4.18.2012

BISCOTTI POST VACANZE PASQUALI!



Eccomi, oggi vi propongo qualcosa di dolce ma non troppo.


Sapete com'è, poi magari ci si illude che la giornata possa essere tranquilla come quella di ieri senza Troll,relegato a casa da un calcolo renale,una giornata in cui tutti dicono “vedrai che non verrà, è stato malissimo ieri” e io che continuavo "alle 10.30 arriva sicuro non lo ferma nessuno”! Infatti così è stato alle 10.30 puntuale come un orologio svizzero è arrivato con la solita domanda “novità?, ma le piante so morte?, ecc... Due palle quanto una casa... Per approdare alla chicca della settimana, il programma della registrazione pratiche non funziona.... (tutti in coro con ME!) Chiamiamo il tecnico”... ho gettato la spugna no ce la posso fare! BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTA, se solo lui non lo toccasse avremmo più chances di un buon funzionamento capite.... grrrrrrrrrrrrrrrr!!
Vabbè addolciamoci un po’ va!
Allora per questi biscottini senza nome ho utilizzato quello che avevo in casa dopo pasqua:


100 gr di farina di avena (io compro i fiocchi e poi li frullo con il macina caffè)
100 gr di farina 00
40 gr di farina di cocco
100 gr di burro
25 gr di lievito per dolci (la prossima volta ne metterò la metà, perchè si sentiva)
1 uovo grande
la cioccolata dell’uovo avanzata, non ci sono dosi a voi la scelta (a me ne è avanzata poca :”>)
un pizzico di sale.
Procedimento
fate ammorbidire il burro in microonde per 1minuto, e poi lavoratelo bene con lo zucchero fino a quando si forma una crema morbida e bianca, aggiungete le farine alle quali avete aggiunto il lievito ed il pizzico di sale e lavorate bene con un cucchiaio.
Il composto non sarà lavorabile con le mani perciò con l’aiuto di un cucchiaino formate delle quenelles che adagerete su una placca rivestita con la carta da forno bagnata e strizzata,in forno per 15 min a 160 gr!
E voilà i biscotti sono pronti ed hanno profumato tutta casa! ^_^

p.s. io che sono fissata con l’America li ho fatti tipo i Cookies, ma voi li potete fare più piccoli! con queste dosi e con questa grandezza ho sfornato 15 biscotti!
BACIIII ♥

8 commenti:

  1. Mi piacciono big come i cookies ♥ Bravissima tu!! Lascia perdere Troll!!! >.< un grande OOOOOOOHMMMMM tutti insieme! E' odioso quando ci si mette, di una pesantezza unica! :'( forza coraggio, mercoledì è quasi giunto al termine! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MmMmM ma vaneggia santa pace @_@ grrrrrrr!

      Elimina
  2. :D belli, buoni e la casa profumavo di BUONO!!
    Sono d'accordo con Chiara non ti curar di Troll ma guarda e passa :) che citazione! lui è lui è nato così.... ISTERICO PAZZO

    RispondiElimina
  3. ma Pazza ci sto diventando IO però!

    RispondiElimina
  4. Marianna, ma lo sai che non ci avevo mai pensato a frullare i fiocchi d'avena????...che genialata!!! ;)
    Si 25 gr di lievito sono decisamente troppi per quelle quantità, credo che con 8 gr andresti benissimo, ma anche con meno!!

    Comunque io ho tre scatole di latta piene di cioccolata che dici è troppa???

    ciao cara

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ahahah e che non riuscivo a trovare mai la farina di avena e così un giorno ho detto io la frullo vediamo che succede e devo dire che viene benissimo e posso decidere io lo spessore della farina :D! :"> allora la prossima volta 8 gr promesso!
      P.S. TRE SCATOLE???? potrai fare una marea di biscottoni ahahahha smack Lory

      Elimina
  5. Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dai me li vieni a fare? ^^
    lascia perdere quello stupido omino, dai che manca poco al w.e. un baciotto.

    RispondiElimina
  6. SIIIIIIIIIIII ci vengo volentieri, magari possiamo tritare anche un po' di pistacchio sai che bontà?!?!?
    E si lo lascio stare tanto ormai è un disco rotto! smack

    RispondiElimina