5.24.2012

BEATA GIOVINEZZA ♥♥

Buongiorno a tutti, oggi sulla capitale splende il sole, FINALMENTE, ma sembra che non durerà poi tanto... vabbè godiamocelo finchè dura! è una magra consolazione ma è quello che ci resta!
Questa mattina alle sette e trenta sul treno mi sono imbattuta in 3 ragazze, una delle quali oggi avrebbe discusso la propria tesi di Laurea.
Ero seduta accanto alla laureanda che per l'agitazione parlava come una mitragliatrice e le amiche mugugnavano mhmhmh senza darle tanta corda!!! 
Le mie povere orecchie non ne potevano più alla fine mi sentivo ubriaca di parole ahahah, però c'è da dire che l'ho invidiata fortemente.
Quella ragazza logorroica (mooolto più di me, il che è tutto dire) mi ha riportato alla mente la mia seduta di laurea e con essa la sensazione di libertà e di forza che sentivo quel giorno, quando, circondata dagli amici e dai miei genitori,più felici della sottoscritta, mi sentivo invincibile, forte, come se il mondo non aspettasse che Me!!!
Ed invece eccomi qui a quasi 10 anni dalla laurea e con un lavoro di ripiego, che almeno mi paga le vacanze :)!!!
Mi sono resa conto che per qualche istante avrei voluto essere quella ragazza mitraglietta che parlava di Tesi, di Amici e della Festa che avrebbe fatto questa sera.
Ma Ahimè non si può tornare indietro e anche per quest'oggi mi toccherà condividere la stanza con Al Pappone che continua a parlare da solo e che invade i nostri PC!!!
Ah! Beata giovinezza!!!!
Adesso vi mando un bacione, perchè non capisco se questo, ora, sta parlando con me o se è solo uno dei sui discorsi solitari.
P.S. parlava con me, ma l'ho ignorato caldamente ahahaha :D
BACI a tutti Smack

12 commenti:

  1. non ho capito se mandavi il bacione a noi perchè non avevi il coraggio di baciare Al Pappone o se lo facevi solo per cercare consolazione dalle sue elucubrazioni.

    Diamine, anche io ricordo il giorno in cui ho discusso la laurea: Pioveva, ero da solo, e neanche in giacca e cravatta. Bei tempi, ero più giovane , più magro e più bello (bè, forse solo più giovane e più magro, và)

    RispondiElimina
  2. ahahah Old man forse ti serve una visitina dall'oculista, perchè non vedi bene tutte le lettere, c'è scritto BACI A TUTTI, è scontato che siate voi NO!
    Però che giornatina sfigata, la tua laura, solo, senza amici e senza nemmeno la cravatta?!?!? per la cravatta passi ma senza amici cavoli NOOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per essere precisi :-), pioggia a parte, era proprio la giornata che volevo io. Per stemperare la tensione e restare calmo io devo stare da solo. Nessuno sapeva che avrei discusso la tesi, e solo dopo ho telefonato ai miei per dir loro che mi ero laureato (sapevano ovviamente che stavo preparando la tesi, ma non quando l'avrei discussa).

      Elimina
  3. Mi dispiace leggere questa nota di tristezza nel tuo post. Quelli della mia generazione sono stati più fortunati, io lavoro facendo il lavoro che avevo scelto, l'insegnante. Ora è tutto più diffcile :(, ma non ti abbattere! continua a coltivare i tuoi sogni... e a scriverci di Al Pappone. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,hai ragione la mia è una generazione un po' sfigatella,ma stingiamo i denti e andiamo avanti, tanto di tempo ce n'è ancora tanto!
      Si tranquilla continuerò a parlarvi di lui, anche perchè non si è ancora deciso a portare il suo pc a riparare perciò.. :(
      baci smack

      Elimina
  4. Laura hai ragione, bisogna continuare a credere in un futuro migliore e nei propri sogni... Anch'io ogni tanto ripenso ai giorni passati: in realtà quando andavo a scuola invidiavo gli universitari, all'università invidiavo chi lavorava e ora.. beh, ora invidio chi sta in pensione (a un'età decente) e si gode la vita!! :P
    Bacissimiiii ora me lo sorbisco io Al Pappone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI SIIII vorrei già essere in pensione per rivalutare tutti i sogni che ho rinchiuso in cassettoni ormai chiusi e pieni di polvere ^_^!
      p.s. adesso TOCCA A TE!!!! :'( UFFI!!!!

      Elimina
  5. Singh... io la laurea l'ho "ignorantemente" saltata e credo che sia il rimpianto più grande della mia vita... chissà magari potrei frequentare quella della terza età... a parte gli scherzi, sono stata davvero una sciocca ma è andata così, carina la ragazza del treno, chissà che fifa nera avrà avuto! Ti abbraccio forte Mariannina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo alla luce delle conseguenze hai fatto benissimo a non prendere la laurea sono stati solo soldi buttati te lo posso assicurare!!!!
      Ahahah era eltettrica e non poggiava nemmeno i piedi per terra ahahahaha però era carina mi faceva davvero tanta tenerezza ;)!
      bacio bacio anche a TE ♥♥♥ smack

      Elimina
  6. Mamma che emozione il giorno della laurea! Dai peró non é stato solo denaro, fatica persi ma anche soddisfazione nello studiare materie interessanti e che ti hanno dato gioia!peccato che questo paese non sia affatto meritocratico e che se non frequenti master super fighi e università private tu non sia nessuno..... Un bacione e in bocca a lupo con Al pappine ciao

    RispondiElimina
  7. APPUNTO!!! E vabbè almeno ho approfondito temi che mi stavano davvero a cuore ;D Smack

    RispondiElimina
  8. maledetto ipad e correttore automatico mi ha scritto al pappine ma era chiaro a tutti che mi riferivo ad al Pappne :D baciotti

    RispondiElimina