3.29.2012

IL GIOCO DELLE SEDIE


Buongiorno amici, finalmente stiamo arrivando alla fine della settimana è rimasto solo domani e poi week end! Non vedo l’ora anche se a dire il vero mi aspetta un arduo compito e cioè “IL CAMBIO STAGIONE” x_x!!!
Ma bando alle ciance, e veniamo al post di oggi, quando eravate piccoli ed andavate all’asilo vi capitava mai di fare il gioco delle sedie?
A me ogni giorno.. era quel gioco in cui si mettevano in piedi alcune persone, girate di spalle ad un numero inferiore di sedie disposte in cerchio, per es. 5 persone  e 4 sedie, e la maestra di turno accendeva la musica e bisognava girare intorno alle sedie finchè la musica non veniva interrotta e Zan! acciuffarsi la sedia libera, quello che rimaneva in piedi veniva eliminato e con lui anche una sedia e così via, fino a restare una sedia e due persone!
Bene questo è quello che si verifica ogni stramaledetta sera sui mezzi pubblici, soprattutto quando parliamo di metro B e trenino!
Ieri sera, ho assistito ad una scena che aveva del tragicomico, eravamo ammassati dietro la linea gialla ed affianco a me c’era un tipo sulla sessantina abbondante, un tipo strano vestito alla WalkerTexas Renger, con cappellone annesso ed una camicia inguardabile di un fucsia talmente acceso che dava fastidio agli occhi abbinata ad una cravatta senape da vomito!!!! comunque sto tipo appena vede sbucare due luci dal tunnel della metro comicia ad agitarsi e a preparare il braccio per spingere il pulsante apri porte, e come la metro gli passa davanti comincia a pigiare sul bottone, ma si sa, se la metro cammina le porte non si aprono e poi ora è tutto automatico, si aprono da sole grrrr!
Appena la porta si apre fa un balzo nella metro con lo sguardo lucido guarda a destra e a sinistra velocissimo e, come vede un posto libero ci si fionda come un fulmine facendo finire una signora anziana dall’altra parte del treno,io e la signora l’abbiamo guardato sbalordite, ma lui come niente fosse gongolava e sorrideva per la conquista fatta!!!
Alla fermata prima della mia si alza e si appiccica dietro di me e con il borsello mi trafiggeva la schiena, capirai non aspettavo altro, mi giro e gli dico “Scusi deve scendere ora?” “ NO alla prossima” “Bene scendo anche io alla prossima perciò è pregato di tenere lei ed il suo borsello lontano dalla mia schiena” “ Ah mi scusi”!!!
Ignorante, deficiente, voleva che mi spostassi per farlo passare... MAI e poi MAI sarebbe dovuto passare sul mio cadavere dopo quello che gli avevo visto fare!
Ma io dico, questa gente dove vive?
Comunque dopo avervi ricordato un gioco preistorico vi saluto e vi auguro buona giornata!
Smack

16 commenti:

  1. Forte la similitudine col gioco della sedia!! Azzeccatissima direi! Solo che magari da bimbi si era un po' più civili rispetto a oggi! Ci sono in giro certi maleducati, soprattutto i ragazzini, che gridano e non si alzano nemmeno a schiaffoni per far sedere una persona più anziana! Che mondo!!! @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quelli sono i peggiori li detesto e dopo 10 ore di Troll non li sopporto per niente! grrrrrrr!

      Elimina
  2. ahhahaahh e già sui mezzi pubblici è così, qualche giorno fa ho postato anche io qualcosa in merito, ti consiglio ti leggerlo, magari ti consoli un po' ;P

    comunque, perchè credi che da piccoli ci facciano fare quel gioco? per prepararti alla vita e a salire sui mezzi pubblici no?;P
    ps la stazione peggiore è metro Termini, senza dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj può essere, ci insegnavano ad essere prepotenti sulla metro ahahaha!!! Sai gegge il mio blog è pieno di incazzature contro i mezzi una volta ho stilato anche una classifica di uomini primitivi ahahahh sui fruitori dei mezzi!
      La metro a Termini è imprendibile e pensa che sono costretta a prenderla ogni santissima sera x_x

      Elimina
  3. Comportamento demmedda! Però io Walker TR con la camicia fucsia (o, come dice mia figlia, fuschia) proprio non me lo vedo. Solo per quella meriterebbe di essere malmenato (per dire, eh? Sono pacifista)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mio dio lo dovevi vedere El_Gae inguardabile, ma il giaccone ed il cappello erano suoi! la camicia Fuschia NOOOOOO!!! ahahahha! meniamogli con la sua stessa camicia fuschia ahahahahah

      Elimina
  4. ahahah ahhaha e comunque il buon giustiziere Walker oltre a prenderlo a calciin c...... per la sua camicia l'avrebbe preso a calci per il suo atteggiamento oltre modo maleducato! Comunque non potevi aspettarti nulla da uno che va in giro in quel modo! e poi dicono che a NYC ci sia della gente strana non sono mai venuti nelle metro di Roma suppongo! ahahhaahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ infatti gliele facciamo vedere noi le mostruosità :D!!!

      Elimina
  5. prendo raramente la metro, ma mi guardo bene dal fare corse affannose e gomitate per conquistare un posto a sedere. Sarà che è uno dei tanti modi per non sentirmi troppo vecchio!

    Comunque la maleducazione non ha età, e certi ragazzini sarebbero da uccidere subito per evitare guai peggiori in futuro (esagero, ovviamente, non sono per la violenza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be esagerazione o no hai pienamente ragione! sono di un maleducato assurdo ^_^!

      Elimina
  6. C'è gente che secondo me non sa neppure cos'è l'educazione! Io evito negozi bellissimi per commesse acide ed odiose, non sopporto la gente che non sorride, e che ha modi spiccioli e sgarbati... e proprio come te mi mette di malumore... dunque ti capisco perfettamente. Un bacio dai che oggi è venerdì, coraggio domani potrai farti una bella passeggiata in riva al mare e ti sentirai subito meglio. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajajaj E si Simo sono andata al Mare ahahaha e oggi mi sento meglio ahahah smack!

      Elimina
  7. Fortunatamente non prendo più i mezzi pubblici per andare a lavoro, ma quando mi capita di salirci vedo che la gente è sempre più maleducata e la corsa ad accaparrarsi il posto a sedere è il minimo! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatissima!!!! io per mia sfortuna ne devo prendere 3 e ogni giorno ne vedo delle belle @_@!

      Elimina
  8. Risposte
    1. E già era un gioco divertente ^_^!!! all'asilo ma non tanto nella vita reale ahahah

      Elimina