7.20.2012

FINALMENTE E' VENERDI'!

Ecco finalmente posso dirlo è venerdììììììììììì! Mamma mia che settimana, a concluderla in bellezza ci si è messo ieri pomeriggio il commercialista e Troll che mi hanno incastrata per 3 ore e mezza in un mare di codici per gli studi di settore!
Come se non bastasse oggi, SORPRESA!!!! un nuovo sciopero dei mezzi...Come dite??? Ancora??? e bene si signori e signore, in questa città ormai si fa sciopero un venerdì si e uno no! Un venerdì è dell'Atac e un venerdì è sciopero nazionale dei trasporti ed invece di fare come a Milano e spostarlo nelle ore più fresche della giornata (18-22) qui si è deciso di farlo dalle 8.30 alle 12.30 con ripresa servizio alle ore 14.00!!!
Ovviamente si è rotto l'autobus ed invece di essere subito sostituito,per evitare 
l'accalcamento, ne abbiamo aspettato un altro per 10 minuti che è arrivato stracolmo e bollente... Ma che ci volete fare? ormai sono abituata a queste angherie!
L'unica cosa è che sta diventando una storia troppo lunga per poter essere senza conseguenze e così accada che la gente, stanca dai continui disservizi, che, per l'80%, dipendono dall'azienda e per il restante 20% derivano dai dipendenti (sanno il fatto loro, non sono santi attaccati al muro credetemi) ha iniziato a spazientirsi fino a che per due giorni si sono verificati atti di violenza verbale, e a momenti fisica, contro due autisti.
Ora, lungi da me difendere tali atti di violenza, però cavoli anche il mio contratto sindacale non viene rivisto dal lontano 2001 ma non per questo ogni giorno trovo una scusa per scioperare! Anche se, a pensarci bene, io non ho diritto allo sciopero..., credo che Troll mi licenzierebbe all'istante...(però potrebbe essere un'idea...). E allora, sopratutto in giorni bollenti come questo, cerchiamo di non far passare un treno ogni venti minuti anziché 10 come è previsto per certe fasce orarie, e cerchiamo di venire in contro agli utenti che si sono adeguati senza fiatare all'aumento delle tariffe a dir poco scandaloso visto i disservizi!
P.S. se per caso voleste fare un giro a Roma per ammirarne la sua immensa bellezza, vi sconsiglio caldamente di farlo di venerdì! Meglio il lunedì e da evitare anche il mercoledì Ok!
Vi auguro buon fine settimana Smack ♥

6 commenti:

  1. prossimo controllo per il piccolo è per il primo ottobre ed è lunedì...fiu' scampato pericolo!!

    Buon we

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj allora ti sei salvata ahahah smack!
      Grazie cara ♥

      Elimina
  2. Dai dai che anche questa è andata... due giorni in totale e godurioso relax... un bacissimo tesoro...♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ormai spunto i giorni dal calendario così sembrano andare più in fretta ^_^!!!!
      Un bacione anche te Simo ♥

      Elimina
  3. Anche qui a Torino c'è sciopero e la mia collega (l'altra "assistente" di Grimilde) viaggia con i mezzi, perciò alle 14 è andata a casa onde evitare di non trovare modo per tornare più tardi. Questo vuol dire che per me oggi c'è doppio lavoro e io, facente parte dei fortunati che invece viaggiano in auto, probabilmente uscirò dall'ufficio a notte inoltrata! :-)
    Quando si dice la fortuna dell'essere autonomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma!!! potevi inventarti che avevi la macchine in panne e quindi saresti andata con i mezzi anche Tu!
      Povera mi dispiace fatti forza domani inizia il we ok smack!

      Elimina