2.09.2012

PERCHE’ A ME BRIDGET JONES MI FA UN BAFFO!


доброе утро (buongiorno, in russo, ahahha appena copiato da google translate) amici ed amiche, qui a Roma splende il sole in un meraviglioso cielo azzurro, e l’aria che entra nel naso e va giù fino ai polmoni è gelida, ma bella sembra di stare in piena montagna!
A proposito di montagna ve l’ho mai raccontata la mia avventura sugli Sci???
Be dovete sapere che, anche se sono nata in pieno inverno,non lo amo per niente. Adesso alla veneranda età di 34 anni lo tollero, ma ho sempre sofferto in un modo indecente il freddo anche se mi copro come una matta ho sempre le estremità gelate, però non disdegno la montagna innevata, certo mi piace mangiare polenta bollente in una baita iperriscaldata con la neve fuori ed io dentro ma ci vado volentieri.
Quello che odio in assoluto, e ora posso confermarlo, sono gli sport invernali, non mi piace andare sullo slittino, non mi piace lo snowboard e non mi piacciono gli sci!
Ma ci fu quella volta che sotto l’insistenza di "qualcuno" (arghhh), dovetti provare, perchè aveva ragione a dirmi "ma se non provi che ne sai?"
E ahimè provai e fu una delle esperienze più assurde della mia vita!
Il maestro di sci un signore sulla quarantina, stazza e corporatura da orso bruno con baffo nero alla magnum P.I. (solo quello aveva di somigliante!!), si presenta davanti a noi, mi guarda e mi dice “ok adesso puoi indossare gli sci!!” ahahah ed io che credevo di fare la fighetta e portarmeli in giro a spalla @_@!!! Titubante butto gli sci per terra e cerco di infilare il primo e clack entra subito e penso WOW dopo tutto non è così difficile, rinvigorita nello spirito e nell’animo alzo il secondo piede eeeeee un momento aspettate ma scivolo @_@ ORROREEEE!!! mi aggrappo alla staccionata vicino a me e a fatica infilo l’altro sci!
L’orso mi guarda e mi dice “OK adesso dimentica di avere le bacchette” CHE COSA????? io solo grazie a quelle sono ancora in piedi! “queste ti servono solo per prendere velocità e le butta per terra”(C**zz e adesso come faccio?).
Iniziamo a fare pratica in una mini discesa e mi fa vedere come mettere le gambe a spazzaneve per ridurre la velocità, e tutte le altre tecniche.. “il qualcuno” di sopra, sciava come se non avesse mai fatto altro nella vita tanto che l’orso gli disse “ Ma sei sicuro che anche per te è la prima volta?” mentre io ero sudata come non mai, con il viso rosso per lo sforzo e con un pensiero fisso in testa “ TI PREGO FA CHE NON CADA”ma la profezia non si avverava mai Sigh!
Dopo un’ora di fai così, fai cosà e con me che riuscivo a fare il minimo sindacale l’orso decide di portare ME sulla pista dei piccoli ed “il qualcuno” sulla pista dei medi!!!
Con vocione da baritono mi dice “Adesso io e te prendiamo lo skilift ,OK!, tranquilla ti tengo io” CHE COSA IO CON QUEL DISCO IN MEZZO ALLE GAMBE FINO A LASSU’? PAURA PANICO HELP! per non far vedere il panico sul mio viso tiro fuori uno dei sorrisi migliori che mi potesse venire e cerco di stare ferma, ferma, su quel disco ad un cero punto sento l’orso dire “adesso lascia la presa e fai un saltello, esattamente come fa il bambino davanti a te” CHE?!?!?!? ma se cado e mi faccio male??? allento la presa e TUMP una bella C***ta per terra, “non ti preoccupare è normale la prima volta” MmM non ne sono proprio sicura, i bambini non cadevano :(((!
“Adesso siamo su questa mini pendenza”, mi dice l’orso, (a me sembrava l’Everest) e puoi farcela senza bacchette con le tecniche che ti ho insegnato, io ti starò sempre vicino”. Con la testa che mi frullava, al pensiero di trovare una via di fuga, che non c’era, dico ma si o la va o la spacca!
Sono arrivata giù, stanca morta, con il sedere e le braccia indolenzite per quante volte l’orso mi aveva preso di peso per non farmi cadere e dopo quella prova ho detto ADDIO agli scii e allo sport invernale!
Adesso in montagna affitto la sdraietta, ordino un bombardino e mi prendo il sole guardando gli altri che sciano divinamente!

Come siete messi voi con gli sport invernali???
Smack!

