5.14.2012

BISCOTTI A MODO MIO

Ciaoooo amici allora come è andato il week end?
Il mio per fortuna è stato soleggiato e perciò sono riuscita a togliere un po' di candore dal mio viso e dal corpo :D!!!
Ovviamente,non potevo starmene a casa buona e ferma e così ho fatto un paio di cosette.
Ieri mi sono cimentata in ombretti fai da te, ma ve ne parlerò un'altra volta!
Mentre sabato mi sono cimentata nello svuota barattoli di farina!
Vi è capitato di avere tante farine aperte, ma di averle tutte in quantità ridotta per farne qualsiasi cosa? Bene a me si e avevo tanta voglia di biscotti e poca voglia di uscire e così che cosa ho fatto? Ho riunito le farine e ho fatto i biscotti a modo mio!


Ricetta per 12 biscotti


240 gr di Farine (le dosi le fate voi, le mie erano queste 100 gr di farina d'avena, 20 di farina di cocco,20 gr di maizena, 50 di farina 00 e 50 di farina di grano duro).
una manciata di gocce di cioccolato
5 gr di lievito per dolci
100 gr di olio d'avena
1 uovo intero
1 pizzico di sale


Procedimento
Ho unito tutte le farine,a cui avevo già aggiunto il lievito, in una ciotola, ho creato una fontana e messo dentro l'uovo intero, l'olio, il pizzico di sale e le gocce di cioccolato.
Ho lavorato con un cucchiaio e poi ho finito di impastarlo con le mani.
L'impasto deve risultare un pochino appiccicoso.
Formare delle palline e metterle su una placca rivestita di carta da forno bagnata e ben strizzata. Una volta sistemate le palline sulla placca, le ho schiacciate con il palmo della mano e li ho infornati a 180° per 10/15 minuti.


Il risultato, come potete vedere è stato OTTIMO!
Non hanno superato il fine settimana :D!!!!
Un bacione Smack!

8 commenti:

  1. Il mio fortunatamente è stato un weekend lungo, anche se mi è dispiaciuto abbandonarti :-( Ottimi biscottini :P Io non ho problemi con le farine, perché uso sempre la stessa, la 00 (al massimo ho anche la manitoba!) :"> bacissimiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e lo so ma devi finire le tue 150 ore di permesso altrimenti Al Pappone MOOOOORE ahahahah!!! Ecco io invece ho sempre tante farine perchè le utilizzo a seconda delle ricette che devo preparare ma poi mi restano questi rimasugli insulsi e così DI NECESSITA' VITRU'! ahahaha smack! ♥♥♥

      Elimina
  2. Ummmm gnam gnam sembrano le gocciole! Voglio vedere anche gli ombrettini, aspetto il post eh? un bacino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo lo sai che l'ho pensato anche io, il sapore era buonissimo, ovviamente se ti piace l'avena, ce li siamo divorati :"> ahahahah! Per gli ombretti farò di sicuro un post, adesso li testo due/tre giorni e poi vi dico tutto Ok smack ♥♥☻

      Elimina
  3. Ma bravaaaaa!!!!
    Certo che provare questa ricetta mi mette in difficoltà, soprattutto per la quantità di farine usate e poi l'olio di avena, ma dove l'hai beccato??
    Insomma vuoi proprio rendere la vita difficile a una foodblogger come me!! ;)

    oggi ho ricevuto la lettera di Chiaretta con i tuoi saluti, mi ha fatto immensamente piacere...ci conto che riuscite a venire da queste parti, ok??

    Un abbraccio e buon inizio settimana

    loredana

    RispondiElimina
  4. :D ahahaah Benissimo, sono contenta che tu li abbia ricevuti ;D!!!! un giorno ci trovi dietro la porta a mendicare due panini ahahah :D!!!!
    L'olio di semi d'avena l'ho trovato al supermercato, e costa anche poco :">!!! con questa ricetta ho pasticciato un po' ma per fortuna è andata bene! Tu riuscirai a fare sicuramente meglio di me! PROVARE PER CREDERE! smack ♥

    RispondiElimina
  5. OTTIMIIIII!!! sono io la responsabile della breve durata dei biscotti! ahahahaha me ne fai altri please ♥

    RispondiElimina
  6. ahahahaha li avete dimezzati ahahahah certo che faccio altri ^_^

    RispondiElimina