2.06.2012

E POI... TROLL... LA DEMENTE... LA NEVE...IL GHIACCIO



Ciao a tutti, buon lunedì a tutti noi sfigati che non lavoriamo in uffici pubblici o scuole!
Allora le previsioni venerdì hanno smentito il mio post! Sono contenta almeno ho visto la neve, anche se ho dovuto assistere a scene apocalittiche di Troll che ad un certo punto se ne è uscito “ADESSO PER DUE FIOCCHETTI DI NEVE CHIUDIAMO L’UFFICIO E BLOCCHIAMO UNA CITTA’”!!
Premesso che sia io che Chiara avevamo già deciso di andarcene all’una perchè, conoscendo la città, sapevamo che di lì a poco ci sarebbe stato il caos, e quindi poco ci importava dei deliri di Troll,ma abbiamo avuto il suo benestare solo dopo che  un’avvocatessa si è messa in mezzo dicendo “ma tu ti prendi la responsabilità di due ragazze che abitano fuori Roma?” e dopo il gesto del commercialista che al telefono si è sentito dire da Troll “lei deve farmi questa cosa ora a me non interessa che nevica mica stiamo in montagna che gela tutto!” il commercialista gli ha sbattutto il telefono in faccia!
Ma veniamo ad oggi, ore 8.20 mezzanino di termini direzione A, allagato senza un briciolo di segatura, una signora mi urta e per poco non scivolo dentro la melma, mi salvo solo perchè la suddetta signora mi afferra per lo zaino chiedendomi scusa mille volte!
8.30 arriva la metro A! entro e mi metto davanti a due fidanzati, ad un certo punto vedo lui che indica i miei simil ugg dicendo “Aò SE SSSCARPE SO ORENDE, NUN SE PONNO GUARDA’”lei “E SI AMO’ MA SO COMODE” lui “PONNO ESSE COMODE MA TU NU T’AZZARDA’ A PIJARLE, GUARDA JE FANNO ER PIEDE DA MONGOLOIDE” tutto questo davanti a me senza ritegno! mi abbasso e guardo il truce in faccia come per dirgli MA TI HO CHIESTO QUALCOSA?!?!?! lui fa finta di niente e scende subito dopo! Lei resta sedeuta e io subito adocchio la scarpa, una francesina con tacco 10! comodissima viste le lastre di ghiaccio che ci sono in città! Due secondi dopo lei prende il cell. e chiama un collega “ SENTI CHE VERRESTI A PRENDERMI IN MACCHINA HO LE SCARPE SCOMODE NON SO COME ARRIVARE IN UFFICIO” … io le avrei detto di NO!!! tutti e dico tutti questa mattina abbiamo scarpe comode solo lei i tacchi per far piacere ad un demente!!!! @_@
ore 9.10 squilla il telefono era la demente che abita a dieci minuti da qui, “ A ciao Chiara come si arriva in ufficio? no perchè mi hanno descritto una situazione allucinante e Troll non sa se venire oggi deciderà in giornata!
Ma brutti cretini e a noi non ci ha pensato nessuno che veniamo da fuori? Nessuno si è preoccupato di dirci, domani vista la situazione state tranquille?!?!? MA GUAI L’UFFICIO CHIUSO! MA POI COM’ERA LA FRASE? PER DUE FIOCCHI DI NEVE BLOCCHIAMO LA CITTA’?!!
ore 10.00 richiama la demente, questa volta ha beccato me “è arrivato qualcuno??”
risposta “NO!; CLICK” E SUUUUU!!!
Prevedo una lunghissima giornata!!!!
questa è la strada che porta verso lo studio!
Smack

12 commenti:

  1. Mariannuccia!! lo so lo so una casino a Roma!!!

    RispondiElimina
  2. Eeeeee sì lasciamo perdere i dementi! Voglio dire, abitano a Roma e ci chiedono a noi, che veniamo da fuori, che situazione c'è in città?? Roba da pazzi! @.@ Cara mia, noi non siamo dei privilegiati, ci dobbiamo alzare sempre e comunque, prendere il treno e andare in ufficio. >.<

    RispondiElimina
  3. be a te non ci hanno nemmeno pensato a lasciarvi a casa! a noi il direttore HR ha inviato una mail ieri domenica 5 febbraio alle ore 19.15, dicendoci che l'ufficio era aperto ma eravamo autorizzati a restare a casa qual'ora la strada in cui abitavamo fosse impraticabile?! se ti pare normale?! 1) non tutti abbiamo accesso alla mail aziendale!
    2) perchè dovremmo guardare, amesso che potessimo, la mail aziendale di domenica sera.
    3) Secondo voi perchè ci hanno fatto lasciare il numero di cellulare per avvisarci di qualsiasi evento se poi non lo fanno? bho?! buon lunedì

    RispondiElimina
  4. @ segretaria ma per Roma è normale c'è sempre caos!

    @ Chiara se chiama di nuovo le lancio un urlo che lo sentirà non solo al telefono ma anche da casa!

    @ Emy da te so MATTI STOP!

    RispondiElimina
  5. Che giornata pesante Marianna!!!
    Ti posso dire che avere lo studio sopra casa è una scocciatura perchè non smetti mai di lavorare, ma non avere l'obbligo di uscire, in giornate come questa, ha innegabili vantaggi!!
    Spero migliori!
    baci

    RispondiElimina
  6. ahahha davvero siamo proprio degli Sfigati (con la S maiuscola)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ...anche io al lavoro oggi, noi siamo aperti sempre...situazione stradale, cumuli di oltr un metro di neve sui larciapiedi, si cammina per strada con le macchine che ti stombazzano addosso e cercando di non scivolare sui lastroni di ghiaccio, per entrare nel vialetto del lavoro c'è un gradino di circa 50 cm di neve ghiacciata...insomma, una tragedia.
    E poi dicono che la neve è bella!!
    UN CALDO ABBRACCIO
    LOREDANA

    RispondiElimina
  8. @ Ila, immagino sia pesante ma hai ragione in certe occasioni è una mano santa ^_^!

    @ Non si dice per piacere siamo Sfigatissimiiii!

    @ Lory posso solo immaginare che disastro da voi :(!!!! qui è difficoltoso ma piano piano ci siamo riuscite da voi ne ha fatta mooooolto di più!!! grazie per il caldo abbraccio mi serve proprio ^_^ smack!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo tuo modo di raccontare le disavventure! Si fa un sorriso e si cerca di dimenticare! Laura

    RispondiElimina
  10. Laura, grazie, come si dice "il riso fa buon sangue" e allora facciamoci una risata ^_^ tanto Troll non cambierà mai anzi peggiorerà @_@ purtroppo per me :D!

    RispondiElimina
  11. A guarda io il tacco 10 glielo avrei inchiodato in testa, oltre ad essere un cafone fuori misura è pure scemo, ma lei che è uscita con una scarpina da "rottura di collo" lo batte senza dubbio. Proprio una bella coppietta! Povera Marianna, come se già non fosse sufficiente la demenza di Troll! Un bacino.

    RispondiElimina
  12. @ Simo Solo perchè sono una "signora" non li ho inchiodati entrambi ai sedili quei due cretini autorizzati!!!
    Infatti certi giorni inizio male da subito ahahahah ieri a Troll gli era presa la fissa delle piante che ovviamente non gli ho bagnato e MAI lo farò! aahhaah smack!

    RispondiElimina