5.28.2012

STELLINE LIGHT DELLA DOMENICA

Buongiorno, oggi è lunedì, lo so un giorno 
del piffero, e metteteci che piove ed è buio come ieri sera :(!!! Ma che dobbiamo fare? ormai la settimana è iniziata e cerchiamo di pensare positivo fino a venerdì.
Io comincerò ad allietarvi con una ricetta di Biscottini light, fatti ieri pomeriggio appena tornata dal mare, mi sentivo così energica e vitale che, insieme a mia sorella, abbiamo cucinato un po' di cose, prima di uscire e prendere un bell'aperitivo in piazzetta, rovinato solo da una chiamata presa per sbaglio di Al Pappone che mi chiedeva alle 7 di sera di domenica la password del mio PC @_@!!!
Bando alle chiacchiere e veniamo ai biscottini.
La ricetta originale la trovate qui, ma io l'ho modificata un po'.


STELLINE LIGHT DELLA DOMENICA:
Ingredienti per una cinquantina di biscotti:


250gr di farina 00
50 grammi di farina di avena
50 gr di farina di cocco
50 grammi di olio di soia
50 grammi di acqua di rubinetto
un vasetto di yogurt (io l'avevo alla fragola, non è il mio preferito, ma nelle confezioni da sei lo trovo sempre e lo tengo per ultimo, ma ieri gli ho trovato un ottimo impiego)
2 cucchiai, da minestra, di zucchero
una manciata di gocce di cioccolato
un cucchiaio, da minestra di miele
un pizzico di sale
7gr di lievito per dolci.


Procedimento:


Unite, in una terrina, tutti gli ingredienti e lavorate ben bene e,poi, stendete con il matterello, una sfoglia alta un centimetro, tagliate con un coppa pasta, o con le formine, io in questo caso ho usato una formina a forma di stellina, mettete in forno a 180° per circa 15/20 minuti.
Appena si sono raffreddati aggiungete, se vi piace, un po' di zucchero a velo e buon appetito!


Queste stelline profumatissime sono state accolte di buon grado, infatti appena sfornate ci sono stati dei "topolini" che si sono sacrificati, per dovere di cronaca, prima ancora che aggiungessi lo zucchero a velo!


Vi posto alcune foto fatte da Mia sorella, appassionata di foto,e vi auguro buona giornata Smack



16 commenti:

  1. Buone e Belle :D e che foto!!!! ahahah sono solo alle prime armi migliorerò.... lo spero!
    adesso quasi quasi ne mangio qualcuna :)
    baciiiii

    RispondiElimina
  2. Be sono le tue primissime foto vedrai andrà sempre meglio!
    Per i biscottini è da ieri che non ti fermi Monella ^_^!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quant'è brutto il lunedì :'( E con queste giornate poi, nun je la posso fa'! Sai qual è stato il mio primo pensiero stamattina? "Quando arriva venerdì?" :">
    Bando alle ciance, ma che belle queste stellineeee e brava Emilia, complimenti! Per essere alle prime armi sono bellissime queste foto! Brave tutt'e due! ^_^
    Io li assaggio dopo ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici?!?!? Vorrei che venerdì fosse domani ahahaha! Ci mancava la storia della cantina e siamo davvero a cavallo @_@!!!
      Hai visto si Emy ahahah io non mi cimento nemmeno non è un campo che mi interessa mi basta la mia digitale super automatica che fa tutto da sola ahahaha! Smack

      Elimina
  4. Che belle stelline ( i miei sarebbero fiorellini, ma misa che non si capisce!!! ;) ) e che fortuna avere una fotografa in casa, penso che ne vedremo delle belle, a te buona settimana e alla tua sorellina buona luce!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :OOO Scusa Lory le avevo scambiate per stelline, infatti anche io ho una formina simile alla tua che così di plastica sembra un fiore ma poi taglio i biscotti ed è una stella @_@!!!
      Vabbè saranno buoni ugualmente :D!!!
      E si fortunella io ^_^!!! Allora alla prossima ricetta alla scoperta della forma Smack!

      Elimina
  5. E così "conosco" anche tua sorella, brava invece le foto sono molto carine! Per i biscottini mi sarei sacrificata volentierissimo anch'io, sembrano così dolciosi e buoni... ummmm ed io che sarei pure a dieta! Uffiiii! buon inizio settimana Mariannina bella e stringi i denti che una settimana vola via veloce...

    RispondiElimina
  6. E si hai visto ho una nuova "collaboratrice"! Ti potevi sacrificare tanto sono light, senza Uova, Burro e latte :D!!!! ahahah
    E si cara stringo i denti e vengo a tirarmi su con i tuoi post truccosi così mi consolo un po' e aspetto che arrivi venerdì!
    Smack

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio per i complimenti :)e spero tanto di migliorare, adoro fotografare :)!!! E quando posso rubo il "cinquantino" al mio cognatino e ne combino delle belle ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo Mary da quanto tempo non passo qui,scusami!Sono impegnatissima ma oggi ci tenevo tanto a scriverti...come va gioia?Leggo sempre delle tue vicissitudini quando ho bisogno di ridere un po' e oggi ritrovo questo post culinario!Io ci vado a nozze con i biscottini e mi sà che ho qualcosa in comune con la sorellina...non mi fermo mai ;)
    Bacioni grandi bella!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale, Tutto bene cara, hai visto sì ogni tanto pubblico qualche ricetta niente di particolare èèèè e solo che questi biscotti sono stati tanto lodati ieri che mi sono detta ma sì oggi ricettina!
    Mia sorella ha una passione da sempre per le foto, ora ha comprato una Canon Eos e ha cominciato davvero a cimentarsi in questo mondo per me magico ma resta li dov'è! ^_^ da oggi farò fare a le le foto mentre io mi cimenterò a scrivere :D! Smack

    RispondiElimina
  10. vabbè ... ma quando organizzi un catering tra i vari blogger?

    RispondiElimina
  11. Ma sono bellissimi! da sgranocchiare leggendo i tuoi simpatici post. laura

    RispondiElimina