5.08.2012

TAG: UN PO' DI NOI

Ciao a tutti, buongiorno, mi sono appena accorta di aver fatto un assenza bella prolungata.
Non è che io abbia finito le parole Ehehe tranquilli, e nemmeno gli argomenti, ma Troll in questi giorni è di un pesante assurdo...che poi facesse almeno qualcosa di utile, perde solo tempo e mi chiede di fare mille cose inutili.
Vabbè affari suoi, io gli ho detto quali sono le scadenze ma lui adesso deve fare altro @_@..
Comunque la mia amica Simo mi ha taggata in questo giochetto, le regole sono semplici:
1) scrivere 11 cose su di sè
2) rispondere alle domande di chi ti ha taggato, e farne altre a chi si taggherà (io non taggherò nessuno di voi altrimenti mi ammazzate, ormai vi conosco bene)
3) andare sul blog di chi si è taggato e comunicarlo. (regola che per me non varrà)
Allora 11 cose su di me:


1) Fino all'età di 16 anni non mangiavo mai, se non sotto tortura di mia madre, perchè tutto mi faceva schifo tranne il latte. Ora sono onnivora, tranne per l'aglio.
2) Ho una sorella gemella omozigota, identica a me in tutto anche nel mangiare :)!
3) Ho sempre avuto diversi sogni nel cassetto, infatti si può dire che ho una cassettiera piena di sogni, alcuni realizzati, alcuni ancora in attesa.
4) A 14 anni nostra madre, per stimolarci l'appetito, ci iscrisse a danza classica, ed è stato uno dei sogni realizzati, più belli della mia vita. A dire il vero ancora sogno di rimettere le mie bellissime punte rosa :);
5) Sono la gestapo del cibo, aborro lo strafare, mangio di tutto ma senza esagerare, infatti sono il terrore delle mie amiche che ho messo sempre a dieta dall'età di tre anni :)!
6) Sono sempre stata amante dell'ordine e della puntualità, la seconda da quando vivo a Roma, mi riesce un tantino difficile, ma ci provo comunque.,
7) AMO viaggiare, e non tornerei mai indietro!
8) Odio dal più profondo del cuore il mio lavoro e spero, un giorno, di riuscire a liberarmene.
9) Le persone che mi conoscono bene mi definiscono un cangatto, nel senso che sono leale come un cane, ma con i miei tempi e miei spazi.
10) Ho la testa dura, come i calanchi che rendono unica la mia meravigliosa regione.
11) Ho milioni di difetti, ma il più atroce è quello di non dimenticare mai un torto subito.


Ho già finito???? e io che avrei continuato all'infinito...:)
Passiamo alle domande di Simo:


1) Quale è stato il regalo più utile che hai ricevuto?
il bollitore che la nostra amica inglese ci ha regalato per il compleanno,quest'anno.


2) Perchè hai aperto un Blog?
Perchè in questo inferno di ufficio se non sei laureata in giurisprudenza,sei un carciofo, e avevo voglia di dimostrare a me stessa che non era vero, e che avevo ancora un cervello in grado di pensare.


3) Sai suonare qualche strumento?
... a dire il vero No! a meno che non conti la diamonica alle medie ;)! cercai di prendere lezioni di pianoforte ma la matematica non fa per me ahahha!


4) Un film/una canzone che ti commuove:
Un film che sicuramente mi commuove tutte le volte che lo guardo è "I ponti di Madison County" di e con Clint Eastwood e Meryl Streep. Musica non so io amo la musica e quindi non saprei che dire.


5) Un piatto che ti riesce benissimo ed uno invece che non riesci proprio a fare.
Frittate e Focacce sono la mia specialità; La frittura invece è il mio tallone d'Achille


6) fai collezioni particolari?
NO Odio collezionare.


7) La tua vacanza più bella dov'era?
Sicuramente è stata New York, aspettavo questo viaggio da 17 anni :)!


8) Ti piace il posto in cui vivi o vorresti trasferirti?
Amo il posto in cui vivo, ma detesto il posto in cui lavoro, perciò vorrei trasferirmi.


9) Credi che i genitori debbano essere anche nostri amici?
NO! i genitori sono il nostro unico punto fermo nella vita e tali devono restare.


10) Cosa c'è appeso al muro della tua stanza?
Un paio di cosette, ma quello che preferisco è lo specchio con le stelle che si illuminano al buio :)


11) Hai mai vinto qualcosa?
Si per la primissima volta in tutta la mia vita, ho vinto un contest sul blog di sul secondo binario! Aprire il blog e conoscere voi mi ha portato tanta fortuna!


