2.21.2012

LO SAPEVATE CHE...

Ciao a tutti, oggi voglio testare se è vero che so tutto o se sapevate anche voi tutte queste cose!
Ieri sera mentre guardavo Real Time (sono dipendente,lo confesso!) mi sono imbatutta in un programma che solitamente fanno a mezzogiorno, ma ieri sera nelle innumerevoli repliche che fanno, sono riuscita finalmente a guradarlo, il programma si chiam “ il Cibo ti fa bella” con la nutrizionista Gillian McKeith.
Questa signora inglese un pò particolare, devo ammetterlo, ma in una forma strabiliante (è abbastanza attempatella) va in giro per l’Ighilterra e per l’America, per dare un regime sano alla alimentazione di alcune persone che da normali diventano obesi per la quantità di cibo spazzatura che ingeriscono.
Al di là dell’obesità e delle malattie che ne comportano, Gillian, fa notare come già lo stress provochi al corpo  dei danni irreparabili se si aggiunge anche il carico del cibo lo uccidiamo.
Nella puntata di ieri sera ho scoperto che se ci guardiamo la lingua e la vediamo arrossata verso la punta, vuol dire che siamo molto stressati e questa cosa fa si che ci siano delle carenze di vitamine e di magnesio che possono essere integrati con diete a base di verdure e frutta, e frutta secca.
Per citare solo alcuni degli alimenti, lo sapevate che:
le mandorle sono ricche di potassio,zinco, magnesio fosforo, e sono indicate per il loro potere ricostituente in diete drastiche? addirittura se ne possono mangiare 10 al giorno.
le nocciole  sono ricchi di vitamina E e sono ricche di grassi buoni all’organismo, e vengono consigliate anche nelle diete per i diabetici.
le noci sono ricche di potassio, magnesio e vitamina A, come dice sempre mio zio  tre dopo pranzo e tre dopo cena combattono il colesterolo!
Allora cari amici ed amiche lo sapevate?
Da domani io una bustina di mandorle, nocciole e noci, al supermercato le compro hai visto mai che mi sento meno stressata POI??? 
Magari ho la forza dimandare al diavolo Troll che mi ha appena portato 80 pag. di una rivista SUA! da scannerizzare perchè la vuole tenere anche sul PC “O dottorè mi concentrerei, di più sull’articolo di MIA figlia e MIO, guardi che questi due devono venire perfetti” sottointendendo che se anche gli altri vengono uno schifo chissene!!!
Cose da Troll, ovviamente :D!
Smack

8 commenti:

  1. ahahahah o my God troll non lo batte nessuno specie in sensibilità :D ... perchè non cerchi un rimedio anche per l'ansia, le manie di protagonismo,e varie.... anche per Troll

    RispondiElimina
  2. Ahahhah davvero "cose da Troll", non c'è altro modo di definirlo!!! Comunque io non sapevo niente! Grazie per i tuoi preziosi consigli!!!

    RispondiElimina
  3. tesoro sfondi 'na porta aperta,io ho i libri di Gillian,ho anche due o tre ricettine sue nel blog!
    Certo la sua dieta è un po' tosta per me che sono golosissima,ma le sue ricette le faccio spesso.
    Comunuque per avere la sua età hai visto che pelle e capelli stupendi ha??

    RispondiElimina
  4. In effetti mia mamma ogni tanto mi dice che la frutta secca fa bene, ma non ero mai scesa così nello specifico! Bene, allora grazie per queste utili informazioni!

    RispondiElimina
  5. Si lo sapevo e mi fanno impazzire... e queste cose mi fanno sentire un po' meno in colpa quando ne butto giù un po' troppe!!!

    RispondiElimina
  6. @ mi sa che quel rimedio ancora non l'hanno inventato ^_^!

    @Chiara iiii :D adesso sei informatissima non ci sono più scuse aajajaj ;)

    @Ale allora tu sei AVANTIIIIII, anche le ricette WoWo devo dare una sbirciatina va!!! Davvero ha dei capelli bellissimi, mi piace tanto proprio perchè è schietta dura con i suoi pazienti così si fa AU AU AU

    @ Secondo binario hahahah ma c'è una dose consigliata ahahahha non esagerare OK :)

    smack

    RispondiElimina
  7. Perchè non provi a lanciare noccioline anche a Troll...magari lo fanno rinsavire o fanno il miracolo!

    chissà...
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. aajaj gli lancerei perle di gutalax. così me lo tolgo di torno per un po' :D ajajaj

    RispondiElimina