7.03.2012

SIROLO

foto fatta con il mio cell. alla spiaggia chiamata sassi neri
Eccomi,sono tornata! In realtà c'ero anche ieri ma... ecco ero ancora con la testa a Sirolo e non riuscivo a far ordine nei pensieri.
Comunque, è incredibile come 3 giorni fuori dalla solita routine e sopratutto fuori da questa megalopoli di caos, sia riuscita a riposarmi e a sentirmi carica fino a ieri sera!
Questo ponte l'ho voluto fare fuori proprio perchè non ne potevo più di scioperi sindacali, scioperi bianchi, metropolitane senza luce che, invece di avere un generatore per le luci di emergenza, avevano i vigilantes con le torce che tentavano di illuminare tunnel bui e pieni di scale...
O me ne andavo, o scoppiavo! 
E così alle 7 di mattina eravamo in macchina direzione Sirolo!
Sono stata davvero sorpresa di conoscere le Marche versione mare, non ci ero mai stata e scoprirla è stata davvero una fortuna!
Siamo andati a dormire in un B&B accogliente, pulito e sopratutto posizionato in punto strategico che lo rendeva fresco e comodo. Il B&B di Daniela, ci offriva un terrazzo, circondato da alberi di albicocche (che ovviamente ho mangiato) e briosch fresche di forno, ogni mattina, in più, per gli ospiti del B&B, era riservato un ombrellone con lettini nella spiaggia di Numana, un paesino limitrofo ad un minuto da Sirolo.
La spiaggia era bianca ed invece della sabbia c'erano minuscoli sassetti, l'acqua era cristallina e la gente era SILENZIOSA! nessuno urlava al cellulare, nessuno usava l'IPAD per fare lo sbruffone, nessuno rompeva le scatole!!!! E' stato un fine settimana perfetto e sono contenta di aver conosciuto gli abitanti di Sirolo che, nonostante siano Marchigiani, hanno un meraviglioso accento emiliano.
Vi lascio alcune foto del paese e del gustosissimo cibo ad un prezzo molto più che onesto, le foto del mare le ha l'altro fotografo e appena me le darà le pubblicherò!
un BACIONE SMACK! ♥♥











8 commenti:

  1. Ehiii pur essendo marchigiana non conoscevo questo posto, sembra davvero bello e spensierato! Mi sono rilassata soltanto a leggere il tuo racconto! Hai fatto benissimo a fuggire dalla città, saresti scoppiata se fossi rimasta un minuto di più!!
    Ps: però non vale, è quasi ora di pranzo, non puoi mettere queste foto >.<
    ihihih bacissimiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Visto si che roba!?!?!? una goduria, io che mangio pesce è da scrivere negli annali ma ti posso assicurare che era ottimo!
      ovviamente ho mangiato anche la lonza i formaggi ecc... ^_^!!!Smack ♥

      Elimina
  2. Neanche io ne avevo mai sentito parlare ma pare che meriti davvero!! Ah venerdì è sciopero mezzi... puoi tornatene al mare!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ary devi assolutamente andarci se vuoi rilassarti e stare in mezzo a tanta gente giovane e divertente ^_^!!!!
      Lasciamo stare l'ennesimo sciopero guarda già il relax è andato a farsi benedire, oltretutto venerdì devo andare a Termini all'ora di pranzo per prendere la navetta per l'aeroporto grrrrrrrr LI DETESTO LI ODIO!!!!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!!!!...e questi sono i tonnarelli, insieme a tutto il resto, ma hai mangiato tutto??? O_O
    Nel giro di un giorno sento nominare Numana per la seconda volta...saràun segno del destino, dovrò andare a vedere!!!

    ciao e...il bikini no, non l'avevo considerato!!! ;)

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah No Lory io ho mangiato la tagliata di Tonno e quel godurioso semifreddo noci e mandorle, una bontà! Tonnarelli e cozze al ragù di tritato erano dell'uomo di casa :D!!!!!
      Ma come il bikini non l'avevi considerato♪♫ ?!?!?! ahahahah domenica prossima provvedi voglia la tua pancia senza sorriso aajajaja Smack ♥!

      Elimina
  4. un posto ideale per passarci le vacanze, niente rumore, cibo buono e mare cristallino, che volere di più? Laura

    RispondiElimina
  5. Niente, Laura prepara la valigia ti aspetto lì ahahah Smack ♥

    RispondiElimina