6.21.2012

FIGURACCE

Ma buongiorno! Allora come va la calura? Qui a Roma è davvero bollente, ma ci salviamo con l'aria condizionata :D!!!!
Vi faccio una domanda quanti di voi sono in grado di fare delle belle figure barbine ed uscirne con in grosso sorriso in faccia tanto da far sciogliere il malcapitato?
Be io sono una di quelle, sono capace di fare delle figuracce assurde!!!
Tanto per dirvene alcune: un giorno dovevo andare da un medico che aveva lo studio in un palazzo, suono il medico mi viene a rispondere apre il portone e io mi accingo a salire le scale, convinta che davanti alla porta dovessi trovare una segretaria.
Salgo le scale e davanti a me mi trovo due portoni semiaperti... dilemma quale portone sarà A o B? dovete sapere che in questo genere di cose io non ho mai avuto fortuna, infatti se non conosco la risposta e tiro ad indovinare, sicuramente sarà la risposta sbagliata! Infatti così è stato tra A o B, ho scelto B e sono entrata spavalda in un portone, dribblando due tecnici dell'aria condizionata che facevano i piacioni con un'avvenente signorina, bella scollata e ben "fornita" nei punti giusti.
Entro e mi dirigo verso un lungo corridoio, aspettando che, l'avvenente signorina, finisca di chiacchierare e fare la splendida con gli operai, quasi, quasi mi infastidivo e già pensavo, se facessi io così in ufficio Troll mi avrebbe sicuramente rimproverata, pensa te che mancanza di professionalità ecc..., immaginate quante cattiverie mi giravano in testa in quel momento di attesa...! Alla fine, questa ragazza, chiude il portone e mi guarda un po'attonita (come a dire ma che vuole questa qui?), io, invece,tirando un sospiro di sollievo, le dico, anche un po'stizzita, "scusi io devo vedere il dottor XYGSJF" quella spalanca gli occhi eeee " Ma il dottore riceve nell'appartamento di fronte!!!!" rossa come un pomodoro maturo, le sfodero uno dei miei migliori sorrisi e con noncuranza le dico " Oh mi SCUSIIIIII, sono davvero una pasticciona, e che c'era il portone aperto e cosìììì..." ho lasciato cadere la frase nel vuoto e quella poveretta mi dice " Non ti preoccupare, non è successo niente, dopotutto questo è un B&B" io "A benissimo, buono a sapersi, magari se mi da un biglietto, posso farle un po' di pubblicità ^_^'" quella raggiante prende i bigliettini da visita e mi dice " gentilissima, prenda anche una nostra penna" ho ringraziato e mi sono diretta nell'appartamento di fronte, rimediando anche una penna!
Un'altra bella figuraccia l'ho fatta martedì, vi ho detto dello sciopero e tutto il resto, e così per non prendere il solito carro bestiame, sono andata a prendere un treno che dalla stazione Ostiense portava a Termini.
Prendo un treno, tutto sommato decente, dotato anche di aria condizionata funzionante, dopo due fermate eravamo arrivati, mi metto davanti alle porte e non apro, perchè intorno a me vedevo solo campagna, e da che io mi ricordi quella campagna si vede solo all'imbocco della stazione, perciò aspettavo di vedere le banchine, le tv e tutto il resto.
Così passano 5 minuti buoni, in cui inizio a sbuffare e ad innervosirmi, quando all'improvviso vedo il macchinista venirmi in contro ed aprire le porte,@_@ incredula lo guardo pensando "ma che fa? Ma è pazzo?" E quello mi guarda e mi dice "Signorina (già per questo ha acquistato 10 punti, detesto che la gente si rivolga a me con signora! quella parola è destinata a mia mamma e mia nonna non a me :D) il treno è arrivato, poteva aprire le porte già 5 minuti fa", ovviamente io rosso fuoco gli dico ^_^' "ahhhhhhhh e che vedevo tutta campagna intorno e perciò non sapevo che fare!!! "E ha ragione ci hanno sbattuti al binario 29, che praticamente è fuori Termini, per prendere la metro si farà come minimo 15 minuti di strada!" E così è stato... che fatica!!! Però ci siamo fatti due chiacchiere e ho scoperto che era davvero una persona carina, mi ha spiegato perchè i treni regionali ormai sono delegati in binari senza categoria ecc...
Bene ora metto fine a questo lunghissimo post e sono curiosa di sentire le vostre "disavventure", io ho fatto solo due esempi ma potrebbero essere 2 milioni, per quello che combino ogni giorno ajajaj!
Un bacione smack

8 commenti:

  1. L'ultima che ho fatto è stata un paio di giorni fa: me ne andavo in giro per l'ufficio con la bocca tutta sporca di cioccolato dopo aver mangiato un biscotto Ikea... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajja che poi quei biscotti sono DIVINI!!! ;D aajajaj smack

      Elimina
  2. Ahahah tesoro mio, facciamo tutti delle figuracce, eccome! La più barbina in assoluto la sai, ma te la riracconto: ero sulla banchina di Aprilia ad aspettare il treno, con indosso le mie splendide ballerine viola. Arriva il treno, salgo il primo scalino e pluff mi scappa la ballerina destra dal piede e va a finire sotto al treno, sui binari. PANICO!!! Faccio per scendere e ovviamente c'era la gente imbufalita dietro che spingeva, io: "scusate, scusate, la scarpa"! Ero viola in viso, come le scarpe!! :">
    Una signora si è messa a gridare al capotreno di non ripartire, io mi sono piegata ma non riuscivo a raggiungere la ballerina, un signore tutto in giacca e cravatta si è inginocchiato (poverino!) ed è riuscito a prenderla!! Non finivo di ringraziarlo, ero imbarazzatissima e il tipo porello si puliva i pantaloni!! Dio, non ci posso pensare!! ^_^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio dio se ci penso ancora rido ahahahaha TROOOOOPPO bella ahahahaha!!! quella mattina mi hai fatto morire ;D aajajaj TVB ♥

      Elimina
  3. Marianna carissima alle fgiguracce preferisco non pensare, ho una sorta di rimozione che mi permette di dimenticarle immediatamente e farmi continuare a credere nel mio mondo "perfetto"!!! ( SE, puoi ben immaginartelo!!!)
    Comunque ti mando un abbraccio calorosissimo a fornelli spenti e frigo spalancato e l'augurio di un buon we

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah BENISSIMO!!!Così si fa apri il frigo e spegni i fuochi ^_^ smack ♥

      Elimina
  4. le figuracce che faccio le dimentico subito...ma sono dovute al fatto che dico sempre quello che penso e questo è molto scomodo :(.
    L'avventura con l'ex carcerato poteva avere conseguenze più gravi...
    il caldo esaspera le persone, meno male che è finita bene. Buon w.e. Laura

    RispondiElimina
  5. Vero quella dell'ex carcerato ancora non l'ho mandata giù, venerdì, infatti, mi sono guardata le spalle quando ho rifatto quella strada @_@!!! Un bacione :D

    RispondiElimina