8.06.2012

VACANZE AL MARE

Buon giorno! qualsiasi cosa dica la Tv in questi giorni sulle vacanze è una grandissima Bugia! Se voi vedeste Roma oggi pensereste di aver sbagliato città!
Questa mattina ho preso l'autobus dalla stazione per testare la veridicità di certe notizie e posso assicurarvi che quei sei italiani su dieci che sono rimasti a casa, non sono Romani!
Verissimo è,invece,che le spiagge dell' hinterland laziale sono state prese d'assalto come non mai!
Ieri da me non c'era posto nemmeno per stendere un piede e nella vicina Focene, dove siamo andati per cercare rifugio, Idem! Case piene di famiglie e spiagge affollatissime, facevano da padrone ad un clima alquanto caldo e super ventilato.
Mentre ero spalmata sulla sdraio con la pressione a zero, riflettevo su come la crisi italiana ci abbia riportato alle vacanze alla vecchia maniera. 
Mi guardavo attorno e mi veniva in mente un vecchio film degli anni 80 "Sapore di Mare",che metteva in luce la tipica vacanza dell'italia del 64,con famiglie medio borghesi che prenotavano la loro prima vacanza "vip" a Forte dei Marmi.
Siamo tornati alla cara e vecchia borsa frigo, contenente di tutto dal Tea, al caffè freddo all'insalata di riso!
Se la crisi porta ad una nuova riscoperta dell'Italia che ben venga, anche se a dirla tutta spero che finisca presto!
P.S. Giusto una speranza, senza illusione ehhhhhhh!
Un bacione smack

6 commenti:

  1. Guarda tesoro.. lasciamo perdere, io starò via una settimana, non mi muovo dalla Sicilia ma per me non è un dramma anzi, poi però appena rientrati dovremmo affrontare il problema lavoro e forse un trasferimento... tu lo sai meglio di me che significa sdradicarsi... ma questa è la nostra Italia, questo è quello che ci offre... ovvero il nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOOOOO Simo, trasferirti dalla cara Sicilia???? Mannaggia non ce la facciamo proprio a restare nelle nostre amate terre del sud! Purtroppo siamo destinati ad amarle visceralmente e ad abbandonarle perchè non ci offrono futuro!Comunque anche per me settembre sarà un mese di svolta, se mia sorella non trova niente sarà costretta ad abbandonare l'italia ed io dopo qualche mese la dovrò raggiungere, per una serie di moniti infiniti!
      Comunque sai che ti dico, NOI SUDDISTE lo siamo nell'animo,le nostre amate terre non le dimenticheremo MAI! anche se ci dovessimo trovare in Scandinavia, il nostro Sole e le nostre terre brulle faranno sempre parte di noi e del nostro essere!
      un bacione tesorina smack!♥

      Elimina
  2. ...però è vero, anche qui da me la città è deserta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, magari non sono volati ai Caraibi ma gli Italiani in vacanza ci vanno! e sai che ti dico Fanno BENE!!! :D smack ♥

      Elimina
  3. Ciao Marianna, sono tornata, ma solo per curiosare qui da te ...il blog è ancora chiuso e io in ferie.
    Anche la settimana al mare che ho trascorso mi ha lasciato un pò un senso di malinconia...pensa che sono tornata di un colore che rasenta il cuoio e quasi mi vergogno a girare in città, neanche fossi andata a rubare!!
    Mi sento osservata e quasi una privilegiata ad essere riuscita a strappare una settimana al mare alla faccia della crisi ( anche se continuo a fare vacanze in Abruzzo !!)...secondo te è normale, anzi, sono normale?? ;)
    Comunque la crisi c'è e si avverte, però un pò di sobrietà e austerità credo ci faccia bene.
    Io trascorre da sempre il resto delle ferie in città godendomi quello che i paraggi offrono...sagre, rassegne, eventi e paesaggio!!

    buone vacanze a te

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUU che piacere vederti qui oggi, sono contenta che tu abbia fatto una bella settimana al mare e che ti sia abbronzata senza trichini :)!!! Comunque Lory non vergognarti di andare in giro per la città abbronzata, sicuramente per fare questa settimana avrai valutato tante cose e sicuramente avrai rinunciato a qualcosa pur di rilassarti anche solo per una settimana! Goditi quello che hai perchè di sicuro non l'hai rubato a nessuno!
      E sai che ti dico BUONE SAGRE! Un mega abbraccio Lory smack

      Elimina