1.25.2012

ACIDITA’...DI STOMACO?!?!?

Ciao a tuttiiiii, ancora grazie per gli auguri che mi avete fatto sono commossa, dopo tutto si sa l’età avanza e come se avanza!!!
Comunque, non so se in questo periodo sono io che sono sensibile all’argomento, visti i continui attacchi di gastrite dovuto al Trollstress, o se davvero è diventato un tormentone, ma in tv, almeno dalle 21 alle 22.30 quando la guardo io, la pubblicità su ogni genere di Antiacido passa ad ogni interruzione.
Andiamo da quella in cui i pompieri si calano nello stomaco cercando di spegnere l’incendio,fissando una barriera solida che diventa stagna, a quella di due tizi un lui ed una lei davanti allo specchio intenti a lavarsi i denti sorridenti e felici, quando ad un certo punto lui, colpito da un reflusso gastrico (davvero schifosa come scena all’ora di cena), manda in fumo lo spazzolino, il poveretto, infatti, esce dalla sua bocca bruciato e con tanto di fumo nero!
Ma quella che preferisco in assoluto, perchè mi sento vicinissima ai personaggi,sopratutto la ragazza, è quella di Buscopan antiacido ahahaha troppo bella con quella musica da panico TARATARATA e poi un mega cerchio rosso allo stomaco! Il tizio prende il buscopan ed il cerchio si fa subito azzurro mentre lei, la poverina, dopo aver accesso il vortice rosso perchè il suo capo la massacra di lavoro buttandogli sulla scrivania quintali di raccoglitori, e non sapendo del miracoloso farmaco va in giro così affranta con il fuoco allo stomaco.
Ma una sera il ragazzo dallo stomaco azzurro si trova in un cocktail bar a bere da solo (@_@ parliamone) e all’improvviso sente la musica che riparte TARATARATA e immediatamente si tocca lo stomaco sentendo con sollievo che è ancora azzurro e la musica è spenta, allora si gira e vede lei con un bicchiere in mano (spero per lei che sia acqua perchè una sostanza alcolica peggiorerebbe di brutto la situazione) la faccia afflitta e un vortice rosso che gira all’altezza dello stomaco e così con nonchalance prende il buscopan dalla tasca e lo da alla ragazza che immediatamente si sente meglio e la serata continua piacevolmente con due cocktail e una risata!!
Con mio stupore capisco che mio padre non è l'unico ad andare in giro con le bustine monodose di gaviscon propinandole a tutti come fossero un miracolo della natura!, ed io che pensavo che mio padre fosse un caso senza speranza!!!
Ma ora un dubbio amletico mi assale abbandonare San Gaviscon (e deludere mio padre),passando serate a guardare la tv e dormendo sul divano fino all’una di notte e poi svegliarsi di soprassalto per andare a letto che domani la sveglia suonerà alle 6.00? O passere al buscopan antiacido e sperare di passare tante serate fra cocktail e risate?
p.s. di solito preferisco i rimedi naturali, come una bella tisana di semi di finocchio, ma quando non basta chiedo aiuto alla chimica :)
MUAH!
Vi saluto Smack!

15 commenti:

  1. Ahahahh per piacere lasciamo perdere quest'argomento!! Non sapevo quanto fosse brutta l'acidità di stomaco fin quando quest'anno non ha colpito sia me che mio marito!!! :'( Brutta brutta brutta e oramai anche noi due andiamo avanti di SAN GAVISCON!! Direi che il tuo papà ha trovato un ottimo compromesso! ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahah Chiaretta il mio papone è un mito ahahahha ^_^ soffre di acidità da tempi biblici ma non rinuncia mai a niente ahahahha smack!

    RispondiElimina
  3. oh mamma anch'io ci sto male da matti.. quella gastrite maledetta.. copierò qualche tuo rimedio! Valeria - staff di Cà Versa

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua, la solita stordita!!!
    Non ho capito che era il tuo compleanno...perdonami, ma gli auguri te li faccio lo stesso ( se ho capito bene ADESSO...però qualche dubbio ancora ce l'ho).

    Sull'acidità ho trovato un rimedio efficacissimo, che evita proprio che mi venga, non mi tengo mai nient dentro, ma dico sempre cosa non mi và, anche a costo di risultare molto simpatica!!!

    però funziona, l'unica cidità che mi viene è quando mangio troppo gateau di patate, ma quella la sopporto stoicamnete!

    un abbraccio
    loredana

    RispondiElimina
  5. @ Valeria ahhahaha allora è vero che colpisce TUTTI!!! copia pure senza farti scrupoli :D!

    @ Lory si il 24 è stato il mio compleanno, grazie cara per gli auguri ^_^!!! Be sai nemmeno io sono una che te la manda a dire, infatti sono bollata come la principessa acida, però non posso dire proprio tutto, tutto altrimenti sarei licenziata in tronco ed anche per giusta causa, così TARATA la musica arriva anche per ME!
    Il gateau di patate è deleterio ma lo mangio comunque ahahahha tanto NON SI MUORE e poi c'è sempre Gaviscon NOOOO! Smack

    RispondiElimina
  6. Eccomi, come non partecipare a questo interessantissimo post! Marianna ti sei dimenticata quella del cinghiale sullo stomaco!!! Ah ah troppo forte.. Ragazze consiglio medico in arrivo e pure gratis eh!! oltre a Gaviscon e compagnia bella avete mai pensato a una cura con dei protettori per lo stomaco continuativa???? Chiedete al vostro medicoooo kiss!!!!

    RispondiElimina
  7. @ Segretariuccia e chi se non tu sei la più adatta a darci consigli in merito ;)! quella del cinghiale hahahah è vero mi è sfuggita ahahhaha ma pure quella ahahah non si può guardare ahahahah smack

    RispondiElimina
  8. e come ti capisco, quando senti quella musica che ti ronza nell'orecchio dici ecchelalà è fenita! :D

    RispondiElimina
  9. Marianna, questo è un argomento piuttosto delicato, direi "scottante" ehehehe... anch'io risolvo con i semi di finocchio, (santo e benedetto), ma quando neppure così risolvo il problema, vado di buscopan anti-acido... e l'incendio è spento, o almeno arginato! Un bacino. Simo

    RispondiElimina
  10. Simo anche tu nel club èèèè, è vero santo finocchio ^_^!!! ma a volte l'incendio è grandissimo e non domabile e allora Vai di Chimica ahahah smack

    RispondiElimina
  11. Mi ha colpito quando fui operata al piede perchè quei furbi degli infermieri mi hanno dato l'antibiotico senza nulla alle 21 di sera .. senza nemmeno un tozzo di pane e io ero bloccata nel letto e non potevo muovermi... sono stata male 1 settimana.
    come ti capisco.. è bruttissima.. forte tuo padre

    RispondiElimina
  12. Anto mio nonno lo diceva sempre in ospedale entri sano ed esci malato @_@!!! smack

    RispondiElimina
  13. Hai proprio ragione,e leggendo il tuo post,mi sono passate davantia gli occhi tutte quelle pubblicità!!Grazie per essere passata da me,complimenti per il blog.Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  14. ...nn sarà che l'acidità di stomaco riflette la nostra società?!

    RispondiElimina
  15. @ patalice mi sa proprio che hai ragione @_@

    RispondiElimina