sono stata divinamente bene tra cibo ottimo e balli greci, alla fine mi sentivo una di loro, e non mi vergogno di ammettere che l'ultimo giorno ho pianto appena sono salita sul traghetto che mi riportava all'aeroporto. Ovviamente ci ritornerò, perché delle Sporadi mi è rimasta ancora Skopelos, che non voglio perdermi assolutamente e poi i greci sono davvero un popolo straordinario!
Al prossimo post per un po' di foto di Alonissos, ora vi metto una che ho scattato con il mio cell. niente a che vedere con quelle scattate con la canon...
Un bacione a tutti e buon rientro Smack!

17 commenti:

  1. Sììì vogliamo vedere le foto della fotografa professionista :P
    Comunque bentornata cara, mi sei mancata :'(
    La Grecia dev'essere meravigliosa, ancora non ci sono stata, devo rimediare! Mi piacerebbe visitare anche Atene!
    Un bacioneeee ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ho già messe sul pc devo solo selezionarle e poi infilarle nel blog lo farò prestissimo promesso ^_^!
      La Grecia è una terra bellissima e anche io vorrei tanto andare ad Atene, ma vorrei andarci in primavera perchè d'estate si muore!
      P.S. anche tu mi sei mancata :( ♥

      Elimina
  2. Bentornata, cara Marianna!
    Quest'anno anch'io ho provato a suggerire la Grecia a mio marito per le vacanze, ma non ho avuto fortuna (anche se poi siamo stati in Camargue, che mi è piaciuta moltissimo!): ritenterò il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adry,ma se site state in Camargue, allora sicuramente a tuo marito piacerebbe Alonissos, perchè è un'isola tranquilla, frequentata per lo più da turisti greci,(di italiani ce n'erano davvero pochi)e di caos davvero non ce n'è te l'assicuro ;)!
      L'anno prossimo tentalo con le Sporadi OK smack

      Elimina
  3. Welcome back Marianna!!!!
    Bella bella la Grecia..che nostalgia di quelle calette solitarie!!!
    Ora aspettiamo reportage! :-)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cherry, Bellissima, io sono mooooolto di parte ho amato la Grecia nel momento in cui ho messo piede al liceo classico!
      Metterò le foto prestissimo promesso! smack

      Elimina
  4. Marianna, che bello sei tornata!
    Mi sono sentita un pò sola, lo ammetto, senza poter passare a legger le tue avventure, nè le recensioni di Chiaretta, ma adesso sei di nuovo qui ( mi dispiace per te ) e io ne sono felicissima!!
    Aspetto le foto "serie", chissà che spettacolo!

    un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory sono contenta anche io di ritrovarvi, un po' meno di essere di nuovo rinchiusa qui dentro a fare e rifare atti per 3milioni di volte, ma si sa le cose belle durano poco e perciò eccomi qui a raccontare le avventure della segretaria stressata e del suo capo matto @_@!!!
      le foto serie arriveranno prestissimo :)!

      Elimina
  5. Marianninaaaaaaaaaaaa.
    Che bello sei tornata, mi sei mancata un sacco, davvero!
    Che posti favolosi, da come l'hai descritto sembra un bellissimo paradiso, io mi ci trasferirei seduta stante. Bentornata, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooooo Simooooooo, anche i tuoi magici post mi sono mancati sai ma per fortuna ti sei rifatta con quel bel trucco da matrimonio e quel meraviglioso ombretto in crema dell'Astra che prima o poi farò miei!
      :((( zitta va che avevo già visto un posticino carino per aprire un'attività e non tornare più in questo macello di città Uffi!
      Smack

      Elimina
  6. Rieccoti Marianna!Anche a me sei mancata...bella la grecia,io ero stata a Santorini!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale :) grazie! Si bellissima l'ADORO ♥♥♥♥

    RispondiElimina
  8. Che belle le sporadi! Ben tornata e mi raccomanda nuovo zen di finto inizio anno :"c'è sempre tempo per un caffè"

    RispondiElimina