FINITO!
AMMAZZA CHE FATICA ^_^°, ma ringrazio Simo per avermi donato questo premio.
Smack ♥♥♥

17 commenti:

  1. quella del cangatto mi piace più di tutte, anche perchè ti rappresenta in pieno!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni per il premio! Abbiamo in comune la puntualità, ma no di certo l'indole "dietetica"! E... che odi il tuo lavoro credo ce ne fossimo accorti! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana :D!!! Ma dai si era capito che odiavo il mio lavoro?!?!?!? ahahahah vi faccio solo una testa così @_@! ahahahah smack ♥♥

      Elimina
  3. Che bel premio!!! Congratulazioni cara!! Mmmmm tu però la ricotta la mangi e quella monella di tua sorella no :P ihihihih
    Cangatto piace anche me, non sapevo ti chiamassero così! ^_^ Mi piacciono anche le domande che ti ha fatto Simo, bravissima Mari! ♥

    RispondiElimina
  4. ahahaha è vero ma adesso inizia mangiucchiarla :D!!!
    E sì sono un cangatto Doc io, mica cavoli èèèèè ahahahah Smack

    RispondiElimina
  5. cangatto? cosa sei, un ossimoro? :-)

    Diamine, bisogna stare attenti a non farti arrabbiare quindi? E niente invito a cena :-), non ho intenzione di mettermi a dieta (anche se dovrei ... eccome se dovrei)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ci hai preso in pieno la mia vita è tutto un ossimoro!
      Come non vieni a cena da me!!! TI metto a pane ed acqua sai!! Anzi No solo acqua visto che hai bisogno di perdere peso ;)!

      Elimina
    2. Appunto ... :-) vedi Marianna, la tavola è l'unico piacere che mi è rimasto e che, sia pur troppo raramente, mi è comncesso di vivere. Non vorrai che rinunci anche a quello, vero?

      Sabato scorso ho mangiato all'Antica Focacceria Francescana (in una succursale di Roma, non alla storica sede di Palermo) un piatto di bucatini con le sarde accompagnato da un bicchiere di La Segreta ... che bella compagnia!

      Elimina
  6. Ma dai sei una gemellina? allora per un certo verso abbiamo un'altra cosa in comune... io lo sono solo per il segno zodiacale però! Ma lo sai che non avevo dubbi che fossi come ti sei descritta? sarà che è come se ormai ti conoscessi davvero, non so! Mi è piaciuto un sacco scoprirti un po' di più, un bacissimo piccola ballerina dalle punte rosa...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahhah infatti si e ti dirò di più sono un acquario ascendente gemelli perciò abbiamo più di un punto in comune :D!!!!
      Siiiiiii le mie bellissime punte *_* quanto mi manca essere una ballerina :)!

      Elimina
  7. Che bello conoscerti meglio, cara Marianna, e scopro che sei anche un acquario , come me!!

    Capisco il tuo essere cangatto, anche io lo sono moltissimo!!

    E hai una gemella, deve essere una gran bella esperienza, dai raccontacela come sai fare tu!

    Ma lo sai che tu e Chiaretta, mi siete mancate più di tutte nella mia vacanza dal pc forzata?

    un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Lori, così mi commuovi :') Anche tu mi sei mancata molto, giuro! ♥

      Elimina
    2. UUUUU che carina che sei,anche tu ci sei mancata molto, ogni giorno mi affacciavo per vedere che cosa avevi combinato in cucina ma non c'eri.. ho pensato che il computer ti avesse abbandonata e stavi aspettando il momento opportuno per ricompralo e invece eri nei nostri paraggi ^_^!
      Ho già fatto un post sulla mia gemellina se vuoi puoi leggerlo qui! http://tuchesaitutto.blogspot.it/2011/07/com-e-essere-gemelle.html
      Un bacione Lory ♥♥

      Elimina
    3. AQll'epoca , forse, ti frequentavo poc...corro a leggere!! Un abbraccio ^_^

      Elimina
  8. Sai che alcune cose che dici di te io le avevo già "scoperte" dai tuoi post? Mi piace il cangatto e condivido con te il tuo peggior difetto, anch'io non dimentico i torti subiti! ma visto che ho vissuto più a lungo di te posso dirti che questa mancanza di indulgenza talvolta è scomoda! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Laura è scomodissima, ma è più forte di me, non riesco a dimenticare. Ci ho provato a far finta di niente, ma non ci sono riuscita e ormai a 34 credo che non posso più cambiare,posso smussare qualche angolo ma se qualcuno mi delude sono cavoli suoi. 3:)!!!!
      Smack ♥♥♥

      Elimina