6.12.2012

CI SONO DI NUOVO LE MEZZE STAGIONI!!

Svegliarsi la mattina alle 6.00, accendere la tv e trovarsi davanti l'esimio tenente colonnello dell'Aeronautica Militare Italiana che con faccia funerea annuncia " E bene sì, cari spettatori, sono ritornate le mezze stagioni"!!!
NOOOOO, ma dai, e proprio a giugno dovevano arrivare???
Settembre non era loro congeniale???
Ormai vado in giro come gli inglesi, sempre con un ombrello nella borsa perchè non si sa mai!!!
Che poi, dato che siamo in pieno clima tropicale, l'ombrello non serva a niente,talmente è intensa la densità della pioggia @_@!!!
E tanto per restare in tema di "mezze stagioni", pensavo a quanto siamo strani noi Italiani.
Ogni volta che ci sono i mondiali, gli europei, ecc.. siamo lì a dire "NO! IO STI QUATTRO SGALLETTATI CHE CALCIANO UNA PALLA A SUON DI MILIONI DI EURO E DI SCOMMESSE NON LI GUARDO CERTO!" Come NO! domenica pomeriggio, dopo essere tornata dal mare e dopo aver sistemato tutte le cose che solo una casalinga disperata può capire (tranne il mio Boyfriend, che ogni volta mi dice che ci vuole ti fai una doccia ed esci!), ho provato ad uscire.. ma per strada c'era il deserto, sembrava di essere in quei film spaghetti western, dove per strada c'è solo il pistolero e grosse balle di fieno a farla da padrone.
E così ho acceso la TV per capire a che punto stavano con questa cavolo di partita e... mi sono ritrovata all'attacco del nostro INNO che per quanto schifo mi possa fare l'italia politica in questo momento, fa sempre partire un senso di appartenenza e anche la pelle d'oca, e che fare allora? Uscire o Guardare la partita?
Abbiamo tenuto il televisore acceso,mentre ognuno di noi era impegnato in altro, io, finalmente, mi sono decisa ad archiviare un po' di file sulla memoria esterna, perchè avevo un desktop indecente e il mio boyfriend con mia sorella "giocavano" con le loro canon e gli obbiettivi...!!!!
La cosa buffa, poi è stata uscire e sentire, TUTTI fare i C.T. della Nazionale, "Aò BUFFONNE avrà pure scommesso li sordi e fatto er ladro, ma er mestiere suo o sa fa', mica come quer cretinetto co'a' cresta che voleva esse chiamato l'omo, ma de che aò!!!" e via discorrendo!
Per quanto vogliamo fare i disinvolti, noi Italiani siamo cresciuti a pane e calcio e per quanto vogliamo starne lontani, alla fine un occhio alla partita lo daremo sempre, non fosse altro per CRITICARE!!
Smack

17 commenti:

  1. ahahhah quanto c'hai ragione!( per dirla alla romana!) ahahah noi Italiani siamo bravissimi a fare i CT, i politici e chi più ne ha più ne metta! ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVOJA!!!! tanto per restare in tema :D

      Elimina
  2. E' proprio vero... ci siamo lamentati tanto che non c'erano più le mezze stagioni, e adesso... non ne veniamo più fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!! Ci eravamo dimenticate come erano pallose ahahahah !!!
      Baci cara :D

      Elimina
  3. Noooo le mezze stagioni!! Aiut @___@ Adesso si vede di tutto e di più, il trenino di Ostia insegna, no? :P
    Per quanto riguarda l'Italia, sinceramente ero convinta che dopo tutti gli scandali sulle scommesse che ci sono stati (vedi anche i convocati in Nazionale e c'è di mezzo pure Buffon!!) la gente non guardasse più le partite e invece.. eccoli lì, come al solito, incollati alla tv a fare gli allenatori e a guardare questi "miliardari" che corrono dietro a una palla. E ti parlo da ex tifosa sfegatata del Milan: non ci riesco, non guardo più una partita, neanche dell'Italia. E me ne dispiaccio. :-(

    RispondiElimina
  4. Infatti anche io lo pensavo e invece mi sono dovuta ricredere! Davvero in giro non c'era anima viva! Be sì il trenino di Ostia è terreno fertile per una Sociologa impicciona come ME! ahahahah Smack! ♥

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio fare la snob, non amo il calcio e non guardo le partite, ma l'inno me lo canto sempre e pure con la lacrimuccia ;)
    Adesso ti confesso una cosa, ho battezzato mio figlio il pomeriggio in cui giocava l'Italia...il prete aveva cercato di spostarci la cerimonia, ma noi abbiamo insistito...in pratica gli abbiamo fatto saltare la partita dei mondiali!!

    ps. Allora per il prossimo anno organizziamo a Campobasso?? ^_^

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Hai fatto bene! figurati come ti avrà criticata ahahaha e come avrà tagliato corto pure di arrivare in tempo almeno per la fine della partita ahahaha ^_^! Idem l'inno è l'inno ♥!!!
      P.S. Certo che ci vengo ho già avvertito il fidanzato che ho mandato sul tuo Blog ed è rimasto estasiato ha detto l'anno prossimo non ce la facciamo scappare questa festa!!!!
      Quindi sarò dei vostri!!!! smack

      Elimina
  6. io ho organizzato una merenda con amici durante la partita, tutti amichetti che proprio con il calcio non hanno nulla a che fare e devo dire che non mi è mancato per niente il calcio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una merenda WoW! se poi hai messo in tavola i Tuoi manicaretti sai che ti importa della partita?!?! :D

      Elimina
  7. Ma che mezze stagioni? qui' da me si crepa di caldo, è già estate piene ed inoltrata e la mia pressione è andata ufficialmente a farsi benedire! Da me domenica tra le frecce e la partita c'era il delirio, ma ci vuoi fare siamo italiani! Un bacinooooooo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DAIIIII!!! Qui il tempo è ORRENDO! è umido appiccicoso ed è sempre grigio Sabato ha perfino diluviato UFFI!!!
      Ho visto le tue foto cara erano bellissime :D smack!

      Elimina
  8. Domenica avevo un matrimonio: invitate in sandali e abiti di voile completamente congelate sotto il diluvio...invitati totalmente impossibilitati a vedere la partita!! Insomma, una serataccia per molti di loro!!!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia lascia fa'! quando abbiamo vinto i mondiali ero ad un matrimonio e gli sposi poveretti erano affranti perchè la gente andava via prima della torta per via della partita che tristezza!

    RispondiElimina
  10. Avrei preferito rimanere senza le mezze stagioni!

    Baci

    RispondiElimina