6.18.2012

KEEP CALM AND CARRY ON

Buongiorno, lo so oggi è lunedì e non c'è niente di buono!
No, ma che poi io ci provo a fare come dice il titolo del mio post, ma a giudicare dal mal di stomaco e dal brufalazzo che mi è uscito sulla guancia, sembra che non ci stia poi riuscendo così bene!
Tanto per rendervi partecipi del mio inizio settimana vi dico solo che è da una settimana che gli autisti della metro B stanno effettuando una sorta di sciopero bianco che prevede il rifiuto totale di fare straordinari e il rallentamento delle metro!
Ok, sono d'accordo con loro, sul fatto che invece di assumere 200 dirigenti, sponsorizzati dal sindaco di Roma, potevano assumere 200 autisti, ma mettetevi anche nei panni di chi viaggia, ed in questo caso nei mie e poi cercate di capire fino a quando la vostra testa vi dirà hanno ragione loro!
La mia ha retto per ben 15 minuti e cioè il tempo che ho aspettato la metro B in banchina, dopo gli ho augurato che venissero tutti licenziati e che la metro potesse essere guidata solo ed esclusivamente da robot!
Ora non venite a dirmi che sono cattiva, ma io no credo che da giovedì ad oggi ci siano stati solo autisti in straordinario, possibile che nessuno era mai di turno? possibile che l'autista che ha attaccato il suo turno alle 5 di questa mattina era già in straordinario???? Ma non ci prendiamo in giro e diciamo la verità, gli autisti HANNO Sicuramente ragione, ma alcuni ci stanno marciando su tutta questa situazione!!!!
Non si può aspettare una metropolitana 15 minuti in orario di punta, con il caldo soffocante di questi giorni e le orde di turisti giapponesi che puzzano di aglio alle 8 del mattino!
Il fatto è che se potessi schiacciarmi su un vagone con gente pulita sarebbe almeno un viaggio decente! NO, ti capita sempre quello che alza l'ascella e ti stende in un secondo!
Cerco di mantenermi calma in quei momenti, ma sento la mia pressione, già bassissima di natura, arrivarmi sotto le suole delle scarpe e a niente vale il fazzolettino tattico pieno di profumo schiacciato sotto il naso, quella puzza tremenda le batte tutte.
Ma poi mi chiedo, ma sta gente, alle 8.00 come fa già a puzzare così?
Secondo me ci sono solo due spiegazioni
A Non si lava da quando è nato!
B Non ha lavato gli indumenti, e se li rificca nonostante la puzza!
E dopo questo sfogo, cerco di ritornare calma e di augurarvi buona giornata, io cercherò di fare diventare la mia migliore ajajaj Smack

6 commenti:

  1. In effetti non sono mai stata un'amante dei mezzi pubblici... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da quando vivo a Roma non lo sono neanche più IO! I_I

      Elimina
  2. Per caritàààà non parliamo di puzze! Proprio stamattina sono salita su un autobus pieno zeppo, senz'aria condizionata e con un fetore allucinante!!! Secondo me si tratta di tutte e due le opzioni: NON si lavano e si rimettono gli stessi vestiti, perché altrimenti non si spiega!! Il fazzoletto profumato fa ben poco! Io stamattina avevo la faccia schiacciata sul mio braccio che profumava di crema corpo all'aloe! ... ma poco ha potuto :'(
    Baci tesò e tranquilla ... il "brufolazzo" non si vede :P TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che città del cavolo, e la cosa bella è che questa è la capitale @_@ che tristezza!!!! oggi sono arrivati addirittura i carabinieri per fermare la folla inferocita :(!!!!
      P.S. è ben nascosto ahahhha TVB anche io ♥

      Elimina
  3. E questo è il motivo per il quale mi ritengo una privilegiata a non dover usare la metropolitana, che qui da me non esiste e i mezzi pubblici viaggiano sempre vuoti!!!
    Consiglio contro il puzzo della varia umanità penso proprio di non potertene dare, l'unica cosa che posso dirti è : RESISTI!!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. BRAVA Lory, sei una super privilegiata ahahahah!!!
    L'estate per me è croce e delizia in questi dannati mezzi!!! proverò a resistere!
    Smack

    RispondiElimina