3.06.2012

CHE FATICA!


Ciao a TUTTIIIIIIIIII!!!! come va? io così, così sono tre giorni che ho mal di testa e non mi passa con niente, cervicale maledetta!!!! @_@ sigh!
Ma bando alle chiacchiere da vecchierella, e veniamo a noi, oggi vi vorrei chiedere una cosa, vi è mai capitato di iniziare una cosa e poi fare una immensa fatica per finirla?
Be a me non capita spesso, anzi quasi mai, ma questa volta ho fatto una fatica tremenda per finire di leggere un libro, che a detta di molti è un romanzo bellissimo, dai toni delicati ed emozionanti, ma a me ha fatto davvero annoiare e di brutto.
Sto parlando del “Profumo del tè e dell’amore”.
Appena ho iniziato a leggerlo avevo capito che non mi piaceva, perchè spesso durante la lettura mi capitava di distrarmi e di dover iniziare da capo, e questo non mi capita quasi mai, anzi, quando sono "immersa" in un libro, devo sempre stare attenta a non saltare le fermate.
Pensate non mi era successo nemmeno con “Acciaio”, di non voler finire il libro, ma con questo proprio non riuscivo ad andare avanti, mi costringevo a leggere perchè nella mia mente malata, non esisteva che dovevo lasciare un libro a metà, ma vi giuro che le ultime due pagine le ho terminate la settimana scorsa dopo due mesi che non lo leggevo.
Il libro è scritto male, è pesante e i personaggi non sono da meno, una storia ingarbugliata di un gruppo di amici che hanno crisi di mezza età e che si ritrovano un giorno tutti insieme in una casa di un loro amico in comune in un isola sperduta dell’inghilterra, ad affrontare problemi vecchi e nuovi di tradimenti  e bugie, il tutto viene condito da un linguaggio banale e a volte eccessivamente scurrile, non adatto alla situazione o all’ambiente che si sta descrivendo.
Insomma una vera e propria banalità di libro, e pensare che Vouge, Vanity Fair e la Mondadori stessa ne avevano fatto un vanto esagerato.
Na vera e propria sckifezz!!!
A parte la distruzione del libro ieri mi era stato assegnato questa meraviglia di premio
1) E' aggiornato regolarmente



2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive

3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori

4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali


5) Non è infarcito di troppa pubblicità


che io giro più che volentieri a Simo, perchè ogni post è diverso dagli altri e tutte le volte è preciso e dettagliato ed Ilaria perchè fa un lavoro fantastico e nel suo blog lo esprime al meglio e perchè il martedì c’è l’appuntamento con la rubrica delle scarpe e j'adore ♥ ♥.
Adesso vi lascio e vi mando un bacione Smack

18 commenti:

  1. Grazieeeee... la mia Marianna!!! Sono onoratissima, quando vuoi ci andiamo a fare quella puntatina di shopping, il gelato al pistacchio te lo offro io! Un abbraccio! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Simo arrivoooooo il gelato al pistacchio io l'adooooooro ajajjaja :D! smack

      Elimina
  2. Ahaahahah sei vecchia cara, te ne devi fare una ragione!! :P Finalmente l'hai finito sto libro! Era ora!!! Anch'io cerco di finire un libro anche se non mi piace e fatico a seguirlo, però capisco che avresti voglia di lasciarlo lì sul comodino e non riaprirlo mai più! O.O però ce l'hai fatta, sei stata coraggiosa!! Comunque la lettura è una cosa davvero soggettiva! PS: il premio è meritatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :"> ahahah quello è il guaio come dice Montalbano " non me ne faccio persuasa" ahahahah ;)! Comunque finalmente l'ho finito e non voglio vederlo mai più ahahahah smack!
      Grazie Chiarette sei trooooppo buona ♥ smack

      Elimina
  3. Oddio come ti capisco io però l'ho lasciato un libro a metà! per me era troppo scontato! il libro è un anello da tiffany, per carità sapevo già cosa stava per accadere... no no mi innervosiva e perciò l'ho mollato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure quello mi sembrava bello scontato.. per carità io ho già dato!! ahahah

      Elimina
  4. Io non sono riuscita a terminare Acciaio, eppure, come te, arrivo sempre fino in fondo ad un libro anche se non mi piace. Sicuramente non leggerò quello di cui parli, se è peggio di Acciaio... Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Sai Laura che in primavera uscirà film su Acciaio, immagina che pesantezza! Si infatti questo libro te lo sconsiglio vivamente è inutile non lascia alcun messaggio nè in negativo, nè in positivo..

      Elimina
  5. Str...o di un blogger che mi ha cancellato il commento!!!

    Vabbè ti volevo solo dire di non avere sensi di colpa a lasciare i libri a metà, io l'ho imparato da Pennac e da allora li abbandono con molta leggerezza!!

    un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha a volte è capitato anche a me che cancellasse tutto il papiro che avevo scritto ma chissà come mai...@_@! Comunque dopo questa esperienza sicuramente lascerò perdere più che volentieri ahahaha smack

      Elimina
  6. A me Acciaio è piaciuto!!! ma di questo non mi convince neanche il titolo!!! Ciao cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha mi ricordavo che ti era piaciuto, adesso faranno anche il film ma credo che tu sarai già in UK in quel periodo :D!!!!

      Elimina
  7. io ormai lascio tranquillamente a metà, se non mi prende quando sono arrivata a pagina 100 mi sento autorizzata ad abbandonarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è verissimo se fino a quel punto non ti piace, non credo che possa farlo in seguito ahahah

      Elimina
  8. Ciao bella,
    per il mal di testa tesoro ti consiglio 2 cosine:
    1.prova a tenere per 5 minuti le mani premute dietro al nuca per bloccare un pochino l'afflusso di sangue,vedrai che troverai sollievo.
    2.una goccia di olio essenziale di menta diluito in un cucchiaino di olio e spalmato dietro le orecchie,sulla fronte e sulle tempie.
    Spero ti aiuteranno ^-^
    bacioni baby scusa se non sono molto presente,periodo "caccolina" per dirla in francese :(

    RispondiElimina
  9. Ale, non preoccuparti, ci sono dei periodi un po' confusionari a volte ajajaj!! Comunque grazie per i preziosissimi consigli ci proverò sicuramente, tanto la mia cervicale mi tiene spesso e volentieri compagnia @_@!

    RispondiElimina
  10. Ma l'ho visto solo oggi........grazie, grazie, grazie!!!!!
    E' premio bellissimo!!!
    Grazie Marianna!!!!
    Spero di continuare così!!
    grazie e...buon 8 marzo! :)

    RispondiElimina
  11. Ilaria meritatissimoooo! Auguri anche a te smack ♥

    RispondiElimina