6.26.2012

L'INFERNO DANTESCO!

Quesito, ditemi chi di voi, appena ha letto del nuovo anticiclone, non ha pensato subito alle parole di Virgilio nell'Inferno Dantesco "Caron non ti crucciare vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandar".
Io, ci ho pensato subito, perchè punto primo il professore di Latino e greco al Ginnasio, ebbe la splendida idea di farci imparare a memoria tutto l'inferno, (non che lo ricordi tutto, ovvio, ma qualche verso sì) e poi perchè come ha annunciato Chiara abbiamo un matrimonio in Puglia e so già che moriremo di caldo.
Mia sorella che si trova giù da una settimana non mi ha dato notizie confortanti, infatti mentre noi ci lamentavamo per i 33° di Roma lei diceva che fuori ce n'erano 42 e dentro casa 34 @_@!!!
Ora immaginateci, vestite di tutto punto con trucco e parrucco per le occasioni e buttateci in Puglia sotto il sole alle 11.00 del mattino @_@!!!!
Ma io sono una combattente, perciò nessun Caronte mi fermerà, non vedo l'ora di passare un fine settimana con la mie amiche per staccare un po' dalla solita routine e poi si sa i giornali esagerano sempre... SPERIAMO ^_^'!!!!
Un bacione a tutti e buon TRAGHETTATORE :D smack

16 commenti:

  1. Risposte
    1. non so che dirti,potresti informarti e poi farmelo sapere che dici??? magari scriviamo un post a due mani :D!

      Elimina
  2. Oddio speriamo che esagerino veramente stavolta, sennò son guai! Già mi vedo grondante con il trucco che cola ahahahh aiut Ti prego, Caronte, vade retro!!
    Anche il mio prof del ginnasio ce lo fece imparare tutto a memoria, però mi piaceva :P
    PS: è bellissimo il panda *.*
    Bacissimiii ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto sì che panda coccoloso sul ghiaccio?!?!? ahahah il guaio è che con l'aereo non posso portare nemmeno la mia fantastica acqua termale, per tenere su il trucco! devo vedere se trovo le confezioni da 25 ml assolutamente ^^^ :D smack ♥

      Elimina
    2. Mari compra le bottigliette vuote da Ovs a 0,99 cent e travasala, sono apposite per i viaggi!

      Elimina
    3. Che GENIACCIA... non ci avevo pensato!!! *_*

      Elimina
  3. Tesorina io non vorrei spaventarti, ma qui' fa un caldo terrificante... altro che fashion, una zingara sfrattata sembro, trucco e parrucco addio, non ho voglia neppure di morire, mi costerebbe troppa fatica... immagina un po'... ma tu sei una donna combattiva e resterai fresca e bellissima... lo so!
    La Puglia... come mi piacerebbe visitarla è stupenda! Un bacissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha una zingara sfrattata è bellissima!!! OMG già tempo il peggio e che una volta ci ero abituata al caldo soffocante del nostro sprofondo Sud, e a dire la verità nemmeno lo sentivo, così caldo come invece lo sento ORA!!!
      La Puglia è splendida, infatti ho la fortuna di avere la nonna materna pugliese e così ho avuto modo di girarla un po'e mi piace tanto ^_^!
      smack ♥

      Elimina
  4. Anche il matrimonio in Puglia...ma siete proprio due temerarie!!!
    Altro che Indiana Jones!!!
    Sono curiosa di conoscere i particolari della mise e del trucco!!!

    Buon divertimanto

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara la mia Loredana sarai aggiornata da un post super dettagliato come solo una pett..attenta osservatrice come me sa fare e ovviamente non mancheranno news sui nostri looks!
      Smack

      Elimina
  5. si, in puglia farà anceh caldo, ma io ci holasciato un pezzo di cuore. Come vorrei tornarci ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa aspetti??? l'estate è arrivata prendi un borsone e parti su Old man non fare il pigrone!

      Elimina
    2. Marianna, Marianna ... ti perdono perchè non sai quello che dici. Io sono bloccato, incatenato, imprigionato, i miei momenti di libertà sono già definiti al minuto almeno fino a fine anno. Ed il prossimo non sarà diverso.

      Goditi la tua libertà, e la puglia ... :-)

      Elimina
    3. Old Man non sapevo avessi dei problemi così gravi da impedirti di prendere e andare dove volevi, sorry!
      Lo farò mi godrò la mia libertà e la Puglia anche un po' per i tuoi ricordi ok! Buona giornata ;)

      Elimina
  6. E se si chiamasse Caronte non per il caldo ma per l'alito?

    Comunque chi se la passerà peggio saranno i maschietti, pensa cosa vuol dire stare tutto il giorno con giacca, cravatta, calze e scarpe chiuse !!!!
    Se conosco bene i miei polli, dall'alto della mia più che trentennale esperienza di matrimoni pugliesi, quando serviranno i primi piatti tutte le giacche saranno sparite, tre quarti delle cravatte saranno così allentate che il nodo giacerà all'altezza dell'ombelico e una buona metà degli invitati avrà già la camicia aperta fino agli stinchi (come da buona tradizione pugliese).
    Comunque il momento peggiore sarà all'uscita dalla chiesa, quando il riso in mano agli invitati si sarà trasformato in risotto e gli sposi saranno salutati a colpi di polpette di riso !!!!

    Buon divertimento e sappici dire !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma CIAOOOOOO Lorbug, non sapevo avessi un Blog, sono davvero, davvero contenta di aver scoperto di avere tutta la famiglia Bug nel mio angolo di chiacchiere preferito!!!!!
      Ahahahha comunque sicuramente sarà come dici tu, li conosco anche io i polli e molto bene, alcuni nemmeno escono dalla chiesa e già hanno la cravatta in mano @_@!!!
      Le polpette di riso muahahahhaah ahahahah BELLISSIMA me la rivenderò quel giorno SICURO ahahahah smack ♥

      Elimina