13 commenti:

  1. Ahahahahh mi hai fatto morire dalle risate!! Sei troppo forte, davvero alla Bridget! Certo che se l'istruttore assomigliava a Magnum P.I. io un pensierino ce l'avrei fatto e avrei lasciato perdere "il qualcuno" ihihih Comunque anch'io ci ho provato, con lo snowboard però, perché "il mio qualcuno" ha insistito parecchio, ma è stata una tragedia che mi ha procurato un enorme livido sulla chiappa destra e tanta tanta paura! Perciò la prossima volta vengo a farti compagnia sulla sdraietta!! ^_^

    RispondiElimina
  2. ahahahah SIIIII Chiaretta, esperienze da non ripetere ahahahah.
    Già ci vedo occhialone da sole e bombardino mentre facciamo taglie e cuci sotto il sole gelido della montagna :D! smack

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah, mai provato a sciare, ma la neve e le baite iper riscaldate mi piacciono molto.. Ho sempre mirato al cazzeggio in queste giornate sulle montagne, però sicuramente è da provare!

    RispondiElimina
  4. ahahah ahahahha ma tu cara mia non sei portata per gli sport di altezza e di poca sicurezza ahahaha mi fa venire in mente il dromedarcammello che avevi raccontato qualche post fa ahahaha ahahaha

    RispondiElimina
  5. @ Katia ahahah no meglio le baite iper riscaldate ahahah ci si diverte moooolto di più :D!!!

    @ Emy hai ragione ahahha gli sport "estremi" non fanno per me!!! non mi far nemmeno pensare al Dromedarcammello please hahahaha

    RispondiElimina
  6. ahahahahahahahahah mi fai morire!! ahahah!! Io non ho mai praticato sport invernali ed in montagna/vultcano ci sono stata solo una volta (vivo in sicilia) ma già quando stavo al Nord con la neve che cadeva a stento riuscivo a camminare quindi non oso immaginare che fare con gli sci ai piedi! ahahh

    RispondiElimina
  7. Essendo appena tornato dalla settimana bianca, confermo di aver visto scene simili a quella da te descritta. Comunque non è mai troppo tardi, quindi puoi sempre riprovarci. Io ho messo gli sci ai piedi per la prima volta a 40 anni,ed ora non dico di saper sciare, ma più o meno riesco a scendere senza troppi capitomboli ed a volte anche divertendomi.

    Spero solo di non dover sciare in città questo week-end, non amo lo sci di fondo :-)

    RispondiElimina
  8. Datti al curling!!
    aahahahahahahahah =)

    RispondiElimina
  9. ahahha Rumi anche io sono dello sprofondo sud trasferita, poi, a Roma perciò non sono nata esattamente con la neve sotto i piedi ecco!! :D

    @ Old man NONONO non fa per me ajajjja sono dannatamente e tremendamente NEGATA!

    @ MR Blue ahahahahah HAI Ragione come mai non ci avevo pensato da sola?!?!?, che poi durante le Olimpiadi Invernali di Torino mi era piaciuto tantissimo quello sport ^_^

    RispondiElimina
  10. Allora dove andrai a sciare quest'anno?''
    Mi sembra di capire che l'esperienza ti è piaciuta da matti!!
    Almeno tu ci hai provato...io neppure quella e, ti dirò, non penso che mi mancherà!!
    Mi hai tenuta incollata allo schermo per sapere come sarebbe finita!!
    ciao loredana

    Viste le previsioni per domani potresti rispolverare la tua attrezzatura da sci!

    RispondiElimina
  11. Allora dove andrai a sciare quest'anno?''
    Mi sembra di capire che l'esperienza ti è piaciuta da matti!!
    Almeno tu ci hai provato...io neppure quella e, ti dirò, non penso che mi mancherà!!
    Mi hai tenuta incollata allo schermo per sapere come sarebbe finita!!
    ciao loredana

    Viste le previsioni per domani potresti rispolverare la tua attrezzatura da sci!

    RispondiElimina
  12. ahahaha!! :D mi hai fatto morire dal ridere!! se ti può consolare l'ultima volta che sono andata sulla neve a sciare... aehmmm scusa... a cadere risale a circa 10 anni fa! molto meglio il mare! Un bacione!
    Laura

    RispondiElimina
  13. @ Lory sono sicura che riuscirai a sopravvivere senza aver mai indossato un paio di sci aahahahah!!! per oggi ho indossato gli stivali di gomma ahahah visto l'andazzo di venerdì scorso hahahah :D Smack!

    @ Laura ahahha e già anche io quando mi ricordo certi episodi che mi vedono ahimè tristemente coinvolta mi ammazzo dalle risate ahahah!!! se lo trovi vai a leggere l'esperienza del dromedarcamello anche quella è da matti! ahaha smack

    RispondiElimina