4.11.2012

ECCOMI..


Buongiorno amici allora come sono andate le minivacanze pasquali?
Le miei sono iniziate male, perchè ovviamente Troll non ci ha fatte uscire prima venerdì, anzi, pretendeva, visto che lui se ne doveva andare alle 18.00 perchè era prefestivo e lui aveva da fare, che io e Chiara stessimo da sole qui dentro ad aspettare un demente che era andato via a mezzogiorno lasciando qui cellulare e borsa,ma a quel punto ci siamo incavolate e gli ho risposto per le rime e così dopo aver rintracciato il demente su un altro numero di cell. abbiamo chiuso e ce ne siamo andate senza che Troll potesse replicare, anche perchè il pomeriggio avevo dovuto lottare per avere un permesso per martedì, che lui non voleva assolutissimamente darmi perchè sarebbe stato l’inferno.. ho saputo che ieri si è presentato alle 16.30..parliamone! Roba da MATTI!!! ditemi come si fa a restare calmi con questo personaggio... ed ora non si sa nemmeno che fine abbia fatto!!
Per il resto tutto bene ho passato un bel fine settimana con i miei genitori che non vedevo da tempo e quella Santa donna di mia madre ha passato sabato e domenica a cucinare tutte le cose che ci piacciono di più!
Come sapete per noi del Sud il cibo è sacro e lo è ancora di più nelle festività!
Non sia mai che mio padre ovunque si trovi non abbia il suo amato sugo di capretto, con “ruccoli”(cavatelli) fatti in casa e capretto alla brace! Certo da noi si è dovuto accontentare di orecchiette fresche e capretto al forno ma alla fine era contento ugualmente!
Una novità però c’è stata in cucina, mia sorella e mia mamma hanno cucinato i Lambascioni, fritti a forma di fiore, di cui il mio ragazzo è ghiotto.
Io un po’ meno perchè sono amari!
I miei genitori, sono partiti con micia e la mia casetta è rimasta vuota, fortuna che c'è mia sorella con me, perchè per tutto il giorno ho avuto un nodo in gola.
Lo so che è normale separarsi ma ogni volta che va via qualcuno mi sento tanto triste :(!
Comunque un'altra settimana è iniziata ed io vi posto un paio di foto dei lambascioni e vi auguro buona settimana corta!


LA MIA MINI FRIGGITRICE :D PER DUE PERSONE

ED ECCOLI QUI I FIORELLINI!

LA MIA COLLABORAZIONE C'è STATA LI HO PULITI E TAGLIATI AFFINCHE' SI APRISSERO COME VEDETE IN FOTO.
UN VOLTA LAVATI E BEN ASCIUGATI CON UNO STROFINACCIO LI FRIGGETE E IN UNA PENTOLA SCALDATE 5 O 6 CUCCHIAI DI ACETO LO COSPARGETE SUI LAMBASCIONI E POI SCOLATE PIANO PIANO IL LIQUIDO IN ECCESSO A QUESTO PUNTO AGGIUNGETE UN PIZZICO DI SALE E LO ZUCCHERO SEMOLATO!

Smack

14 commenti:

  1. Uuuu ma che carini questi lambascioni a forma di fiore! *.* Ah ecco volevo ben dire, qualcosa hai fatto, sennò povera mamma ;-) E' triste quando se ne va qualcuno, è vero, però hai tua sorella e il tuo ragazzo, dai!! Non buttarti giù! Certo, rientrare qua dentro non è proprio il massimo, ma qui ci sono io :D
    Bacissimi cara ♥

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che ci sei ♥♥ :D

    RispondiElimina
  3. Che belliiiii.... ecco allora da chi hai preso le tue doti culinarie, dalla tua mammina! Lasciarli andare immagino sia stato parecchio difficile, ma loro sono sempre presenti anche a km di distanza, i genitori hanno questo potere... un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. iiii visto si :))))!!! e si il primo giorno è brutto poi passa ;)!!!!
    smack ♥♥

    RispondiElimina
  5. ...io sono donna del nord eppure anche per la SuperMamma il cibo è sacro...
    eh si che è padana che più padana nn si può...
    tutto il mondo è paese... eh eh eh

    RispondiElimina
  6. ahahaha benissimo mi fa piacere sentire questa cosa! Mia zia, anche Lei del super Nord, dice sempre che è una questione del Sud questa del "Santo" Cibo @_@..

    RispondiElimina
  7. Che bello vedere anche i tuoi piatti.. sono felice..
    anzi mi hai dato pure un'idea.. forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E be se trovi i Lambascioni li puoi fare e sono carini come aperitivo

      Elimina
  8. Vabbè marianna, non te la prendere... pensa che ti sei goduta una bellissima Pasqua insieme ai tuoi, buongustaio il tuo papà!!

    I lambascioni non piacciono molto neanche a me, però così a fiore sono bellissimi...ti copierò la ricetta!!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A si si è tutto passato ahahah :D!!! hai visto si che carini devo ammettere che così cucinati ne ho mangiati due e non erano accio accio ;)!!!! Hai visto sì mio padre... ;) smack

      Elimina
  9. Vedo che la Pasqua non è iniziata bene per tutti :)) Recupereremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, ma noi siamo forti e ce la faremo ;) smack

      Elimina