5.15.2012

COSE DA TRENO @_@

Buongiorno a tutti?!?!? Sono solo io a notarlo, o su parecchi blog, compreso il mio, c'è una certa "mosceria"? Sarà la primavera?, sarà questo caldo che non accenna ad arrivare? Bho?!?!?
Vabbè quel che sarà, sarà, io oggi vi vorrei raccontare quest'episodio fresco, fresco di mattina!
Stavamo alla sesta fermata del treno, che aveva già 8 minuti di ritardo, il vagone era stracolmo,ma questo non ha fermato una tizia, media altezza,capelli lunghi castani,zainetto e tra le mani aveva un activia aperto con un cucchiaino infilato nel vasetto.
Entra come se niente fosse e si posiziona tra due signore sulla settantina tirate a lucido, (sicuramente andavano in ospedale a fare qualche analisi, altrimenti non si spiega dove vadano alle 7.30 del mattino), comunque senza divagare, si posiziona tra le due, che subito lanciano occhiate sataniche al vasetto dello yogurt traballante ed aperto fra le mani della ragazza.
In men che meno il vasetto viene svuotato dalla donzella che, invece di portarsi una bustina per buttarlo, pensa bene di avvolgere il cucchiaino in un fazzolettino di carta e metterlo nello zaino e di tenere tutto il tempo del viaggio il vasetto vuoto in mano.
Niente di male, state pensando voi!
E no! vi dico io, perchè la tipetta non era affatto una persona sveglia, anzi credo che non era ancora ben presente a se stessa, e appena terminata la colazione ha appoggiato la testa ai poggia mani ed in PIEDI ha cominciato a dormire!!!
Io e mia sorella ci siamo guardate in faccia e siamo sbottate a ridere, era troppo comica la scena di lei che dormiva in piedi con le due signore che non perdevano mai di vista il vasetto vuoto dello yogurt che nel frattempo aveva iniziato un pericoloso dondolio nelle mani dalla presa flebile della ragazza, visto il sopraggiunto sonno!
Che poi io mi chiedevo come cavolo fa a dormire davvero in piedi? Forse è solo assopita.
Invece NO, la testa le ciondolava, avanti ed indietro e dopo, ha iniziato a cederle il ginocchio, ridestandola e portandola fra di noi!
Nemmeno a dirlo è stata la mia distrazione del viaggio in treno.
Ma per tutto il tempo mi sono chiesta ma come fa la gente a dormire ovunque?
Intendiamoci non è la prima volta che mi capita di vedere gente che dorme su quella specie di rottame che, continuo a chiamare trenino, ma almeno erano seduti, (russavano pure) e non in piedi come i cavalli!
P.s. la battuta al vetriolo di mia sorella, tra una risata e l'altra, è stata invece di ridisegnarsi le sopracciglia in modo impeccabile, dormisse di più la mattina e facesse un'ottima colazione!
Ahahahah
detto questo vi auguro buon Lavoro un bacione Smack!

15 commenti:

  1. ahahah ahahha ma dai! sul serio! quella stava dormendo! come cavolo faceva e non riusciva a resistere ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. ajajajaj mandava gli occhi su e si vedeva tuto il bianco ahahahah da morire dal ridere ahahahah ^_^ BOH?!?!?

    RispondiElimina
  3. Oddio ahahahah mi hai fatto morire!!! Tu e tua sorella, mitiche! Già vi immagino a lanciarvi sguardi e a fare taglia e cuci!! Anch'io ho visto gente dormire e russare sul treno, ma in piedi proprio no, è la prima volta che lo sento!! Da morire dal ridere! Immagino anche le due signore ben vestite preoccupate per il vasetto di yogurt! Ahahahah bellissimo post! Ps: anch'io ho notato una certa mosceria nei blog.. chissà.. sarà un po' di stanchezza generale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhm vero??? siamo stanchi del lungo anno di lavoro... forse o forse è la stagione che non si decide mah...
      Comunque si avevamo azionato le forbici ahahaha a tutto spiano ahahah e dai non puoi dormire in piedi e su!?!?!?

      Elimina
  4. ...credo di far parte della mosceria! In questo periodo non brillo come blogger, direi. Ah, ah, bella la storiella: non pensavo che le persone potessero dormire in piedi! (e io son già di quelli che dormono dappertutto appena hanno un minuto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi allora ci ho preso alla grande! Noi Blogger abbiamo periodo d'oro e periodi di stallo completo! Sarà mica che ci è venuto il blocco dello scrittore?!?!? Comunque anche per me è la prima volta! Non avevo mai visto una cosa simile MAIIIIII!!!

      Elimina
  5. Mosceria??? io direi catalessi! Qui' domenica c'erano quasi 30°, non scherzo, un caldo infernale ed è proprio da domenica che mi sento come una gelatina, molle, stanca ed assonnata, questi sono gli effetti di questo caldo improvviso...
    Come fa la gente a dormire in mezzo al casino ed in piedi? mistero!
    Bacinissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ce n'era 30, faceva molto caldo, ma a parte questa io mi sento stanca di brutto da quando è entrata la primavera, l'antistaminico preso ogni giorno mi butta giù, e questo lavoro e l'alzarsi ogni mattina alle 6 non aiuta. Se mi vedessi ora ti spaventeresti, nonostante il trucco ho due occhiaie Blu profonde come l'Oceano UFFA!!!! Vorrei tanto dormire e svegliarmi fra una settimana ;)! smack

      Elimina
  6. intanto piano con le offese di mosceria ... :-)

    Poi, che ne sapete voi? Forse quella tipa aveva fatto tutta la nottata in piedi (o comunque sveglia anche se ... non in piedi) e cercava un minimo di riposo prima di cominciare illavoro. Poverina, Quando io ero gggiovane (molti anni fa) dormivo dappertutto, una volta appoggiato ad un albero ... bei tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non interessa se hai passato la notte in bianco in piedi non si dorme E SU!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. dove sta scritto che è vietato? :-)

      Elimina
  7. Ahahaha!! E voi due a godervi la scena eh???
    Certo che se ne vedono delle belle dalle tue parti.
    Quando viaggiavo in treno più spesso, soprattutto dopo aver fatto il turno di notte, ero terrorizzata dall'idea di addormentarmi e avere il rivoletto di saliva penzolante!!!

    Buona giornata domani

    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. ahahaha BE si dai non potevamo non guardala ahahahha :D!!! bacioni

    RispondiElimina