3.12.2012

LA PENTOLA MAGICA...


Ciaoooo allora come è andato il fine settimana?
il mio meravigliosamente, un sabato pomeriggio bellissimo ed una domenica passata a cucinare per la settimana e poi una passeggiata al mare, il tutto si è concluso in un locale carino per giunta vicinissimo a casa.
Ma veniamo alla pentola magica, un pò di tempo fa, comprai questa bella pentola di terracotta con coperchio che a dire del commesso andava anche in forno, ma visto l’esiguo prezzo pagato non mi fidavo e così, chiamai “LA MAMMA” (si sa la mamma è sempre la mamma), che mi disse di sottoporre la pentola magica alla prova e di seguire due step importantissimi:
1) mettere dell’acqua nella pentola ed osservarla; se la suddetta non avesse perso nemmeno una goccia del liquido contenuto al suo interno allora era stata cotta bene e non aveva crepe!
2) prendere la pentola con l’acqua e metterla in forno, prima a bassa temperatura e poi man mano aumentarla fino a quando l’acqua non avesse iniziato a bollire!
La pentola aveva superato brillantemente il suo esame!
Felice come una pasqua, ho pensato da oggi in poi userò sempre questa pentola per fare ogni cosa mi piace troppo (e come diceva la nostra amica Becky Bloomwood, sarò la regina della pentola magica, tutti mi chiameranno la ragazza che cucina nella pentola magica :D)! Ovviamente l'ho usata una volta per fare uno spezzatino marocchino, e poi l’ho conservata e mai più ripresa!
Ieri, però, mentre mi accingevo a preparare uno di quei piatti classici, che ti piacciono tanto ma che non fai mai,perchè vuoi sempre sperimentare cose nuove, ho avuto un’illuminazione, perchè non fare il pasticcio di maccheroni nella pentola magica?
E così ho fatto, ed è venuto fuori un fumante e buonissimo pasticcio che ha allietato sapientemente le mie papille gustative!
Cosa vi serve per il pasticcio di maccheroni
(le dosi, ovviamente, sono in base alle persone che lo mangeranno)
Maccheroni
prosciutto cotto
salame
uova sode
mozzarella
parmigiano
sughetto di pomodoro fresco con basilico
due sottilette
Procedimento:
tagliate tutti gli ingredienti a dadini, preparate un sughetto fresco e lessate la pasta per un minuto, giusto il tempo di buttarla giù e toglierla.
Mischiate il tutto e mettete in forno per 15 minuti adagiando le listarelle di sottilette ed il parmigiano per farle fare la crosticina e voilà il gioco è fatto è più facile a farsi che a dirsi, però è goduriosa!

Secondo me è ottima anche per una scampagnata di pasquetta!
Adesso vi lascio perchè Troll sta per portarmi un papiè da scrivere :(!!! speriamo abbia scritto decentemente @_@!!!
un bacione Smack!!!!

17 commenti:

  1. ahahah la pentola magica ha sfornato un ottima pasta! che fameeeeee :P

    RispondiElimina
  2. Uuuu ma è bellissima questa pentola!! Mi piace un sacco, la volio anch'ioooo :'(
    Anch'io sabato sono stata benissimo e tu sai perché e la domenica trascorsa con i miei altrettanto piacevole! Eh sì, la mamma è sempre la mamma! Loro sanno sempre tutto! ;-) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D si si :X!!! Be se non ci fossero le mamme andrebbero inventate ahahahh sono sempre pronte a darci una mano anche da lontano ;D!!!

      Elimina
  3. Io ho passato un w.e tra shopping e tifoni, qui' in Sicilia c'è stato un tempo assurdo, primavera posticipata... uffi... la tua pentola magica è bellissima... e la pasta che ha sapientemente cotto sembra una bontà! Bacissimi, cara Marianna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia Simo ho sentito del brutto tempo in Sicilia.. mi dispiace accidenti!!! MA che cosa hai comprato sono curiosa, adesso vengo a sbirciare nel tuo blog ahahah

      Elimina
  4. :) e già era venuta bene, anche perchè è semplicissima, ^_^ ajajaj ho fatto anche il bis ahahahaha :">

    RispondiElimina
  5. hei ma che bella quella passeggiata al mare.. come t'invidiamo! =D e la pasta sarà stata una bontà!un caro saluto dalla Cà!

    RispondiElimina
  6. :) be il mare è la mia passione lo adoro in ogni stagione! Ti ringrazio per i complimenti :"> smack!

    RispondiElimina
  7. è molto goduriosa! mi è venuta una fame! mi piace la tua pentola magica, si può portare anche in tavola. Laura

    RispondiElimina
  8. Laura e si è talmente carina che a tavola fa la sua bella figura ^_^ !

    RispondiElimina
  9. ...piattino leggero insommma...
    beh comunque gustoso gustoso!

    RispondiElimina
  10. ahhaha patalice LEGGERISSIMO ahahahha!!!!Però è di una bontà assurda ahahahha io poi la pasta non la mangio mai, ma quando la mangio la voglio bella condita ^_^ aahahah smack

    RispondiElimina
  11. troppo forte questa pentolaaaa
    mi piace molto ed è anche bella da poter fotografare..

    RispondiElimina
  12. No, il pasticcio non me lo potevo perdere!!

    Io non mi ricordo neppure di aver mangiato, oensa un pò!

    Ciao ragazza della pentola magica ;)

    Posso dirlo anche io? W la mamma!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  13. Be si Lory la mamma è sempre la mamma ♥ ♥!!!
    come non l'avevi mai sentito??? E adesso lo farai e poi mi farai sapere se Vi è piaciuto OK!!! BACIIIII ♥

    RispondiElimina