2.28.2012

BISCOTTI ALL’ARANCIA!

Buongiorno amici bloggerini come va? Qui a Roma splende il sole ma la mattina alle 7.20 è freddo.
Il termometro della farmacia vicino casa,questa mattina segnava 1° brrr!!! Comunque io approfitto di queste giornate fredde per utilizzare il forno nella mia mini casa, perchè appena arriva maggio lo spengo e lo riaccendo a novembre inoltrato, altrimenti quella cucina potrebbe sfiorare i gradi di una centrale nucleare :D!
Questo fine settimana ho sperimentato la ricetta del blog Panza & Presenza che presentava questi meravigliosi Biscottoni all’arancia con farina di grano duro integrale. Ovviamente io ho apportato alcune modifiche, perchè si sa in cucina, come dice anche l’amica Maria è bello personalizzare :)! E poi a me non vengono mai le fantastiche forme che vengono a voi UFFI :(!!! Però il sapore era ottimo ^_^ ♥!

Biscotti all’arancia con farina di grano duro.

250 gr di farina 00
250 gr di farina di grano duro (io non integrale)
170 gr di zucchero di canna
100 gr di strutto non sciolto (fatto dalle mani sagge di mia nonna ♥)
2 uova
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
il succo di un’arancia tarocco (questo l’ho aggiunto io nella ricetta originale non c’era)

Procedimento.
In una terrina capiente versare le due farine con il lievito, lo zucchero, il pizzico di sale, mescolare bene ed aggiungere lo strutto, le due uova e il succo dell’arancia.
Lavorare bene l’impasto e quando risulterà omogeneo, formare dei salsicciotti avvolgerli nella pellicola e metterli in frigo per un’ora, (io in freezer per mezz’ora).
Dopo aver tolto il salsicciotti dalla pellicola, ho tagliato direttamente i dischi e li ho passati nello zucchero di canna.
Ho adagiato i dischi su una teglia rivestita di carta da forno ed infornati per circa 20 minuti a 180° e voilà i biscotti erano pronti ed in casa c’era un magnifico odore di BUONO!
Ecco a voi una foto!
Smack!

6 commenti:

  1. si sono davvero davvero buoni!♥

    RispondiElimina
  2. Ottimi direi!! Con questo freddo possiamo ancora accendere il forno e sbizzarrirci con i nostri esperimenti! E pure se non vengono perfetti a noi non importa, basta che siano buoni no? ;-) bacissimiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhai ragionissima cara come si dice brutti ma buoni! a tutto forno allora prima che arrivi l'estate ;D smack

      Elimina
    2. Ma perchè mi tentate così??? sembrano ottimi...

      Elimina
  3. ahahah sono OTTIMI, segna la ricetta, così quando sarai in UK penserai un po' a ME :D!!! smack ♥♥

    RispondiElimina