2.07.2012

IL BOLLITTORE!!!



Buongiorno da una Roma congelata, nonostante ci siano i termosifoni accesi in questo ufficio stamattina fa freddino ho la punta delle dita congelate e non oso immaginare quello che ci sarà in cucina visto che è sprovvista di termosifone.
Il mio pensiero è volato immediatamente al fantastico bollitore che ci è stato regalato da una amica inglese per il compleanno!
Credo che il motivo scatenante che l’abbia spinta a regalarcelo sia stata l’esperienza traumatica di un thè a casa nostra!
Le abbiamo servito il thè scaldano l’acqua direttamente nella teiera infilata nel microonde per 10 minuti!
Per noi il calore dell’acqua era ottimo ma per lei invece NO, visto che ci ha chiesto se poteva scaldare il suo ancora qualche minuto!
Comunque venerdì pomeriggio mentre la neve scendeva copiosa su Roma ho deciso di mettere in funzione il bollitore eee UDITE ,UDITE, lo ADOOOOORO!!!!
(Adesso ho capito perchè i nostro non le piaceva loro lo bevono ustionante!!!)
Comodo, pratico, veloce, fa bollire l’acqua in due minuti e la tiene calda per molto tempo, sono riuscita a bere due tazze di thè bollenti, forse un pò troppo per i miei gusti, ma basta farlo raffreddare un pò e poi è ottimo!
Lo adoro, da venerdì non posso più farne a meno!
E adesso lo vorrei proprio qui sulla mia scrivania per fare una bella tisana calda!
Vi mando un bacione bloggerini smack!

7 commenti:

  1. sìììì questa theiera è meravigliosaaaaaaa :D !
    Anche qui si gela oggi :\

    RispondiElimina
  2. E' meravigliosa!!! Io però non ce la faccio a bere il thè bollente bollente! Però se lo consigli tu sarà sicuramente buonissimo!! Un bacione e buona ibernazione! Tanto sei in compagnia ;-)

    RispondiElimina
  3. Lo sai cosa amo di più del bere thè e tisane? è tenere la tazza tra le mani mentre si raffredda.. mi da una bella sensazione di tepore! Questo non è un bollitore è il signore dei bollitori! Bacio.

    RispondiElimina
  4. @ Emy :D!!!

    @Chiaretta anche io non amo le bevande incandescenti ma se aspetti un po' dopo è formidable!!! ^_^ si dobbiamo stare viscine viscine :D!!!

    @ Simo Siiii hai detto bene anche io adoro tenere la tazza fra le mani,punto primo perchè me le scalda e punto secondo perchè mi fa sentire a casa! :D!!
    P.S. vero è il signore dei bollitori smack!

    RispondiElimina
  5. io uso quella di Ikea, in acciaio, sarà meno romantica ma funziona benissimo. Peccato che in ufficio non si possa usare :-(

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai visto questo bollitore ma lo trovo molto "british", Laura

    RispondiElimina
  7. @ old man questo, però, è elettrica ha una leva che abbassi e quando l'acqua è pronta si solleva è una meraviglia :D!

    @ Laura si è bellissimo e dentro in regalo c'erano diverse bustine di thè !!!

    RispondiElimina